CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 183
Discussione:

[GUIDA][MOD][NO-ROOT][D855/F400] Aumento prestazioni LG G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Exclamation

    [GUIDA][MOD][NO-ROOT][D855/F400] Aumento prestazioni LG G3

    Questo piccolo "trucco" serve per disabilitare il Thermal Throttling del processore del G3 e il controllo automatico (interno) di luminosità. Visto che il G3 appena scalda un pochino, riduce la luminosità del display (e la velocità del processore)

    Procediamo come segue:

    Aprite il dialer e digitate 3845#*855# (se avete un altra versione digitate il numero del modello del vostro G3)

    Cercate High temperature property off aprite il menu di selezione e mettetelo su ON

    Cercate Thermal deamon mitigation off aprite il menu di selezione e mettetelo su ON

    Uscite dal menù e riavviate il telefono.

    Nota: I controlli di temperatura sono disabilitati

    Inoltre per ridurre anche i piccoli lag (che nessuno nota ma ci sono) entrate nel menu sviluppatore e mettete tutte le animazioni a 0.5

    Buon lavoro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    AlessandroStifini (11-09-14),choby (15-12-15),danielebmw320 (30-08-14),faleba (26-07-16),gunnersak (25-08-14),motoralbi (15-08-14),N1m0Y (05-07-14),Tonio95 (10-03-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di virus112


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sei stato gentilissimo non sapevo neanche di questo sottomenu' grande!!!!! solo una domanda ma aumenta le prestzioni? io da poco ho fatto il root grazie a questo forum volevo sapere per averlo a scheggia potresti mettere giu' una guida da intenditore=? si alcuni rallentameni minimi minimi stanno..... oppure darmi delle dritte? di impostazioni oltre a queste che subito effettuero' con il root non posso installare nulla che aumenti la velocita? tipo apro meno scorro nei programmi al primo scrolling vedo un piccolissimo rallentamento
    grazie mille

  5. #3
    Androidiano L'avatar di virus112


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nel menu' sviluppatore nella voce " forza cpu" oppure o rendering cpu nulla per velocizarlo
    grazie

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ciao virus112. Per eliminare del tutto questi piccolissimi lag dovremo attendere qualche altro update. Per quanto riguarda le "prestazioni" , con quel metodo vengono mantenute al massimo, ovviamente il terminale potrebbe scaldare di più. Per un eventuale aumento siamo in attesa dei kernel "modificati".

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano L'avatar di virus112


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    spero che qualcuno condivita altri trucchetti per velocizarlo
    grazie

  8. #6
    Androidiano L'avatar di virus112


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok ok DreamReaper ho capito grazie per le info!!!

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ciao virus. Ricordati che non è consentito fare post doppi. Edita il precedente messaggio e aggiungi. La prossima volta, naturalmente..

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper, le animazioni le ho messe subito a 0.5, il che ha reso visivamente e complessivamente il cellulare più performante, ma.. Per quanto riguarda quelle due opzioni dal dialer, mi consigli veramente di farlo? Se quelle opzioni sono attive serviranno pur a qualcosa, e se disattivandole rischio di surriscaldare il terminale provocando eventuali danni al processore e/o ad altri componenti?

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kyrua25 Visualizza il messaggio
    @DreamReaper, le animazioni le ho messe subito a 0.5, il che ha reso visivamente e complessivamente il cellulare più performante, ma.. Per quanto riguarda quelle due opzioni dal dialer, mi consigli veramente di farlo? Se quelle opzioni sono attive serviranno pur a qualcosa, e se disattivandole rischio di surriscaldare il terminale provocando eventuali danni al processore e/o ad altri componenti?
    Avviene abbastanza spesso che il terminale (di sua iniziativa) riduca la luminosità del display del 10% a causa dell'aumento di temperatura, inoltre riduce il clock del processore per "scaldare" di meno. La differenza di temperatura non si nota moltissimo (anche perchè il mio terminale scalda poco) ma sicuramente il display e le prestazioni rimangono sempre al massimo. Ovviamente se nel tuo caso la temperatura dovesse salire troppo...puoi sempre rimetterli tutti e due o uno dei due.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Kyrua25 (06-07-14)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di simone1971


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Samciuck Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    credo che nella base del codice un controllo termico non disattivabile comunque esista. Me ne sono accordo lanciando antutu benchmark per vedere le prestazioni teoriche del g3 (non mostruose ma dignitose). Arrivato al 50% il sistema mi ha avvisato del surriscaldamento del sistema ed ha chiuso antutu, eppure avevo gia' modificato i valori gentilmente postati da dream reaper...

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy