CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 805 di 809 primaprima ... 305705755795803804805806807 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,041 a 8,050 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8041
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    in che modo posso fare il root? le guide nelle sezioni sono valide? grazie
    Hai già messo la twrp?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  2.  
  3. #8042
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti scrivo qui per un problema alla fotocamera che mi porto dietro ormai da ottobre circa.
    In pratica tutto ha sempre funzionato correttamente finchè non ho deciso di installare la lineage os 15.1, dopo un paio di settimane di utilizzo dove mi sono trovato molto bene, in seguito ad un aggiornamento della nightly mi sono accorto che non andava più la fotocamera (anche con altre app fotocamera) oltre a non funzionare più il flash che era diventato grigio chiaro non cliccabile e alcun app di google come play games, youtube,drive e altre. Pensando che fosse un bug della nightly ho aspettato l'aggiornamento.
    Dopo un paio di aggiornamenti continuava a rimanere il problema, ho quindi flashato una versione più vecchia della lineage sulla quale non avevo avuto problemi, ma anche in questa non funzionava più la fotocamera.
    Allora ho flashato una rom di stock direttamente dalla twrp sperando di risolvere e ancora nulla. Ho reinstallato di nuovo la lineage ma niente. Sotto consiglio di un di voi ho deciso di utilizzare un cse flash e e rimettere un file kdz pulito da capo. E' sembrato funzionare ma dopo due giorni ha ripreso a non funzionare, in compenso hanno ripreso a rifunzionare le app di google e la fotocamera interna mentre quella esterna mi dice sempre che è impossibile connettersi. Mi sono quindi arreso per un paio di mesi senza fare foto, ma ora ho deciso che voglio risolvere la cosa una volta per tutte.
    Ora come ora ho la versione v30d installata in modo pulito con il cse flash, non ho root ne twrp. Le cose che mi rimangono da fare sono sostituire fisicamente il modulo della camera oppure non mi viene in mente altro.
    Qualcuno ha qualche suggerimento???
    PS: ho un backup della twrp della lineage fatto con la rom stock originale e uno fatto con la lineage prima che mi desse problemi con la fotocamera dite che dovrei usare quelli?

  4. #8043
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    in che modo posso fare il root? le guide nelle sezioni sono valide? grazie
    Hai già messo la twrp?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ho risolto con LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1
    Grazie


    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  5. #8044
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ho risolto con LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1
    Grazie


    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Hai anche aggiornato all'ultima twrp bump disponibile?
    http://www.gregtwallace.com/lgg2-projects/

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    gianpassa (21-02-19)

  7. #8045
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,399
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,726
    Ringraziato 7,957 volte in 6,093 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tebako Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti scrivo qui per un problema alla fotocamera che mi porto dietro ormai da ottobre circa.
    In pratica tutto ha sempre funzionato correttamente finchè non ho deciso di installare la lineage os 15.1, dopo un paio di settimane di utilizzo dove mi sono trovato molto bene, in seguito ad un aggiornamento della nightly mi sono accorto che non andava più la fotocamera (anche con altre app fotocamera) oltre a non funzionare più il flash che era diventato grigio chiaro non cliccabile e alcun app di google come play games, youtube,drive e altre. Pensando che fosse un bug della nightly ho aspettato l'aggiornamento.
    Dopo un paio di aggiornamenti continuava a rimanere il problema, ho quindi flashato una versione più vecchia della lineage sulla quale non avevo avuto problemi, ma anche in questa non funzionava più la fotocamera.
    Allora ho flashato una rom di stock direttamente dalla twrp sperando di risolvere e ancora nulla. Ho reinstallato di nuovo la lineage ma niente. Sotto consiglio di un di voi ho deciso di utilizzare un cse flash e e rimettere un file kdz pulito da capo. E' sembrato funzionare ma dopo due giorni ha ripreso a non funzionare, in compenso hanno ripreso a rifunzionare le app di google e la fotocamera interna mentre quella esterna mi dice sempre che è impossibile connettersi. Mi sono quindi arreso per un paio di mesi senza fare foto, ma ora ho deciso che voglio risolvere la cosa una volta per tutte.
    Ora come ora ho la versione v30d installata in modo pulito con il cse flash, non ho root ne twrp. Le cose che mi rimangono da fare sono sostituire fisicamente il modulo della camera oppure non mi viene in mente altro.
    Qualcuno ha qualche suggerimento???
    PS: ho un backup della twrp della lineage fatto con la rom stock originale e uno fatto con la lineage prima che mi desse problemi con la fotocamera dite che dovrei usare quelli?
    È molto strano che la camera torni a funzionare dopo un flash di un firmware .kdz e dopo alcuni giorni si blocchi nuovamente.

    Che applicazioni hai installato ?
    Potrebbe essere qualcosa che crea conflitto ...
    Sarebbe da tornare stock un'altra volta e non installare nulla per un paio di giorni.

    Usi un'applicazione o un widget esterno che controlla la luce flash?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #8046
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È molto strano che la camera torni a funzionare dopo un flash di un firmware .kdz e dopo alcuni giorni si blocchi nuovamente.

    Che applicazioni hai installato ?
    Potrebbe essere qualcosa che crea conflitto ...
    Sarebbe da tornare stock un'altra volta e non installare nulla per un paio di giorni.

    Usi un'applicazione o un widget esterno che controlla la luce flash?
    In effetti quando ho avuto il problema con la lineage installata non c'era verso di farla funzionare ne quella posteriore ne anteriore in nessun modo.
    una volta installata la stock tramite twrp invece ha ripreso ad andare solo quando voleva lei a volte, e quando si bloccava io cancellavo i dati e la cache e riavviavo e lei riprendeva a funzionare.
    In seguito all'installazione tramite kdz ha funzionato forse 1 giorno e poi ha smesso di nuovo, anche stavolta cancellando cache e dati riprendeva a funzionare, dopo un po' di tempo nemmeno questa procedura funzionava più...
    In seguito mi sono accorto che però la fotocamera anteriore invece funziona (non la uso mai).

    Non ho nessuna app nuova e uso le stesse da parecchio... almeno 2 anni.
    Sono un po'senza idee sinceramente, anche perchè io avrei tanto voluto tenere la lineage con cui mi trovavo molto bene ma devo risolvere sta cosa.
    App flash nessuna,e ho pure disinstallato quella stock che pensavo fosse andata in conflitto.

    Non potrebbe essere un problema hardware? contatti ossidati o sporchi?

  9. #8047
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,399
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,726
    Ringraziato 7,957 volte in 6,093 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tebako Visualizza il messaggio
    In effetti quando ho avuto il problema con la lineage installata non c'era verso di farla funzionare ne quella posteriore ne anteriore in nessun modo.
    una volta installata la stock tramite twrp invece ha ripreso ad andare solo quando voleva lei a volte, e quando si bloccava io cancellavo i dati e la cache e riavviavo e lei riprendeva a funzionare.
    In seguito all'installazione tramite kdz ha funzionato forse 1 giorno e poi ha smesso di nuovo, anche stavolta cancellando cache e dati riprendeva a funzionare, dopo un po' di tempo nemmeno questa procedura funzionava più...
    In seguito mi sono accorto che però la fotocamera anteriore invece funziona (non la uso mai).

    Non ho nessuna app nuova e uso le stesse da parecchio... almeno 2 anni.
    Sono un po'senza idee sinceramente, anche perchè io avrei tanto voluto tenere la lineage con cui mi trovavo molto bene ma devo risolvere sta cosa.
    App flash nessuna,e ho pure disinstallato quella stock che pensavo fosse andata in conflitto.

    Non potrebbe essere un problema hardware? contatti ossidati o sporchi?
    Potrebbe essere un problema hardware.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8048
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi mi consigli un replacement del modulo fotocamera? Ho visto su amazon lo vendono a un prezzo abbastanza basso spero sia originale.

  11. #8049
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chiunque avesse il mio stesso problema spiego come ho risolto.
    Ho comprato il nuovo modulo fotocamera su amazon e l'ho sostituito, ho visto che funzionava tutto e ho richiuso il telefono, a quel punto di nuovo non andava più, ho riaperto i tutto e ho montato le viti molto più larghe e senza stringerle del tutto, ora va bene.
    Non so se fossero le viti o la fotocamera originale il problema ma adesso va e questo è l'importante.

  12. #8050
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Si riavvia in recovery. Avevo su la cr droid e ho fatto una pulizia avanzata. Ora si riavvia solo in recovery. Da otg ho aggiornato la recovery. Ho fatto wipe system e ho messo la aex 9 (le gaps risultano sempre corrotte, boh). Ma niente. Sempre in recovery. Da terminale ho scritto la stringa: dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
    La prende, ma poi sempre recovery. Che faccio?

    Inviato dal mio X2 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

Pagina 805 di 809 primaprima ... 305705755795803804805806807 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy