CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 149 primaprima ... 4191131139140141142143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema USB

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Caricali dove ritieni che va sempre bene!
    L'importante è identificare il modello 32gb...

    Grazie!
    Ciao ragazzi.
    Io ho un problema però. Il cell mi viene visto dal PC e la prova ce l'ho con la risposta positiva di adb ( List of devices attached
    LGD802MZ8LEAT8 device) ma quando faccio partire LG Flashtools 2014 il telefono non và in automatico su download mode ed il software si ferma dopo aver "scompattato" il file kdz.
    Aiutatemi pleaseeeeee!!!!!!!!

  2.  
  3. #1402
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonfiglioli Visualizza il messaggio
    quando faccio partire LG Flashtools 2014 il telefono non và in automatico su download mode ed il software si ferma dopo aver "scompattato" il file kdz.
    nella procedura in prima pagina è chiaramente specificato che il terminale lo devi mettere tu in modalità "Download", in automatico dubito che lo faccia. , quindi è normale che dopo aver decompresso il file KDZ la procedura si fermi

    cit. Guida : " Scollegate il terminale, spegnetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.

    Ti consiglio di ripetere la procedura seguendo passo per passo i vari passaggi, non dovresti aver problemi.
    Ultima modifica di wangaz78; 16-12-16 alle 13:31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    gianpassa (16-12-16)

  5. #1403
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    nella procedura in prima pagina è chiaramente specificato che il terminale lo devi mettere tu in modalità "Download", in automatico dubito che lo faccia. , quindi è normale che dopo aver decompresso il file KDZ la procedura si fermi

    cit. Guida : " Scollegate il terminale, spegnetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.

    Ti consiglio di ripetere la procedura seguendo passo per passo i vari passaggi, non dovresti aver problemi.
    Ciao e grazie mille della celere risposta.
    Ho provato in questo momento a metterlo manualmente in download.
    Il terminale effettivamente "ci và", ma poi ugualmente il FlashTools non lo rileva ; infatti dopo la decompressione del kdz si ferma e sul telefono non appare la dicitura " Com x" ( porta di collegamento) , e rimane così fino a che non lo sblocco. Devo per caso avere bootloader sbloccato oppure i permessi di root attivi.
    Mi sa che con il fw originale Tim installato non si riesca a flashare

  6. #1404
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonfiglioli Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie mille della celere risposta.
    Ho provato in questo momento a metterlo manualmente in download.
    Il terminale effettivamente "ci và", ma poi ugualmente il FlashTools non lo rileva ; infatti dopo la decompressione del kdz si ferma e sul telefono non appare la dicitura " Com x" ( porta di collegamento) , e rimane così fino a che non lo sblocco. Devo per caso avere bootloader sbloccato oppure i permessi di root attivi.
    Mi sa che con il fw originale Tim installato non si riesca a flashare
    Per "decompressione del file KDZ" intendi la procedura che semplicemente estrae da un archivio (zip, rar, lzh) il file interessato oppure ti riferisci a quando con flashtool selezioni il file kdz e lo "spari" nel telefono? Nel primo caso è normale che una volta avvenuta la decompressione non avvenga altro.. nel secondo caso invece i problemi potrebbero essere diversi, il driver non installato correttamente per esempio; trovi sempre in fondo nel primo post alcune FAQ su come risolvere eventuali problematiche. Per il resto non servono particolari requisiti, puoi flashare qualsiasi firmware, qualsiasi sia lo stato del root o del bootloader, basta che ci sia la modalità download funzionante sul G2, i drivers installati correttamente ed un cavo di collegamento funzionante, nient'altro. Se proprio sei disperato puoi provare con il metodo TOT anzichè KDZ (io prediligo il TOT)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tot-lg-g2.html
    Ultima modifica di wangaz78; 16-12-16 alle 18:45

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    DreamReaper (16-12-16)

  8. #1405
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Ultima modifica di wangaz78; 17-12-16 alle 14:14

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

    DreamReaper (17-12-16),gianpassa (17-12-16)

  10. #1406
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    Grazie! Lg sta adottando "strane politiche" anche con altri terminali. I Kdz per i modelli minori sono praticamente introvabili.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    wangaz78 (17-12-16)

  12. #1407
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Lg sta adottando "strane politiche" anche con altri terminali. I Kdz per i modelli minori sono praticamente introvabili.
    Ultimamente LG sta perdendo punticini importanti, la concorrenza è spietatissima (soprattutto quella cinese), dopo aver tolto il modding dalle pratiche accettate dalla garanzia ha perso ciò che la contraddistingueva ed ora risparmia anche sulla disponibilità dei firmware dei terminali (almeno avessero avvisato)


    O.T. Dubito che il prossimo smartphone che prenderò sarà un LG, non vedo più motivo per rimanere legato ad un marchio come tanti altri. Il G2 rimarrà comunque nella storia e difficilmente troverò un sostituto degno, per il momento mi godo questo splendido terminale e tra un anno (spero) farò i conti con ciò che proporrà il mercato.
    Ultima modifica di wangaz78; 17-12-16 alle 14:58

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

    aaasss10 (30-12-16),autop (17-12-16),DreamReaper (17-12-16)

  14. #1408
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusatemi volevo chiedere un chiarimento:
    Il flash di file kdz tramite LG Flash Tools 2014 è la procedura corretta da utilizzare per ritornare stock qualsiasi sia il tipo di fw o rom attualmente installata sul G2?
    Non bisogna preoccuparsi di tabelle partizioni o bootloader differenti?

    Io attualmente monto la Cloudy G2 3.3 e volevo ritornare a LP stock.
    Mi consigliate il fw v30d no-brand italiano o il più recente v30f no-brand svizzero?

    Grazie a tutti per il chiarimento
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  15. #1409
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,401
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,727
    Ringraziato 7,957 volte in 6,093 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusatemi volevo chiedere un chiarimento:
    Il flash di file kdz tramite LG Flash Tools 2014 è la procedura corretta da utilizzare per ritornare stock qualsiasi sia il tipo di fw o rom attualmente installata sul G2?
    Non bisogna preoccuparsi di tabelle partizioni o bootloader differenti?

    Io attualmente monto la Cloudy G2 3.3 e volevo ritornare a LP stock.
    Mi consigliate il fw v30d no-brand italiano o il più recente v30f no-brand svizzero?

    Grazie a tutti per il chiarimento
    Non capisco...

    Non hai appena installata la stock 30d e poi 30v da recovery ?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7750883

    E hai detto che va tutto bene!

    Perché vuoi ora mettere la stock con questa guida?

    Se é a titolo informativo ti spiego le differenze tra le due procedure.

    Questa con il flash del firmware .Kdz ti installa la stock completa.
    Ti riporta il terminale come nuovo di fabbrica anche a livello di recovery (che é la stock).
    Se metti il firmware corretto della nazionalità del tuo telefono poi potrai per esempio mandarlo in assistenza che nessuno si accorgerà del modding che hai eseguito fino ad ora.

    L'altra guida ti installa la stock mediante un file .Zip flashabile da recovery.
    É molto completa pure questa ma:

    1) la partizione della recovery viene riscritta con una recovery twrp
    2) comprende anche i binari per i permessi di root
    3) installa un firmware europeo non specifico della nazionalità del tuo telefono

    Nell'uso non troverai alcuna differenza, é la stock LG.

    Il flash della rom .zip é statisticamente più sicuro rispetto a quello del firmware .Kdz.
    Qualcuno infatti riscontra problemi e purtroppo anche qualche raro caso di brick.

    Concludendo:
    Se devi mandarlo in assistenza o venderlo e vuoi riportarlo perfettamente stock oppure ancora devi usare un'applicazione che non tollera alcuna traccia di root allora usa pure questo sistema altrimenti vai tranquillo con l'altra guida che hai già provato.

    Ciao!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    aaasss10 (31-12-16),autop (31-12-16),DreamReaper (30-12-16)

  17. #1410
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    @gianpassa

    Ciao con i messaggi precedenti nel thread delle rom in formato zip +root mi riferivo al G2 32gb di un amico (sul quale la porta usb funzionava solo da ricarica e quindi ero costretto ai flash via twrp),
    con la domanda in questo thread invece mi riferisco al mio G2 16gb no-brand ita sul quale ho installata la Cloudy G2 3.3

    Scusami ti ho confuso un po'
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


Pagina 141 di 149 primaprima ... 4191131139140141142143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy