CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 30 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 292
Discussione:

[LG G3][TOOL]UP - Kdz/Tot Flash Utility 2015

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyper Visualizza il messaggio
    Ho installato prima la 20a e successivamente la 10e . Infatti mo sembrava strano essendo no brand venga fuori il logo vf.

    La situazione è questa: il telefono ha da sempre sofferto di riavvi spontanei (dalla fine della garanzia) ma piu o meno soppprtabili. Non ho usato il tel per diversi mesi, quando ho iniziato a riutilizzarlo qualche settimana fa si è aggiunto il problema della ricerca segnale sim.

    Ieri ho fatto rfurbish tramite lgup montando la 20e linkata nel post dedicato. Nessun errore, tel acceso e collegsto in carica al pc, dopo qualche minuto si riavvia da solo. Rifaccio la procedura con stessa rom, poi faccio nuovamente un refurbish verso 10a. Il tel va in riavvio continuo facendo vedere il logo lg, in alcune situazioni arriva ad accendersi completamente per poi spegnersi. Scollegato dal pc vai bootloop continuo, collegato al pc si riavvia. Da collegsto al pc ha funzionato per alcuni minuti poi nuovo riavvio

    Guardando il thread dei riavvii spontanei trovo utenti con gli stessi e sto pensando di spendere 15 euro e tentare con una batteria nuova.

    Sembra che questa procedura abbia peggiorato irrimediabilmente la batteria e il tema dei riavvii è invivibile.
    In tutto questo rimane sempre il logo vodafone iniziale.

    Idee?
    Grazie.
    Per quanto riguarda il logo Vodafone potresti aver scaricato una firmware brand piuttosto che uno no brand. Ti lascio una pagina con tutti i firmware per G3 D855. Quando scarichi dalla sezione Italy assicurati di scaricare uno di quelli con solo la dicitura "Italy", gli altri sono brand Vodafone, TIM, wind, e 3.
    Per i riavvi ahimè non ho buone notizie. Anch'io ho provato con un cambio batteria e altre soluzioni trovate online ma niente da fare, pare sia un problema della scheda madre, quindi per risolvere devi cambiare quella. Questa è l'esperienza di molti utenti, non sono certo che sia anche il tuo caso ma spesso è così, perciò puoi comunque provare a cambiare la batteria ma non so quanto questo possa aiutare. Mentre se è proprio la scheda madre puoi allungarne la vita (per quanto non si sa, tempo di poche settimane comunque in genere) con il metodo del forno.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NicolasMorandini98 per il post:

    DreamReaper (20-02-18)

  3.  
  4. #252
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il logo Vodafone potresti aver scaricato una firmware brand piuttosto che uno no brand. Ti lascio una pagina con tutti i firmware per G3 D855. Quando scarichi dalla sezione Italy assicurati di scaricare uno di quelli con solo la dicitura "Italy", gli altri sono brand Vodafone, TIM, wind, e 3.
    Per i riavvi ahimè non ho buone notizie. Anch'io ho provato con un cambio batteria e altre soluzioni trovate online ma niente da fare, pare sia un problema della scheda madre, quindi per risolvere devi cambiare quella. Questa è l'esperienza di molti utenti, non sono certo che sia anche il tuo caso ma spesso è così, perciò puoi comunque provare a cambiare la batteria ma non so quanto questo possa aiutare. Mentre se è proprio la scheda madre puoi allungarne la vita (per quanto non si sa, tempo di poche settimane comunque in genere) con il metodo del forno.
    Quoto il "forno" anche se macchinoso e parzialmente risolutivo.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #253
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il logo Vodafone potresti aver scaricato una firmware brand piuttosto che uno no brand. Ti lascio una pagina con tutti i firmware per G3 D855. Quando scarichi dalla sezione Italy assicurati di scaricare uno di quelli con solo la dicitura "Italy", gli altri sono brand Vodafone, TIM, wind, e 3.
    Per i riavvi ahimè non ho buone notizie. Anch'io ho provato con un cambio batteria e altre soluzioni trovate online ma niente da fare, pare sia un problema della scheda madre, quindi per risolvere devi cambiare quella. Questa è l'esperienza di molti utenti, non sono certo che sia anche il tuo caso ma spesso è così, perciò puoi comunque provare a cambiare la batteria ma non so quanto questo possa aiutare. Mentre se è proprio la scheda madre puoi allungarne la vita (per quanto non si sa, tempo di poche settimane comunque in genere) con il metodo del forno.
    Trattasi di telefono da usare con sim secondaria (solo per fare hotspot) non vorrei spendere soldi inutilmente, sono un po' indeciso sul cambio batteria. Dove trovo una guida sul metodo "forno"?
    Grazie.

  6. #254
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    A me quando la batteria è morta si riavviava solo scollegato dall alimentazione... In carica non aveva problemi

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  7. #255
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyper Visualizza il messaggio
    Trattasi di telefono da usare con sim secondaria (solo per fare hotspot) non vorrei spendere soldi inutilmente, sono un po' indeciso sul cambio batteria. Dove trovo una guida sul metodo "forno"?
    Grazie.
    Su xda utenti scrivono che hanno lasciato la scheda madre in forno per 8/10 minuti a 180°C, poi l'hanno fatta raffreddare per una mezz'oretta. Ovviamente prima di metterla in forno devi aver staccato tutto ciò che non riguarda la scheda madre, come ad esempio il cavo dell'antenna. Se dopo averlo rimontato il telefono funziona hai trovato il guasto: le saldature della scheda madre. Quindi con questo "trucchetto" puoi risolvere temporaneamente il problema, ma non in maniera permanente.
    (Questo è ciò che ho trovato sul forum di xda, una vera e propria guida per un reflow della scheda madre non so se esiste per quella del G3)

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    A me quando la batteria è morta si riavviava solo scollegato dall alimentazione... In carica non aveva problemi

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Quoto sul fatto della batteria, una prova può essere vedere se il telefono funziona senza riavviarsi mentre è in carica.
    Ultima modifica di NicolasMorandini98; 20-02-18 alle 23:24

  8. #256
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    Su xda utenti scrivono che hanno lasciato la scheda madre in forno per 8/10 minuti a 180°C, poi l'hanno fatta raffreddare per una mezz'oretta. Ovviamente prima di metterla in forno devi aver staccato tutto ciò che non riguarda la scheda madre, come ad esempio il cavo dell'antenna. Se dopo averlo rimontato il telefono funziona hai trovato il guasto: le saldature della scheda madre. Quindi con questo "trucchetto" puoi risolvere temporaneamente il problema, ma non in maniera permanente.
    (Questo è ciò che ho trovato sul forum di xda, una vera e propria guida per un reflow della scheda madre non so se esiste per quella del G3)



    Quoto sul fatto della batteria, una prova può essere vedere se il telefono funziona senza riavviarsi mentre è in carica.
    Collegato al pc a seguito di refurbish ha retto qualche minuto poi si è comunque riavviato. Appena riacceso rimane su logo lg senza completare l'avvio.. ho fatto raffreddare il telefono e batteria (erano molto caldi) e collegato al pc alcune volte arriva al logo vf, comunque senza completare l'avvio.
    Non collegato al pc rimane su logo lg senza completare l'avvio.

  9. #257
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, provengo dal thread [LG G3][Thread]problemi con la sim e dopo varie provo ho capito che è l'LG G3 che forse ha un problema HW che non gli permette di agganciare più la rete 4G, solo 2G!
    E' stock, devo fare un ultimo tentativo prima di pensionarlo. Mi date due dritte? Dovrei solo flashare il firmware .kdz se invece avete altri suggerimenti da darmi. Grazie.
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  10. #258
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    Buongiorno, provengo dal thread [LG G3][Thread]problemi con la sim e dopo varie provo ho capito che è l'LG G3 che forse ha un problema HW che non gli permette di agganciare più la rete 4G, solo 2G!
    E' stock, devo fare un ultimo tentativo prima di pensionarlo. Mi date due dritte? Dovrei solo flashare il firmware .kdz se invece avete altri suggerimenti da darmi. Grazie.
    Prima di flashare prova ad aprire l'hidden menu: dalla tastiera telefonica digita *#546368#*855#. All'interno di questo menu cerca la voce cha ha a che fare con le reti mobili e prova a vedere se il 4G è abilitato o disabilitato, prova a cambiare qualche impostazione (se sai cosa stai toccando, meglio evitare danni!).
    Non credo che così a caso possa essersi disabilitato ma tentar non nuoce

  11. #259
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Reti mobili? Faccio fatica a capire quale sia la voce.
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  12. #260
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    Reti mobili? Faccio fatica a capire quale sia la voce.
    Sono stato un po' vago perché non avevo nessun cellulare a portata di mano... Ora col G6 aprendo l'hidden menu ho 4 voci, l'ultima è "field test", aprendola si trova "modem settings", "band selction", "LTE band", puoi provare a premere reset a quest'ultima opzione e poi riavviare e vedere se cambia qualcosa. Oppure ho anche "LTE-A CA setting", dove puoi vedere se tutto è su "enabled".
    Non so se il menu del G3 sia esattamente uguale ma probabilmente è simile.

Pagina 26 di 30 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy