CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 55 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 541
Discussione:

[LG G3][HARD MOD] Raffreddiamo come si deve il nostro G3! (-20 gradi sotto sforzo...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Mi sto interessando sempre di più a questa modifica.
    Una volta svitate le varie viti,la parte della scocca sul retro viene via facilmente?(ovvio che non lo sto smontando adesso )
    Un'altra cosa,prima ho fatto una cosa con la carta stagnola...
    Spoiler:

    Potrebbe aiutare il raffreddamento almeno in parte?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Mi sto interessando sempre di più a questa modifica.
    Una volta svitate le varie viti,la parte della scocca sul retro viene via facilmente?(ovvio che non lo sto smontando adesso )
    Un'altra cosa,prima ho fatto una cosa con la carta stagnola...
    Spoiler:

    Potrebbe aiutare il raffreddamento almeno in parte?
    No...attenzione, la cpu è dall'altro lato! L'alluminio lì è completamente inutile.

    Aggiorno il primo post con istruzioni più specifiche.


    Edit. Aggiornato il 1° post.
    Ultima modifica di funkyhog; 23-03-15 alle 17:38

  4. Il seguente Utente ha ringraziato funkyhog per il post:

    motoralbi (23-03-15)

  5. #23
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funkyhog Visualizza il messaggio
    No...attenzione, la cpu è dall'altro lato! L'alluminio lì è completamente inutile.

    Aggiorno il primo post con istruzioni più specifiche.


    Edit. Aggiornato il 1° post.
    Ho capito cosa intendi. Si mette il dissipatore a contatto con la CPU perchè probabilmente essa non tocca la scocca,per cui la temperatura della CPU si dissipa solo attraverso una piccola "ibtercapedine di aria",ed essendo l'aria un pessimo conduttore provoca un """eccessivo""" surriscaldamento.
    Io ho messo l'alluminio lì per dissipare parte del calore nella parte di scocca sopra la CPU,in un'area maggiore della scocca(quella coperta dall'alluminio) in modo da almeno distribuire uniformemente il calore da un piccolo punto a una maggior superficie...almeno un piccolo miglioramento potrebbe esserci?

    Un'altra cosa,i tab termici li vendono anche in negozi di computer giusto?(ne ho uno proprio in città,quando mi stanco di cuocere il g3 ce l'avrei a 500 metri da casa)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    @funkyhog qual è il miglior dissipatore che si può comprare?

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ho capito cosa intendi. Si mette il dissipatore a contatto con la CPU perchè probabilmente essa non tocca la scocca,per cui la temperatura della CPU si dissipa solo attraverso una piccola "ibtercapedine di aria",ed essendo l'aria un pessimo conduttore provoca un """eccessivo""" surriscaldamento.
    Io ho messo l'alluminio lì per dissipare parte del calore nella parte di scocca sopra la CPU,in un'area maggiore della scocca(quella coperta dall'alluminio) in modo da almeno distribuire uniformemente il calore da un piccolo punto a una maggior superficie...almeno un piccolo miglioramento potrebbe esserci?

    Un'altra cosa,i tab termici li vendono anche in negozi di computer giusto?(ne ho uno proprio in città,quando mi stanco di cuocere il g3 ce l'avrei a 500 metri da casa)
    Esatto. In questo momento, senza mod, la cpu NON tocca la scocca. L'aria è un ottimo isolante, per cui la scocca resta più fredda, ma la cpu raggiunge temperature folli.
    I dissipatori invece hanno proprio questa funzione: stando a contatto con un oggetto caldo, si scaldano a loro volta e l'energia quindi si trasferisce dalla cpu al dissipatore (raffreddandolo!). Questo proprio perché sono ottimi conduttori (a differenza dell'aria quindi, che è un ottimo isolante). La pasta termoconduttiva serva a favorire questo processo di trasferimento del calore dalla cpu al dissipatore.

    Un dissipatore freddo, infatti, è un dissipatore che non dissipa...il più delle volte perché è montato male (questo sulle cpu desktop o sui laptop).

    Nel nostro caso, applicando un pad da 0,5mm, la CPU va a contatto con la scocca, che assume quindi a tutti gli effetti la funzione di un dissipatore. Chiaramente non è molto efficiente...ma rispetto all'aria sono cmq 10 passi avanti, e infatti i risultati si vedono.

    I negozi per computer vanno benissimo...l'ho comprato lì il pad termico stamattina

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    @funkyhog qual è il miglior dissipatore che si può comprare?
    Per che cosa? Per la mod non dovete mettere nessun dissipatore...ma semplicemente un pad termico che utilizza la scocca metallica già esistente per dissipare il calore.

    Dissipatori per il cellulare non esistono. Per i pc desktop ce ne sono tanti...un tempo i migliori erano i Prolimatech, ma non seguo più quel mercato da diversi anni (almeno 4 o 5) quindi sicuramente non ti so dare informazioni aggiornate.

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funkyhog Visualizza il messaggio
    Per che cosa? Per la mod non dovete mettere nessun dissipatore...ma semplicemente un pad termico che utilizza la scocca metallica già esistente per dissipare il calore.

    Dissipatori per il cellulare non esistono. Per i pc desktop ce ne sono tanti...un tempo i migliori erano i Prolimatech, ma non seguo più quel mercato da diversi anni (almeno 4 o 5) quindi sicuramente non ti so dare informazioni aggiornate.
    Eh scusa..... Scusa! Volevo dire Pad Termico

    Qual è il miglior Pad Termico su Amazon?

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Eh scusa..... Scusa! Volevo dire Pad Termico

    Qual è il miglior Pad Termico su Amazon?
    Non saprei...io vivo in Germania e ne ho preso uno (ho indicato il nome qualche pagina fa) in un negozio fisico qui a Berlino. Indicazioni più precise non so dartele, se non che deve essere minimo 15x15mm (ma lo puoi tagliare, il mio era da 50x50), e da 0,5mm di spessore. Prendine uno venduto molto su Amazon...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato funkyhog per il post:

    AlessandroStifini (23-03-15)

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funkyhog Visualizza il messaggio
    Non saprei...io vivo in Germania e ne ho preso uno (ho indicato il nome qualche pagina fa) in un negozio fisico qui a Berlino. Indicazioni più precise non so dartele, se non che deve essere minimo 15x15mm (ma lo puoi tagliare, il mio era da 50x50), e da 0,5mm di spessore. Prendine uno venduto molto su Amazon...
    Ma dai!! Tre giorni fa sono stato a Berlino!

    Grazie mille delle informazioni, ora ci faccio un pensierino... Perché è una cosa DA FARE per allungare la vita del G3... meglio farlo prima che sia troppo tardi.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Ma dai!! Tre giorni fa sono stato a Berlino!

    Grazie mille delle informazioni, ora ci faccio un pensierino... Perché è una cosa DA FARE per allungare la vita del G3... meglio farlo prima che sia troppo tardi.
    Also! Ich wohne hier!

    Cmq si, allungare la vita del G3...ma anche migliorare molto le prestazioni. Niente più throttling termico!!

Pagina 3 di 55 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy