CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 125
Discussione:

[ROM] [KERNEL] Elenco ROM e KERNEL LG Optimus Black(Parliamone QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di mattia12


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come ho un attimo la provo

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    ...oggi ero in vena di modding...e ho deciso di backuppare la tanto amata DraguROM per provare qualcosa di nuo, anche perché, quest'ultima cominciava ad essere veramente lenta anche nelle operazioni più semplici e più comuni di tutti i giorni...quidni, prima di darle una bela ripulita con un paio di wipe cache e Dalvik, ho deciso di cambiare un po'...

    Primo tentativo: WizardROM...già provata in passato,non si comportava male, nel complesso né allora, né oggi...ma purtroppo ha ancora due bug fastidiosi se non insormontabili: l'icona del segnale di rete è perennemente fissa ad una sola tacca...che si prenda pieno, che non ci sia proprio segnale, sempre una tacca segna...poco male se non fosse che il telefono non riesce a connettersi automaticamente alla rete del mio gestore...obbligandomi a doverla selezionare manualmente dalle impostazioni ad ogni accensione/spegnimento del terminale. Bug già segnalati allo sviluppatore (sia dalla mia precedente esperienza che da molti altri utenti), ma a quanto pare non tutti riscontrano il secondo bug (il più importante) e lo sviluppatore ogni tanto comunica di aver corretto...ma siamo di punti accapo... Tolta dopo un paio di minuti...

    Secondo tentativo: MackayROM...ultimo rilascio, riporta la data di ieri domenica 7 aprile...molti utenti sembrano entusiasti (su XDA)...la flasho e credo veramente di essere io quello diverso da tutti gli altri...ROM lenta, laggosa, veramente difficile da gestire... Rientro in recovery per provare a rifare una nuova pulizia (magari non avevo sbagliato qualcosa io...): full wipe e format system, installo e come prima lentezza a non finire,difficoltà di apertura/chiusura delle app, animazioni (successivamente disattivate per vedere se le cose miglioravano...ma niente) difficoltose fotocamera pessima e videocamera inutilizzabile, riavvio spontaneo durante lo scaricamento di un'app dal GPlay (non di 50 in contemporanea, ma di una solatanto), un paio di FC... Insomma, inutilizzabile, a mio parere...tolta dopo una mezz'oretta di vani tentativi...

    Terzo ed ultimo tentativo: SlimROM...già provata in precedenza e lasciata con ottime impressioni causa necessità di telefono stabile e pienamente affidabile. Personalmente ho riprovato la versione 3.1.1 basata su CM10 e android 4.1.2 (la versione con CM10.1 è ancora in fase beta, da settimane ormai,troppe purtroppo...). Estremamente veloce e più che stabile...in un paio di ore di utilizzo continuo tra impostazioni, foto, messaggi, installazioni ecc, nessun impuntamento e nessun riavvio (nemmeno vibrazioni continue spontanee che mi erano sorte nella precedente esperienza)...
    Purtroppo risente ancora di un non corretto lavoro da parte del sensore di prossimità durante le chiamate (in pratica a volte non funziona, lasciando il display bloccato anche se mi allontano dall'orecchio...a volte riprende passandogli il dito sopra (molto vicino al sensore/display) altre (la minoranza) invece costringe ad un riavvio forzato perché anche se la chiamata termina, il touch risulta inutilizzabile (inutile provare premere on/off, volumi e quant'altro...).
    Altri problemi toccano al GPS (zero satelliti visti, zero fix, con dati o senza, niente di niente...) e la batteria (di certo cala in maniera vertiginosa in caso di utilizzo...se invece rimane in stand-by, il telefono entra correttamente in deep-sleep ed il consumo è pressoché irrisorio... dati attendibili grazie anche all'esperienza di mattia12)...

    Proverò a tenerla qualche giorno finché non necessiterò di un telefono più "durevole" o che cmq mi sappia portare a casa in caso di necessità...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pado11 per il post:

    mattia12 (08-04-13),MatVekk (12-04-13)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di mattia12


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok quindi la batteria si comporta così anche a te, quindi la mia è ancora buona

    Inviato dal mio OptimusBlack con Tapatalk 2

  6. #24
    Baby Droid L'avatar di Alepacox


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Montegranaro, FM
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Next, Sony xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Gran bella guida..tutto chiaro! Peró dato che volevo modificare un black, volevo sapere se flashando la v20s europea con il cellulare che ha la v20c con brand della tim si va incontro a qualche rischio (so che non succede niente per esperienza sui samsung..peró dato che il cellulare non è mio non vorrei correre rischi :P) grazie in anticipo!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

    System Of A Down & Avenged Sevenfold

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Durante le attività di modding, i rischi, seppur pochi, si possono sempre incontrare...
    Essendo un telefono di facile "moddaggio" (passami il termine) e avendo il boot non bloccato, il telefono corre pochissimi rischi,e praticamente mai irreparabili...ma ciò non significa "zero"...

    Se segui le guide postate nella sezione modding (in particolare questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html) in ogni sua parte e con calma, vedrai che sarà un gioco da ragazzi...
    Inutile dire che nessuno si prende responsabilità al di fuori di colui che esegue il modding (no Andoidiani.com, no l'autore della guida, non io che ti ho dato dei link...nessuno)
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

    Alepacox (10-04-13)

  9. #26
    Baby Droid L'avatar di Alepacox


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Montegranaro, FM
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Next, Sony xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si si questo lo so Tanto lo sappiamo bene noi che moddiamo il rischio che c'è..ma sappiamo anche che quel brivido di avere l'ultima versione di android sul cellulare non sarebbe lo stesso sapendo di fare tutto senza la possibilità di perderci qualcosa

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

    System Of A Down & Avenged Sevenfold

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Ieri è uscita la versione v4 dell'UltraSound!

    [ICS] Ultrasound ROM v4 v30C/A (New) - xda-developers

    EDIT: la sto provando giusto in queste ultime paio di ore...la SlimROM non mi convinceva seppur basata su CM10...certo,JB è certamente migliore...e il team Cyano fa sempre un lavoro eccezionale dal punto di vista delle prestazioni, eppure...problemi come il drain battery, il volume che si comporta come gli pare, ecc...mi hanno fatto tornare indietro...

    Allora questa UltraSound v4 non è per niente male!...molto fluida e scattante per ora...comincio a riempirla di tutte le mie app e vedremo tra qualche giorno...idem la batteria, ovvio che non posso esprimermi prima di qualche giorno... Per ora funziona bene, pessime le icone e le app dei messaggi...prontamente sostituite da Go SMS Pro e vari set di icone...anche il launcher ho cambiato...
    A proposito: domanda stupida dall'esito scontato (in negativo): è impossibile mettere l'app dei messaggi della CM10-CM10.1 su una stock, vero?!...per via della differente base e della versione android, dico bene?!

    Difetti riscontrati fin'ora: continui FC da parte di un'estensione chiamata "Estensione reg chiamate";vedremo che posso farci...poi il GPS prende, anche se con un po' più di fatica ed un numero minore di satelliti rispetto alla mia vecchia DraguROM; cercherò di testarlo più a fondo...infine qualcosa che non riesco a spiegarmi: tra le Impostazioni -> Servizi di localizzazione -> ho flaggato sia "Servizio di localizzazione Google" che "Posizione e ricerca Google", ma alcune app (vedi ilMeteo, Maps, Orario Treni, ecc...) che richiedono una localizzazione seppur approssimativa, non riescono a localizzare la mia posizione tramite Wi-Fi e/o dati cellulare...chiedendomi appunto di acconsentirla modificando le impostazioni di sistema relative alla localizzazione... Le precedenti due impostazioni le ho sempre tenute attive, anche su altre ROM e non mi si è mai creato alcun problema... Non riesco a trovare una soluzione a ciò...

    Se qualcuno ha un'idea riguardo la presunta compatibilità dell'app sms e tale problema di localizzazione, gliene sarei grato...!...

    Ah,un'altra cosa: personalmente amo molto il differente layout delle ROM Cyano, che presentano una differente risoluzione (con possibilità di modifica dei dpi dello schermo) rendendo tutto più piccolo e meno pacchiano...esiste qualche app metodo per modificare le stock based in questo senso?!
    Grazie ancora...
    Ultima modifica di pado11; 11-04-13 alle 18:21
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pado11 per il post:

    Gynlemon (11-04-13),mattia12 (11-04-13)

  12. #28
    Androidiano L'avatar di mattia12


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Pado puoi farmi un favore? Vabbe apparte far sapere come è la batteria, se funziona bene e se ci si arriva a fine giornata (anche io voglio cambiare la slim perché la batteria la finisco troppo subito), e poi se puoi vedere se è possibile aggiungere APN, anche se si usa l app APN Italiani

    Inviato dal mio OptimusBlack con Tapatalk 2

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Come al solito,io ho Vodafone e problemi =zero! ...su Impostazioni -> Reti -> Punti di Accesso -> tappando sul tasto Opzioni c'è la voce "Nuovo APN",quindi credo di si...

    Per la batteria mi serviranno almeno 3/4 cicli di carica,quindi qualche giorno almeno ...

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

    mattia12 (12-04-13)

  15. #30
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy