CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare all'ultima versione disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato con HWOTA VNS, tutto bene

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un problema con ho p9 lite dual sim VNS-L21C432B160 acquistato a novembre 2017 e fermo alla versione EMUI 4.1.1. Ho provato in tanti modi ad aggiornarlo ma non mi trova nessun aggiornamento, benché abbia letto in giro che siamo arrivati ben oltre quella versione, per cui ho contattato Huawei e siamo arrivati alla conclusione che il mio telefono, acquistato regolarmente in italia, tramite il controllo delle IMEI risulta destinato ai paesi nordici, e quindi non verrà MAI aggiornato qui in italia. Mi hanno consigliato di farmelo sostituire dal venditore ma questo è chiaramente impossibile, vista l'onestà dei negozianti.... Provenendo da un Samsung, dove avevo imparato a modificare e/o aggiornare agevolmente il firmware, ho trovato molte difficoltà nel farlo con questo telefono, del quale diciamo ci capisco pochissimo. Ho provato anche con Firmware Finder, che mi trova gli aggiornamenti, me li scarica, ma poi fallisce l'operazione. C'è qualche anima pia che mi dia qualche dritta, in modo semplice, senza sigle e cose strane, per risolvere questo benedetto problema?
    grazie a chi vorrà spendere un pò di tempo per aiutarmi...

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Per quello che posso servire, credo che tu debba eseguire la procedura per un debrand del tuo dispositivo, in questo caso direi più un cambiamento a livello di localizzazione, il " vendor" mi sembra che si chiami. Nella sezione dedicata alla guida al debrand dovresti trovare ciò che ti serve. Purtroppo non posso indicarti come fare in quanto non ho mai fatto modding sul mio telefono

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segui la guida che c è ad inizio post che aggiorni all'ultima versione b414

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    a pochi km dal garda
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Huawei P9 Lite -P10 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda sul mio P9 lite VNS-L31 :

    Ho fatto il debrand con HCU cambiando il vendor e country , ora ho la VNS-L31C432B381 che non si aggiorna via OTA (perchè ?) Nessun root e no sblocco bootloader.

    1- Secondo voi posso flashare alla B413 scaricata da teammt (i tre file) solo i file OTA-MF no FULL-OTA ? perdo i dati ?
    2- Presumo debba sbloccare il bootloader per installare la TWRP giusto ?
    3- Esitste un modo alternativo per flashare gli OTA senza sblocco bootloader ?

    Grazie

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di no, devi sbloccare il bootloader

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  8. #47
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amirando Visualizza il messaggio
    Domanda sul mio P9 lite VNS-L31 :

    Ho fatto il debrand con HCU cambiando il vendor e country , ora ho la VNS-L31C432B381 che non si aggiorna via OTA (perchè ?) Nessun root e no sblocco bootloader.
    Il problema potrebbe nascere dal fatto che hai effettuato un Debrand cambiando anche lo stato del dispositivo (per esempio da Dual SIM lo hai portato a Single SIM, dato che la versione della Build è dispari B381).
    Io proverei con un Downgrade a Marshmallow, flashando via dload prima il file di rollback che puoi scaricare dal sito ufficiale Huawei e poi installando, sempre col metodo dload il firmware Marshmallow VNS-L31C432B161.
    Successivamente da HiCare, cercherei l'upgrade a Nougat (ricordo che il firmware deve pesare 1,99 Gb, se vi propone quello da 1,25 Gb siete sulla strada sbagliata) e una volta aggiornato a Nougat, continuerei la ricerca tramite Upgrade.

    EDIT: Mi scuso per l'OT col Mod di sezione, forse sarebbe da spostare/seguire in questa sezione

    https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
    Ultima modifica di JuJu75; 17-09-18 alle 18:44

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio

    Come aggiornare il firmware o cambiare brand utilizzando la cartella HWOTA


    Non verrà effettuato il controllo da parte della Recovery, quindi si potrà installare tranquillamente l'ultima versione distribuita.





    Metodo 1 - da PC Windows




    FONTE:
    https://forum.xda-developers.com/hua...-lite-t3777440

    Per sistemi Windows

    Download del file HWOTA.zip

    Si ringraziano gli autori



    1. Effettua un backup durante l'operazione tutti i dati saranno cancellati).
    2. Sblocca il bootloader: (Dopo la procedura il dispositivo sarà nuovamente bloccato, quindi non preoccuparti). Il Dispositivo effettuerà un ripristino ai dati i fabbrica quindi, ripeto, il backup è fondamentale!!!!!!!!!!
    3. Abilita "Debug USB" e "Attiva sblocco costruttore" in Impostazioni --> Opzioni sviluppatore. Per abilitare "Opzioni sviluppatore", vai in Impostazioni --> Info sul telefono e premi su "Numero di serie" 7 volte.
    4. Devi scaricare i tre archivi ZIP del firmware "Full OTA" che vuoi flashare, tramite Firmware Finder (sul telefono o PC);
    5. Aggiungi i files scaricati alla cartella "HWOTA\Update" (sul PC) e avvia il file update.bat. I files verranno automaticamente rinominati secondo il modello:
    - update_data_full_public.zip in update_data_public.zip
    - update_full_....zip in update_all_hw.zip
    - update.zip rimarrà uguale.
    6. Dopo aver avviato il file universale update.bat nella cartella "HWOTA", il quale vi proporrà la scelta change firmware/rebranding (change location), SEGUI LE ISTRUZIONI A SCHERMO!
    Alla fine del processo, tutto dovrebbe funzionare correttamente... Sii preparato! Il Bootloader sarà bloccato dopo questa operazione.
    7. Se dovesse capitare un "bootloop" - va' nella Recovery Stock ed effettua i vari WIPE.


    PS: per cambiare il firmware usando la scheda SD, devi creare la cartella "HWOTA" sulla SD e copiare i tre files con i nomi cambiati. Nel file batch seleziona 1 "SDCard HWOTA directory"





    Metodo 2 - da Scheda di memoria




    FONTE:
    https://forum.xda-developers.com/hua...ls-pc-t3778839

    1. Scaricare il file HWOTA-VNS.zip

    2. Copiarlo nella scheda di memoria (se scaricato sul PC)
    3. Creare la cartella HWOTA-VNS (ovviamente nella microSD) ed inserire il contenuto dello ZIP scaricato
    4. Scaricare il firmware FULL-OTA da installare e copiare i 3 files nella cartella UPGRADE
    5. Rinominare i files come da esempio:
    update.zip
    update_data_full_public.zip
    update_all_hw.zip
    Riavviare in TWRP
    6. Eseguire il file hwota_update.zip da TWRP

    (Le operazioni da 1 a 5 possono essere effettuate anche sul PC... La cartella creata e il suo contenuto dovrà poi essere copiato su microSD)

    Tutte le operazioni verranno fatte in automatico.

    Al termine il BOOTLOADER sarà nuovamente bloccato.
    (se avete necessità di risbloccarlo, fatelo! ATTENZIONE: verrà fatto in automatico con questa operazione un WIPE DATA!!!)


    i
    Con questa procedura è possibile anche fare un debrand/rebrand.
    Maggiori info sul link FONTE



    !
    Fa' sempre attenzione a ciò che fai!
    La responsabilità sarà sempre e soltanto tua!
    Quindi, prima di effettuare qualsiasi procedura, informati bene e leggi, leggi, leggi!

    Ciao, da dove si può scaricare il firmware full ota? potete mettere un link? io ho un huawei p9 lite vns L21 dual sim....

  10. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    I link ci sono già...
    Dai un'occhiata al post n.3

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    I link ci sono già...
    Dai un'occhiata al post n.3

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    scusami Millo, non riesco a trovarlo...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy