CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 565 di 809 primaprima ... 65465515555563564565566567575615665 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,641 a 5,650 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5641
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrBlake Visualizza il messaggio
    Raga mi sorge un dubbio.. in alcune guide ho letto che si necessitava di firmware 30a 30b o leaked.. Mi spiegate come faccio a vederlo?
    Per fare cosa?

    Comunque lo vedi in impostazioni/info telefono/informazioni software leggi numero software.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #5642
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai risolto nel frattempo?

    Abbiamo la guida per il flash coi file .tot ma non sono sicuro che ti serva per forza, dato che deve essere proprio l'ultima spiaggia...

    Se sei in attesa di suggerimenti allora facci un bel riepilogo della situazione:
    Sistema operativo,
    se hai root
    se hai recovery
    la memoria come la vedi (quanta occupata e quanta) libera.

    Poi vediamo che fare...

    Intanto io unisco alla discussione di riferimento SOS Modding.
    Ciao bello! Grazie per avermi risposto!

    No, purtroppo non ho ancora risolto, ho ancora la memoria molto ridotta! Con sistema kitkat (prima che facessi root, recovery twrp 2.7.0.0 e cloudy G2 3.3) mi risultavano 10 Gb totali e disponibili, con sistema Lollipop mi riporta ben 21,60 Gb SOLO di System Data e disponibili 10 Gb! Ho provato la guida con adb, i vari files d sostituire, ma certe diciture mi sono completamente differenti! Ho avuto questo problema un'altra volta, mi sono rivolto all'assistenza, ma questa volta vorrei risolvere io! Credo proprio che la guida con i file .tot sia necessiaria! Spero di essere stato esaustivo nelle tue richieste, purtroppo da cellulare non riesco a postare le foto riguardanti l'archiviazione!

  4. #5643
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiSo94 Visualizza il messaggio
    Ciao bello! Grazie per avermi risposto!

    No, purtroppo non ho ancora risolto, ho ancora la memoria molto ridotta! Con sistema kitkat (prima che facessi root, recovery twrp 2.7.0.0 e cloudy G2 3.3) mi risultavano 10 Gb totali e disponibili, con sistema Lollipop mi riporta ben 21,60 Gb SOLO di System Data e disponibili 10 Gb! Ho provato la guida con adb, i vari files d sostituire, ma certe diciture mi sono completamente differenti! Ho avuto questo problema un'altra volta, mi sono rivolto all'assistenza, ma questa volta vorrei risolvere io! Credo proprio che la guida con i file .tot sia necessiaria! Spero di essere stato esaustivo nelle tue richieste, purtroppo da cellulare non riesco a postare le foto riguardanti l'archiviazione!
    Allora io farei così:

    Prima di tutto devi avere l'indice di sezione Modding sotto mano che ti potrà chiarire molte cose ed indirizzare alle singole guide.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341

    Sappi che perderai tutto quindi dovrai salvarti quello che ti interessa (foto, musica SMS whatsapp ecc ecc)

    Io installarei LP da recovery come indicato da questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
    Versione 30b

    Fammi sapere come va la memoria dopo il flash.
    Se è tutto a posto allora puoi proseguire installando la cloudy 3.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #5644
    Senior Droid L'avatar di Becca147mjet


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Toirano (SV)
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Ipad Air -Lg G4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi volevo sapere se c'è una modifica per far diventare il nostro Lg G2 compatibili con la tecnologia mirrorlink? Grazie

  6. #5645
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Corretto.

    Salvo che una app.zip non è detto che vada per forza in system/app
    Dipende dal file "updater-script" interno allo zip che stabilisce cosa e dove copiare..

    Poi consultarlo e dovresti capirne il percorso di destinazione.
    Quindi, se non ho capito male, prendendo come esempio l'installazione del file zip: Framework 40dpi 3.3[Navbar].zip installabile da recovery avviene come indicato nel listato che segue:

    - /sbin/busybox monta /system
    - "qualcosa" estrae i files in /system
    - "qualcosa" imposta i permessi 0, 0, 644, a: /system/framework/framework-res.apk
    - "qualcosa" smonta /system

    Non mi è chiaro se busybox esegue anche i comandi successivi al mount, perché è dichiarato solo una volta... Ad esempio non capisco QUALE COMANDO estrae il pacchetto o imposta i permessi...

    Spoiler:


    A conferma di quanto hai detto il file analogo che ho installato è proprio al percorso /system/framework.

    Giusto per capire e a titolo d'esempio: se volessi ripristinare la barra standard, nell'esempio riportato sarebbe sufficiente rimuovere solo framework-res.apk in /system/framework/ ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #5646
    Androidiano L'avatar di MrBlake


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    223
    Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per fare cosa?

    Comunque lo vedi in impostazioni/info telefono/informazioni software leggi numero software.
    E' una semplice curiosità, sto cercando di capire il più possibile del modding LG.. comunque nelle info software ho :
    Versione di Android 5.0.2
    Versione baseband M8974A-AAAANAZM-1.0.190128
    versione Kernel 3.4.0
    Numero build LRX22G
    Versione SW CloudyG2 3.3

    Puoi vedere tramite queste info se ho l'ultima baseband?
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

  8. #5647
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Quindi, se non ho capito male, prendendo come esempio l'installazione del file zip: Framework 40dpi 3.3[Navbar].zip installabile da recovery avviene come indicato nel listato che segue:

    - /sbin/busybox monta /system
    - "qualcosa" estrae i files in /system
    - "qualcosa" imposta i permessi 0, 0, 644, a: /system/framework/framework-res.apk
    - "qualcosa" smonta /system

    Non mi è chiaro se busybox esegue anche i comandi successivi al mount, perché è dichiarato solo una volta... Ad esempio non capisco QUALE COMANDO estrae il pacchetto o imposta i permessi...

    Spoiler:


    A conferma di quanto hai detto il file analogo che ho installato è proprio al percorso /system/framework.

    Giusto per capire e a titolo d'esempio: se volessi ripristinare la barra standard, nell'esempio riportato sarebbe sufficiente rimuovere solo framework-res.apk in /system/framework/ ?
    KRel ma hai altre domande a ste ore?


    vabbè provo a rispondere ma non è che sono wiki



    Busybox serve per caricare i comandi da terminale

    package_extract_dir("system", "/system");
    questo estrae il contenuto dello zip e lo infila nel percorso indicato

    set_perm( 0, 0, 644, "/system/framework/framework-res.apk")
    Infine questo setta i permessi.

    Ora se vuoi proprio togliere questa app io non lo farei elimnandola come vorresti in quanto credo(ma non ne sono sicuro) che vada a sostituirsi a quella di serie per cui cancellandola combineresti un macello.

    Dovresti cercare la mod che ripristina il framework come era in origine.
    Oppure riflasha la ROM senza wipe data e sei a posto.
    Sempre se hai una ROM...

    Quote Originariamente inviato da MrBlake Visualizza il messaggio
    E' una semplice curiosità, sto cercando di capire il più possibile del modding LG.. comunque nelle info software ho :
    Versione di Android 5.0.2
    Versione baseband M8974A-AAAANAZM-1.0.190128
    versione Kernel 3.4.0
    Numero build LRX22G
    Versione SW CloudyG2 3.3

    Puoi vedere tramite queste info se ho l'ultima baseband?
    Hai la mia medesima baseband
    È l'ultima?
    Non ne ho idea....

    Io ho la 30b stock

    Leggi bene l'indice di sezione Modding, ci sono indicazioni che ti possono essere utili.
    Lo trovi in rilievo.

    EDIT
    Come mai hai cancellato il tuo post per poi riproporlo identico ?

    ...............
    Ultima modifica di gianpassa; 30-07-15 alle 22:58
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    kRel (31-07-15)

  10. #5648
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto da recovery fai un bel wipe data e vedi che magari si risolve...

    Se i problemi persistono utilizza la guida presente in rilievo INDICE SEZIONE MODDING dove c'è un capitolo dedicato al ripristino.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6982534

    Dovrai usare il metodo con LG flash tool 2014

    Scaricati il firmware del tuo dispositivo con l'app LG Phone From

    Sposto in SOS Modding....
    Inanzi tutto grazie per la risposta.
    Purtroppo il wipe non è servito e non riesco nemmeno a flahare con FlashTool mi si blocca quasi subito dicendo di scollegare la batteria e riprovare.
    Altre soluzioni per tornare "nuovo" ?

  11. #5649
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrc1203 Visualizza il messaggio
    Inanzi tutto grazie per la risposta.
    Purtroppo il wipe non è servito e non riesco nemmeno a flahare con FlashTool mi si blocca quasi subito dicendo di scollegare la batteria e riprovare.
    Altre soluzioni per tornare "nuovo" ?
    Rimane il ripristino errore aggiornamento di support tool e il flash del files tot (che lascerei come ultima spiaggia)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #5650
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Rimane il ripristino errore aggiornamento di support tool e il flash del files tot (che lascerei come ultima spiaggia)
    Anche il ripristino errore aggiornamento di support tool mi da lo stesso errore.........dove trovo i files tot ? La procedura è la stessa di flashtool ?
    Non c'è altre soluzioni ?
    Grazie

Pagina 565 di 809 primaprima ... 65465515555563564565566567575615665 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy