CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[ Guida ] Unroot Ideos x5 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Exclamation

    [ Guida ] Unroot Ideos x5 Pro

    Ho deciso di creare questa guida , visto che c'è un po di confusione su come [B]togliere i permessi di Root , una volta rootato il terminale /B]

    File Necessari - https://rapidshare.com/#!download|23...E5D343C5CD|0|0

    Guida
    1) Togliere Sim dal telefono ed togliere la batteria
    2) Rimettere la batteria , collegate il telefono con il cavo USB al computer , ed accendere il telefono con il tasto Power e tasti volume + E - , così il telefono si avvierà una scheramata Rosa ( Pink screen)
    3)Adesso vi comprarirà una memoria di massa del telefono , cancellate il file Boot.img
    4) Scaricate i file necessari , una volta scompattato il tutto , andate nella cartella di nome BACKUP , e prendete il file Boot.img e rimettetelo nel telefono
    5) Spegnete il telefono e riaccendetelo con lo step 2
    6)Ora cancellate il file recovery.img dal telefono
    7) Andate nella cartella FILE DI BACKUP scaricata precedentemente e prendete il file ''recovery.img'' e mettetelo sul telefono , spegnete il cellulare e staccatelo dalla USB ,
    Questo è il tutto adesso avrete il vostro terminale Unrootato ( senza permessi di root )

  2. Il seguente Utente ha ringraziato A-N-D-R-O-I-D per il post:

    Chrix1387 (07-04-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A-N-D-R-O-I-D Visualizza il messaggio
    Ho deciso di creare questa guida , visto che c'è un po di confusione su come [B]togliere i permessi di Root , una volta rootato il terminale /B]

    File Necessari - https://rapidshare.com/#!download|23...E5D343C5CD|0|0

    Guida
    1) Togliere Sim dal telefono ed togliere la batteria
    2) Rimettere la batteria , collegate il telefono con il cavo USB al computer , ed accendere il telefono con il tasto Power e tasti volume + E - , così il telefono si avvierà una scheramata Rosa ( Pink screen)
    3)Adesso vi comprarirà una memoria di massa del telefono , cancellate il file Boot.img
    4) Scaricate i file necessari , una volta scompattato il tutto , andate nella cartella di nome BACKUP , e prendete il file Boot.img e rimettetelo nel telefono
    5) Spegnete il telefono e riaccendetelo con lo step 2
    6)Ora cancellate il file recovery.img dal telefono
    7) Andate nella cartella FILE DI BACKUP scaricata precedentemente e prendete il file ''recovery.img'' e mettetelo sul telefono , spegnete il cellulare e staccatelo dalla USB ,
    Questo è il tutto adesso avrete il vostro terminale Unrootato ( senza permessi di root )
    Domanda ingenua, così facendo riporto il cell allo stato iniziale? cioè come quando l'ho acquistato? ci ricarico gingerbread ufficiale ed ho ripreso la "garanzia"?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Levi i permessi di root , per riportarlo stock , devi mettere froyo 2.2.2 , per la garanzia non penso ci siano problemi con un 2.3.5 ufficiale, la huawei ha sempre accettato telefoni dalle testimonianze del forum

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da A-N-D-R-O-I-D Visualizza il messaggio
    Ho deciso di creare questa guida , visto che c'è un po di confusione su come [B]togliere i permessi di Root , una volta rootato il terminale /B]

    File Necessari - https://rapidshare.com/#!download|23...E5D343C5CD|0|0

    Guida
    1) Togliere Sim dal telefono ed togliere la batteria
    2) Rimettere la batteria , collegate il telefono con il cavo USB al computer , ed accendere il telefono con il tasto Power e tasti volume + E - , così il telefono si avvierà una scheramata Rosa ( Pink screen)
    3)Adesso vi comprarirà una memoria di massa del telefono , cancellate il file Boot.img
    4) Scaricate i file necessari , una volta scompattato il tutto , andate nella cartella di nome BACKUP , e prendete il file Boot.img e rimettetelo nel telefono
    5) Spegnete il telefono e riaccendetelo con lo step 2
    6)Ora cancellate il file recovery.img dal telefono
    7) Andate nella cartella FILE DI BACKUP scaricata precedentemente e prendete il file ''recovery.img'' e mettetelo sul telefono , spegnete il cellulare e staccatelo dalla USB ,
    Questo è il tutto adesso avrete il vostro terminale Unrootato ( senza permessi di root )
    Grazie mille della guida! Solo una cosa, posso usare i miei file originali (prima del root ho salvato tutta la cartella img nel pc con il boot e recovery originale ecc ecc) oppure non servono più?

    Poi scusa un'altra cosa, l'ultima giuro =P, io nel root del mio cell ho solo cambiato il file boot.img la recovery l'ho lasciata originale, quindi dovrei seguire questa guida fino allo step 4 giusto?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Puoi usare tranquillamente i tuoi file originali , esatto per la recovery devi seguire dallo step 4 .

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda ma questa procedura posso farla direttamente avendo istallato il froyo 2.2.2 o devo prima passare al 2.3.5 grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Questa procedura è attuabile solo con gingerbred, per quanto riguarda froyo la procedura a quanto ne so è differente, anzi, sono differenti i file.....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cuvetto per il post:

    cubano70 (09-05-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho decisamente bisogno di aiuto..

    ho deciso di fare l'unroot per poter aggiornare a ics..
    Avevo la kalo, ho ripristinato un backup (tramite la custom recovery) di GB e fin qui nessun problema..poi ho seguito ALLA LETTERA la guida nel primo post ma il risultato è un telefono che si accende e si pianta sul logo huawei senza più schiodarsi da lì..le cose che ho fatto successivamente sono state: provare a rimettere il boot.img precedente, poi inserire il boot.img di backup trovato nel link indicato e infine ho provato a reinserire il boot.img che mi ero salvato prima di fare il root la prima volta..il risultato è sempre lo stesso..

    ora entra nella recovery (quella stock)..la mia idea sarebbe di rimettere la recovery custom e da lì ripristinare il backup ma chiedo a voi prima di fare ulteriori casini..

    EDIT: avendo bisogno del cellulare ho provato a rimettere la recovery e da lì ho ripristinato il backup e miracolosamente ha funzionato..mi ritrovo quindi al punto di partenza, cioè con GB, custom recovery e ovviamente permessi di root..premesso che al momento non ho il tempo di perdere la giornata per capire cosa cavolo sia successo volevo sapere se qualcuno ha qualche idea sul perchè io non sia riuscito a fare l'unroot e come potrei eventualmente fare (se e quando deciderò di riprovare..)

    Grazie
    Ultima modifica di Nive7s; 29-06-12 alle 15:00

  12. #9
    Androidiano L'avatar di crashgibson


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xiaomi mi2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa dirmi perchè nonostante i telefono sia rootato non riesco a fare l'overclock? si ferma come max a 1024. non che mi interessi aumentare ma vorrei capire

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Per overcloackare c'è bisogno del kernel modificato, non basta il root, c'è una guida sul forum che spiega tutto......
    Avanti è la vita.....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy