CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

Huawei P8 Lite 2015 (ALE-L21) single e dual SIM (modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Il codice corretto per entrare nel menù di servizio e fare l'update manuale è: *#*#2846579#*#*
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato LonelyWolf per il post:

    Aníkitos (05-09-17),mieicodici (24-10-17),Silve (05-09-17)

  3.  
  4. #12
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Il codice corretto per entrare nel menù di servizio e fare l'update manuale è: *#*#2846579#*#*
    Esattamente. Guida/raccolta corretta

    <--- per ringraziare NON rispondere con un altro post ma utilizza il tasto thanks —->
    GRAZIE


    Guide utili:
    Spoiler:
    Spoiler:
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi sono in possesso di un p8 lite acquistato su amazon,ma purtroppo provenienza hong kong, garanzia 1 anno e non rientra in garanzia huawei europa,mi ritrovo con problema wifi( come penso quasi tutti p8 lite a quasi 2 anni di vita) ho aggiornato firmware a febbraio 2017 manualmente su sd con cartella dload attualmente sto con firmware ALE-L02C636B530 con doppio IMEI in quel perido avevo chiesto se potevo portare il mio p8 lite in versione Europa,mi e stato risposto(Facciamo così.. se vuoi la versione Europa devi sbrandizzare e per fare ciò segui le indicazioni del post dedicato.. ) giustamente,ma non trovo nessun riferimento in merito per sbarndizzare con la versione del mio firmware,anche se quasi sicuramente sono poco pratico io a capire la situazione.Vi chiedo cortesemente una mano di aiuto,per poter capire se sia possibile sbrandizzare in Europa,e se risolverei qualcosa in merito al problema wifi,tanto in merito garanzia europa sono off.grazie
    Ultima modifica di salvli; 01-11-17 alle 13:31 - Motivo: correzzione

  6. Il seguente Utente ha ringraziato salvli per il post:

    mieicodici (24-10-17)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Galaxy S4 mini ora OnePlus X

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Il codice corretto per entrare nel menù di servizio e fare l'update manuale è: *#*#2846579#*#*
    Interessante @LonelyWolf, ma poi come si procede??

    perchè sono alla ricerca anche io dell'update ma purtroppo non ho sempre disponibilità del cellulare in quanto mia figlia studia fuori, e avevo necessità di una cosa semplice e facile

    ciao e grazie

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mieicodici Visualizza il messaggio
    Interessante @LonelyWolf, ma poi come si procede??

    perchè sono alla ricerca anche io dell'update ma purtroppo non ho sempre disponibilità del cellulare in quanto mia figlia studia fuori, e avevo necessità di una cosa semplice e facile

    ciao e grazie
    Devi scaricare il firmware, metterlo sulla scheda SD/memoria interna fai la cartella dload se non c'è, poi entri nel menù di servizio e segui le voci per l'update/upgrade, (a memoria non ricordo i nomi esatti delle voci); ti farà cercare nella memoria interna/esterna dove hai salvato il file del firmware.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LonelyWolf per il post:

    mieicodici (25-10-17)

  10. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvli Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sono in possesso di un p8 lite acquistato su amazon,ma purtroppo provenienza hong kong, garanzia 1 anno e non rientra in garanzia huawei europa,mi ritrovo con problema wifi( come penso quasi tutti p8 lite a quasi 2 anni di vita) ho aggiornato firmware a febbraio 2017 manualmente su sd con cartella dload attualmente sto con firmware ALE-L02C636B530 con doppio IMEI in quel perido avevo chiesto se potevo portare il mio p8 lite in versione Europa,mi e stato risposto(Facciamo così.. se vuoi la versione Europa devi sbrandizzare e per fare ciò segui le indicazioni del post dedicato.. ) giustamente,ma non trovo nessun riferimento in merito per sbarndizzare con la versione del mio firmware,anche se quasi sicuramente sono poco pratico io a capire la situazione.Vi chiedo cortesemente una mano di aiuto,per poter capire se sia possibile sbrandizzare in Europa,e se risolverei qualcosa in merito al problema wifi,tanto in merito garanzia europa sono off.grazie
    qualcuno mi puo aiutare?
    Ultima modifica di salvli; 01-11-17 alle 13:31

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Salvli vedi in questa guida e trovi la soluzione al tuo problema https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html. Tieni presente che il tuo è dual sim e quindi dopo la cartella vendor devi flashare una rom con numero finale pari ad es. alel21c432b160. Suerte

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

    salvli (26-10-17)

  13. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Salvli vedi in questa guida e trovi la soluzione al tuo problema https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html. Tieni presente che il tuo è dual sim e quindi dopo la cartella vendor devi flashare una rom con numero finale pari ad es. alel21c432b160. Suerte
    il mio e un dual sim ma infondo non mi frega perche nell'altro slot tengo micro sd,quindi la mia domanda.Ci sta il bisogno di flashare una rom con numero finale pari ad es. alel21c432b160.?? e se lo vorrei invece fare, mi ritrovo al punto 5 giusto?dove dice(scompattate il firmware B551 e copiate la cartella "dload" etc......)poi ti volevo anche chiedere il mio non e brandizzato da nessun gestore e sempre valida la guida?
    Ultima modifica di salvli; 27-10-17 alle 14:41 - Motivo: nota aggiunta

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Il tuo cell è alel21c900bqualchecosa. Il problema è quel c900 che indica la versione internazionale del telefono. lo devi fare diventare alel21c432bqualchecosa e il c432 indica la versione europea del cell senza alcun brand per entrambe le versioni. Credo che tu ora stia utilizzando un android 6.0 e quindi marshmallow. ti consiglierei di procedere come prima cosa effettuando il rollback a lollipop e così il cell avrà una versione universale pronta a ricevere l'ultima release di lollipop per alel21c432b204 che devi scaricare e subito dopo il rollback flasharla nel cell. Sia il rollback che la versione più aggiornata di lollipop vanno flashati con la sdcard e il metodo dei tre tasti. Scarica i firmware del rollback e di lollipop poi inizia con il primo: crea una cartella dload nella sdcard e al suo interno ci metti il file update del rollback e poi inserisci la carta nel cell. Lo accendi tenendo i tre tasti vol+, vol- e power contemporaneamente premuti fino a che non parte l'installazione del rollback. Quando termina togli la sdcard e la formatti ricreandoci poi la cartella dload e al suo interno ora metti lollipop. Di nuovo i tre tasti e nuovo flash. Al termine dovresti vedere da info cell se hai la versione c432. Se così fosse metti l'ultima release di MM che credo sia la ALEL21C432B610 che dovrai scaricare e flasharla sempre con la sdcard formattata e con cartella dload con all'interno il file update della b610. Di nuovo i tre tasti e al termine dovresti avere il p8lite aggiornato e europeo. Suerte
    Ultima modifica di tisserand; 27-10-17 alle 04:07

  15. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

    mieicodici (27-10-17)

  16. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per questo tread spero di riuscire ad aggiornare il mio p8lite

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy