CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 755 di 809 primaprima ... 255655705745753754755756757765805 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,541 a 7,550 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La system (la rom) la puoi trovare bella pronta in formato zip installabile da recovery.
    Non so esattamente cos'hai ora ma presumo LP stock.

La data contiene le tue applicazioni con i relativi dati, contatti sms ecc ecc
    Cancellando quella riporti il telefono allo stato di fabbrica (Root e recovery rimangono quelle attuali)

Tu cosa desideri salvare?

Di importante c'è la cartella efs che è da conservare in luogo sicuro (pc o cloud) il resto vedi tu.
    ok ora facciobil backup in quale cartella va a finire???si ho lollipop stok 5.0.2la cartella di backup dopo e meglio metterla su pc?
    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Sì, puoi evitarla

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

posso usare l app twrp per fare il backup?

ps ho provato a togliere king user ma mi dice che se lo disinstallo mi toglie roor ecc cosa devo fare??m

ho fatto il backup collego il cell al pc e non lo trovo lo cercato in ogni dove cosa devo fare?

Ultima modifica di gianpassa; 11-11-16 alle 05:48 - Motivo: post consecutivi 4

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liuk87 Visualizza il messaggio
    ok ora facciobil backup in quale cartella va a finire???si ho lollipop stok 5.0.2la cartella di backup dopo e meglio metterla su pc?

posso usare l app twrp per fare il backup?

ps ho provato a togliere king user ma mi dice che se lo disinstallo mi toglie roor ecc cosa devo fare??m

ho fatto il backup collego il cell al pc e non lo trovo lo cercato in ogni dove cosa devo fare?

Uniti ben 4 post consecutivi.
    Sono vietati dal regolamento.
    La prossima volta sei pregato di editare il tuo ultimo post aggiungendo quello che ti serve.
    Anche con tapatalk è possibile (tastino in alto a destra a forma di penna che si attiva dopo che hai selezionato il post da editare)

Un altro appunto che di devo fare è questo:
    Quando chiedi qualcosa si capisce poco o nulla!

Non dai informazioni complete ma " butti lì " domande a raffica senza dare un minimo di spiegazione.

Devi scrivere più dettagliatamente cosa hai fatto e cosa vorresti fare altrimenti è difficile aiutarti.

Cerco di rispondere interpretando globalmente i tuoi post...

1) kingroot lo disinstalli. Poi scarichi supersu ed installi quello

2) la questione backup
    Hai letto la guida che ti abbiamo indicato?
    Sei andato in recovery, hai selezionato cosa salvare ed hai strisciato di sotto per confermare?
    Se è andato a buon fine cerca una cartella dal nome TWRP e salva la sul pc

3) disinstallare applicazioni di sistema
    Lo scopo di questa cosa qual'è? Cosa vuoi ottenere?
    Liberare spazio? No.... Non serve a nulla in quanto lo spazio liberato è nella partizione system che è fissa e non la puoi utilizzare in altri modi.
    Ottimizzare il sistema? Si, qualche lieve beneficio lo puoi ottenere. Ma se togli un'applicazione sbagliata ti ritrovi in bootloop.... Meglio disattivare le applicazioni di sistema non utilizzate, il risultato è identico ma non si corre alcun rischio.
    Vedi questa discussione è scrivi lì su questo argomento.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7687143

4) liberare spazio
    Ho capito che hai il telefono "inchiodato" in quanto la tua memoria interna è satura o quasi.
    Per liberarla oltre a togliere foto e video ti consiglio di installare "sd maid" : fai una pulizia con esso e vedrai che guadagni parecchio.

5) installare una rom
    Ti ho suggerito questo in quanto è un operazione semplice. Le ottimizzazioni sono già inserite dagli sviluppatori delle rom per cui avresti con poco impegno una situazione già testata e pronta.
    Ma non c'è fretta. Mi rendo conto che non hai ancora la dimestichezza necessaria per fare modding.
    Per cui fatti un po' di esperienza con la recovery (i backup per esempio) e poi, per una rom è un attimo... (Magari ti facciamo un po' di assistenza e di formazione prima...)
    La discussione dove chiedere consiglio su quale rom installare l'hai già individuata: è in rilievo!

Buon proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Uniti ben 4 post consecutivi.
    Sono vietati dal regolamento.
    La prossima volta sei pregato di editare il tuo ultimo post aggiungendo quello che ti serve.
    Anche con tapatalk è possibile (tastino in alto a destra a forma di penna che si attiva dopo che hai selezionato il post da editare)

Un altro appunto che di devo fare è questo:
    Quando chiedi qualcosa si capisce poco o nulla!

Non dai informazioni complete ma " butti lì " domande a raffica senza dare un minimo di spiegazione.

Devi scrivere più dettagliatamente cosa hai fatto e cosa vorresti fare altrimenti è difficile aiutarti.

Cerco di rispondere interpretando globalmente i tuoi post...

1) kingroot lo disinstalli. Poi scarichi supersu ed installi quello

2) la questione backup
    Hai letto la guida che ti abbiamo indicato?
    Sei andato in recovery, hai selezionato cosa salvare ed hai strisciato di sotto per confermare?
    Se è andato a buon fine cerca una cartella dal nome TWRP e salva la sul pc

3) disinstallare applicazioni di sistema
    Lo scopo di questa cosa qual'è? Cosa vuoi ottenere?
    Liberare spazio? No.... Non serve a nulla in quanto lo spazio liberato è nella partizione system che è fissa e non la puoi utilizzare in altri modi.
    Ottimizzare il sistema? Si, qualche lieve beneficio lo puoi ottenere. Ma se togli un'applicazione sbagliata ti ritrovi in bootloop.... Meglio disattivare le applicazioni di sistema non utilizzate, il risultato è identico ma non si corre alcun rischio.
    Vedi questa discussione è scrivi lì su questo argomento.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7687143

4) liberare spazio
    Ho capito che hai il telefono "inchiodato" in quanto la tua memoria interna è satura o quasi.
    Per liberarla oltre a togliere foto e video ti consiglio di installare "sd maid" : fai una pulizia con esso e vedrai che guadagni parecchio.

5) installare una rom
    Ti ho suggerito questo in quanto è un operazione semplice. Le ottimizzazioni sono già inserite dagli sviluppatori delle rom per cui avresti con poco impegno una situazione già testata e pronta.
    Ma non c'è fretta. Mi rendo conto che non hai ancora la dimestichezza necessaria per fare modding.
    Per cui fatti un po' di esperienza con la recovery (i backup per esempio) e poi, per una rom è un attimo... (Magari ti facciamo un po' di assistenza e di formazione prima...)
    La discussione dove chiedere consiglio su quale rom installare l'hai già individuata: è in rilievo!

Buon proseguimento!
    si scusa cmq il backup e andato a buon fine ma dal pc non trovo nessuna cartella twrp cosa faccio???
    ho disinstallato kinguser e adesso non va piu in recovery!cosa devo fare?

Ultima modifica di liuk87; 11-11-16 alle 11:20

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

si scusa cmq il backup e andato a buon fine ma dal pc non trovo nessuna cartella twrp cosa faccio???
    ho disinstallato kinguser e adesso non va piu in recovery!cosa devo fare?

Devi cercare di leggere attentamente ciò che ti si dice.

In recovery ci vai con la combinazione tasti (vedi guida primi passi) indipendentemente se hai l'applicazione per la gestione del Root oppure no.

Ti confermo la cartella twrp ci deve essere

Per il Root ti ho già dato indicazioni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Devi cercare di leggere attentamente ciò che ti si dice.

In recovery ci vai con la combinazione tasti (vedi guida primi passi) indipendentemente se hai l'applicazione per la gestione del Root oppure no.

Ti confermo la cartella twrp ci deve essere

Per il Root ti ho già dato indicazioni.
    trovato la cartella ma dentro non c e nulla eppure il backup e andato a buon fine

Baby Droid

Smartphone
    84916354286

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho un LG g2 con twrp, e rom MIUI 7(eccezionale a mio parere) ma vorrei cambiare rom. Ho scaricato la cm13 e la resurrection ma in entrambi i casi mi sono trovato con il telefono che non si connetteva alla rete GSM. Avendo prima effettuato un backup twrp ho provato a ripristinare da questo la cartella efs perché in entrambe le rom sembrava che avessi perso il codice imei del telefono, ma niente neanche dopo aver cancellato cache e dalvik. Ripristinato il backup twrp con la MIUI tutto e tornato funzionante. Sapete dirmi per favore dove ho sbagliato? Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Grazie a chiunque mi risponda.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alemia76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un LG g2 con twrp, e rom MIUI 7(eccezionale a mio parere) ma vorrei cambiare rom. Ho scaricato la cm13 e la resurrection ma in entrambi i casi mi sono trovato con il telefono che non si connetteva alla rete GSM. Avendo prima effettuato un backup twrp ho provato a ripristinare da questo la cartella efs perché in entrambe le rom sembrava che avessi perso il codice imei del telefono, ma niente neanche dopo aver cancellato cache e dalvik. Ripristinato il backup twrp con la MIUI tutto e tornato funzionante. Sapete dirmi per favore dove ho sbagliato? Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Grazie a chiunque mi risponda.

La Miui sembra un pochino ostica da questo punto di vista.
    Probabilmente ti basterebbe installare un bootstacks LP ma preferisco farti prendere una strada più sicura.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
    Passa dalla rom stock LP installabile da recovery e poi installa qualsiasi altra ROM.
    Prima prova l'integrità di funzionamento della parte telefonica.
    Consiglio la V30d

Unisco alla discussione di supporto in sezione modding.

Occhio che passando da LP stock ti si installerà una vecchia versione della twrp che dovrai aggiornare se vorrai installare le cm based
    Ultima modifica di gianpassa; 11-11-16 alle 21:48

Baby Droid

Smartphone
    84916354286

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie gianpassa , quindi se ho capito bene, se voglio cambiare rom verso una una più recente ad esempio LP o MM, devo comunque passare per la stock LP e poi poter installare qualsiasi cosa. Ok grazie. Nell'eventualità dopo aver fatto tutto ed aver installato ad esempio la CM13, per tornare alla MIUI mi basta ripristinare il backup twrp pur essendo una 4.4.2 KitKat?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

trovato la cartella ma dentro non c e nulla eppure il backup e andato a buon fine

Mistero...
    Forse devi abilitare la visione dei file nascosti dal pc ?
    Se lo vedi con un file manager dal telefono spediscilo sull'account drive e sei a posto.
    Quote Originariamente inviato da alemia76 Visualizza il messaggio
    Grazie gianpassa , quindi se ho capito bene, se voglio cambiare rom verso una una più recente ad esempio LP o MM, devo comunque passare per la stock LP e poi poter installare qualsiasi cosa. Ok grazie. Nell'eventualità dopo aver fatto tutto ed aver installato ad esempio la CM13, per tornare alla MIUI mi basta ripristinare il backup twrp pur essendo una 4.4.2 KitKat?

Esatto.

Occhio al ripristino del backup:
    Se non sbaglio la miui 7 vuole la base KK.
    Non ne sono sicuro....
    Ti ricordi quando l'hai installata da cosa sei partito ? Da LP o da kk ?
    Avevi installato una patch ?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mistero...
    Forse devi abilitare la visione dei file nascosti dal pc ?
    Se lo vedi con un file manager dal telefono spediscilo sull'account drive e sei a posto.

Esatto.

Occhio al ripristino del backup:
    Se non sbaglio la miui 7 vuole la base KK.
    Non ne sono sicuro....
    Ti ricordi quando l'hai installata da cosa sei partito ? Da LP o da kk ?
    Avevi installato una patch ?
    no ancge da cellulare non si vede

Pagina 755 di 809 primaprima ... 255655705745753754755756757765805 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio