CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

[LG G2] Download mode assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fp91 Visualizza il messaggio
    Si anche a me non va ne in download mode e ne in hard reset, se l'hard reset non dipende dai driver che sono installati nel pc,dal cavetto e dalla porta, potrebbe essere un limite del telefono, magari questa versione del g2,io la ho spagnola 16giga,comunque anche a me comunque il pc riconosce il device senza problemi,sono proprio questi passaggi che non fanno @vincino77
    Benché questa la discussione riguardi il download mode, apro una breve parentesi e la chiudo immediatamente. Nel caso non funzionasse la procedura descritta, aprite un altra discussione nella sezione opportuna.

    L'hard reset si può comunque raggiungere da Menù principale > Generale > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.

    L'accesso all'hard-reset a basso livello, da usare nel caso in cui l'O.S. del dispositivo non venga caricato, per quanto strano possa essere, funziona in modo diverso in diversi dispositivi:

    Nel mio caso all'hard reset si accede così:

    - Volume giù & Power fino a quando compare il logo LG.
    - Rilasciare per un secondo entrambe i tasti
    - premere contemporaneamente Volume giù e Volume su fino alla comparsa del factory reset.

    Quote Originariamente inviato da brapazzo Visualizza il messaggio
    E' necessario un cavo dati originale per G2 o compatibile con la carica veloce. Purtroppo questa caratteristica non è descritta sui cavi di altre marche (ne tanto meno altre caratteristiche che la consentano), quindi può succedere di avere un cavo di un altra marca e tutto funziona senza intoppi, ma se dovete acquistarlo nuovamente, spendete qualche euro in più e andate sul sicuro.
    Sei certo di quanto dici ? Perchè sono in molti ad avere questo problema e la tua, se fosse corretta, potrebbe essere la spiegazione definitiva.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brapazzo Visualizza il messaggio
    E' necessario un cavo dati originale per G2 o compatibile con la carica veloce. Purtroppo questa caratteristica non è descritta sui cavi di altre marche (ne tanto meno altre caratteristiche che la consentano), quindi può succedere di avere un cavo di un altra marca e tutto funziona senza intoppi, ma se dovete acquistarlo nuovamente, spendete qualche euro in più e andate sul sicuro.
    Io ho il cavo originale

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Benché questa la discussione riguardi il download mode, apro una breve parentesi e la chiudo immediatamente. Nel caso non funzionasse la procedura descritta, aprite un altra discussione nella sezione opportuna.

    L'hard reset si può comunque raggiungere da Menù principale > Generale > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.

    L'accesso all'hard-reset a basso livello, da usare nel caso in cui l'O.S. del dispositivo non venga caricato, per quanto strano possa essere, funziona in modo diverso in diversi dispositivi:

    Nel mio caso all'hard reset si accede così:

    - Volume giù & Power fino a quando compare il logo LG.
    - Rilasciare per un secondo entrambe i tasti
    - premere contemporaneamente Volume giù e Volume su fino alla comparsa del factory reset.
    Ho provato come mi hai detto tu e niente,si accende normalmente e va in safe mode

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fp91 Visualizza il messaggio
    Ho provato come mi hai detto tu e niente,si accende normalmente e va in safe mode
    Il tuo G2 sembra avere 2 problemi diversi, nessun accesso in hard-reset (non serve il cavo) né in download mode dove serve un cavo USB funzionante. Ricordo anche che il tuo G2 è stock (cioè presumo mai moddato), quindi si escludono in partenza malfunzionamenti dovuti ed errate operazioni.

    Senza che rileggo tutta la discussione, per andare in hard reset hai provato nell'altro modo ?
    spento da qualche secondo
    vol giù e power fino al logo
    lasciare i due tasti per 1 secondo circa
    premere gli stessi tasti nuovamente sino alla schermata dell'hard reset.

    Per il download mode pochi giorni fa ho consigliato ad un utente di provare un altro cavo ed ha risolto. Ha scoperto che il suo cavo non era funzionante. Un anno fa sono impazzito con un amico perché non funzionava la connessione al PC del suo TomTom. dopo due ore abbiamo scoperto che dipendeva dal cavo che peraltro caricava correttamente. Ciò a dire che se carica il telefono, non vuol dire che funzioni anche per il download mode . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Il tuo G2 sembra avere 2 problemi diversi, nessun accesso in hard-reset (non serve il cavo) né in download mode dove serve un cavo USB funzionante. Ricordo anche che il tuo G2 è stock (cioè presumo mai moddato), quindi si escludono in partenza malfunzionamenti dovuti ed errate operazioni.

    Senza che rileggo tutta la discussione, per andare in hard reset hai provato nell'altro modo ?
    spento da qualche secondo
    vol giù e power fino al logo
    lasciare i due tasti per 1 secondo circa
    premere gli stessi tasti nuovamente sino alla schermata dell'hard reset.

    Per il download mode pochi giorni fa ho consigliato ad un utente di provare un altro cavo ed ha risolto. Ha scoperto che il suo cavo non era funzionante. Un anno fa sono impazzito con un amico perché non funzionava la connessione al PC del suo TomTom. dopo due ore abbiamo scoperto che dipendeva dal cavo che peraltro caricava correttamente. Ciò a dire che se carica il telefono, non vuol dire che funzioni anche per il download mode . . .
    Il cavetto é originale, può dipendere anche da quello?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fp91 Visualizza il messaggio
    Il cavetto é originale, può dipendere anche da quello?
    Non so se sia importante avere quello opriginale oppure un altro. L'importante è che funzioni. Io ho ancora il cavo originale e ovviamente funziona.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non so se sia importante avere quello opriginale oppure un altro. L'importante è che funzioni. Io ho ancora il cavo originale e ovviamente funziona.
    Il mio cavo funziona perfettamente,l'unica cosa è che lg pc suite non mi trova il device,mentre lg mobile support tool si,c'è da dire che questi programmi lg fanno c*****,tutti hanno dei problemi con driver e versioni software non compatibili ecc,non so a cosa sia dovuto il fatto che non vada in download mode

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fp91 Visualizza il messaggio
    Il mio cavo funziona perfettamente,l'unica cosa è che lg pc suite non mi trova il device,mentre lg mobile support tool si,c'è da dire che questi programmi lg fanno c*****,tutti hanno dei problemi con driver e versioni software non compatibili ecc,non so a cosa sia dovuto il fatto che non vada in download mode
    il download mode è indipendente da qualsiasi programma LG. Controlla che sia abilitato il debug USB, installa la versione minimale di ADB e poi dai il comando
    adb devices
    Se il dispositivo non viene rilevato allora rileggiti a fondo il link sui drivers che ti ho linkato più su.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    86
    Smartphone
    LG G2 32GB - 5.0.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, se a qualcuno non dovesse andare il telefono in DOWNLOAD MODE occorre aprire LG PC SUITE , collegare il telefono ed eseguire Dispositivo mobile --> Ripristinare errori aggionramento

    Fate un backup preventivo ma a me non ha cancellato nulla, dopo questa prcedura si riesce ad accedere al download mode

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocanta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, se a qualcuno non dovesse andare il telefono in DOWNLOAD MODE occorre aprire LG PC SUITE , collegare il telefono ed eseguire Dispositivo mobile --> Ripristinare errori aggionramento

    Fate un backup preventivo ma a me non ha cancellato nulla, dopo questa prcedura si riesce ad accedere al download mode
    Ho fatto ripristino errori aggiornamento e mi ha detto che era installata l'ultima versione,il download mode non parte cmq

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy