CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[LG G2] Download mode assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    [LG G2] Download mode assente

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema e sul web non ho trovato alcuna soluzione. Ho un LG G2 attualmente con Kitkat 4.4.2 originale, così come comprato. Non riesco ad entrare in download mode. Tengo premuto tasto in alto e inserisco il cavo usb, ma dopo il logo iniziale mi compare l'icona di ricarica della batteria. Provato più volte e su diversi PC con diversi cavi usb, giusto per escludere problemi banali. E' successo a qualcuno? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vincino77 per il post:

    fp91 (10-04-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema comune. Noi siamo in due a cui non riesce entrare in questa modalità.
    Il mio D802 (DEU) a cui ho fatto solo il root, fa uguale: parte sempre e comunque in caricabatteria.
    Ho provato con quello di un mio amico identico al mio, senza permessi di root, quindi senza nessun tipo di modding. non c'è stato nulla da fare, niente download mode.
    Io mi sono arreso. Avendo il root installerò una recovery TWRP per poi aggiornare a lollipop tramite flash da recovery.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato neoluke per il post:

    fp91 (10-04-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincino77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema e sul web non ho trovato alcuna soluzione. Ho un LG G2 attualmente con Kitkat 4.4.2 originale, così come comprato. Non riesco ad entrare in download mode. Tengo premuto tasto in alto e inserisco il cavo usb, ma dopo il logo iniziale mi compare l'icona di ricarica della batteria. Provato più volte e su diversi PC con diversi cavi usb, giusto per escludere problemi banali. E' successo a qualcuno? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
    Tu che hai un dispositivo stock non devi scrivere in modding ma qui. C'è questo spartiacque per evitare confusione . . .

    Quote Originariamente inviato da neoluke Visualizza il messaggio
    Problema comune. Noi siamo in due a cui non riesce entrare in questa modalità.
    Il mio D802 (DEU) a cui ho fatto solo il root, fa uguale: parte sempre e comunque in caricabatteria.
    Ho provato con quello di un mio amico identico al mio, senza permessi di root, quindi senza nessun tipo di modding. non c'è stato nulla da fare, niente download mode.
    Io mi sono arreso. Avendo il root installerò una recovery TWRP per poi aggiornare a lollipop tramite flash da recovery.
    Fai bene a flashare da recovery... a mio avviso è il metodo con minor rischio di errore, ma valuta di attendere ancora un po... dalle molte letture, questo aggiornamento mi sembra ancora piuttosto acerbo . . .

    A entrambi cominciate da qui.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincino77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema e sul web non ho trovato alcuna soluzione. Ho un LG G2 attualmente con Kitkat 4.4.2 originale, così come comprato. Non riesco ad entrare in download mode. Tengo premuto tasto in alto e inserisco il cavo usb, ma dopo il logo iniziale mi compare l'icona di ricarica della batteria. Provato più volte e su diversi PC con diversi cavi usb, giusto per escludere problemi banali. E' successo a qualcuno? Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
    Ciao ,anch'io ho il tuo stesso problema,hai risolto ? che poi non è un vero e proprio problema =D

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fp91 Visualizza il messaggio
    Ciao ,anch'io ho il tuo stesso problema,hai risolto ? che poi non è un vero e proprio problema =D
    Purtroppo no

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    @fp91
    Quote Originariamente inviato da vincino77 Visualizza il messaggio
    Purtroppo no
    Se avete la certezza che non dipenda dda un cavo USB difettoso, dopo averne provati altri, magari su altri PC, il problema - avendo un dispositivo stock - può essere solo di driver
    e ad esser pignoli di connessione usb rotta lato telefono o lato PC.

    Tutte le altre casistiche riguardano esclusivamente G2 modificati e non è il vostro caso.

    ANZI PERCHE' SCRIVETE IN MODDING ? non è la vostra sezione, non avendo un G2 moddato . . .
    Ultima modifica di kRel; 10-04-15 alle 18:14
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @fp91

    Se avete la certezza che non dipenda dda un cavo USB difettoso, dopo averne provati altri, magari su altri PC, il problema - avendo un dispositivo stock - può essere solo di driver
    e ad esser pignoli di connessione usb rotta lato telefono o lato PC.

    Tutte le altre casistiche riguardano esclusivamente G2 modificati e non è il vostro caso.

    ANZI PERCHE' SCRIVETE IN MODDING ? non è la vostra sezione, non avendo un G2 moddato . . .
    Ho scritto qui perchè di solito entrare in download mode o in recovery è una operazione per modificare il dipositivo. E comunque il download mode se non mi sbaglio è una modalità che prescinde dal fatto che la ROM sia Stock o non SOTCK. Comunque i drivers sono correttamente installati e windows riconosce correttamente lo smartphone escludendo malfunzionamenti anche delle porte o del cavo USB.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vincino77 per il post:

    fp91 (11-04-15)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    La procedura è corretta... Spegnere il telefono e attendere qualche secondo, poi tenere premuto vol+ ed inserire il cavetto. Ho appena provato anch'io...
    Se il cavo è funzionante, e se i due spinotti usb sono sani dovrebbe andare in download mode senza problemi. Peraltro è una procedura anche più semplice che entrare in recovery (stock), che qualche volta fallisce...
    Non so che dire... aspettate qualche altro consiglio, ma se non ne ricevete portate il dispositivo in assistenza perché non è normale.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    La procedura è corretta... Spegnere il telefono e attendere qualche secondo, poi tenere premuto vol+ ed inserire il cavetto. Ho appena provato anch'io...
    Se il cavo è funzionante, e se i due spinotti usb sono sani dovrebbe andare in download mode senza problemi. Peraltro è una procedura anche più semplice che entrare in recovery (stock), che qualche volta fallisce...
    Non so che dire... aspettate qualche altro consiglio, ma se non ne ricevete portate il dispositivo in assistenza perché non è normale.
    Si anche a me non va ne in download mode e ne in hard reset, se l'hard reset non dipende dai driver che sono installati nel pc,dal cavetto e dalla porta, potrebbe essere un limite del telefono, magari questa versione del g2,io la ho spagnola 16giga,comunque anche a me comunque il pc riconosce il device senza problemi,sono proprio questi passaggi che non fanno @vincino77

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fp91 Visualizza il messaggio
    Si anche a me non va ne in download mode e ne in hard reset, se l'hard reset non dipende dai driver che sono installati nel pc,dal cavetto e dalla porta, potrebbe essere un limite del telefono, magari questa versione del g2,io la ho spagnola 16giga,comunque anche a me comunque il pc riconosce il device senza problemi,sono proprio questi passaggi che non fanno @vincino77
    E' necessario un cavo dati originale per G2 o compatibile con la carica veloce. Purtroppo questa caratteristica non è descritta sui cavi di altre marche (ne tanto meno altre caratteristiche che la consentano), quindi può succedere di avere un cavo di un altra marca e tutto funziona senza intoppi, ma se dovete acquistarlo nuovamente, spendete qualche euro in più e andate sul sicuro.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy