Originariamente inviato da
jumperman
Compchace io l'ho usata, ho smesso ed ora la riuso ma ancora non ti so dire se è meglio attivata o no

fondamentalmente devi capire che cosa è (vedi su google) e poi capire se può essere utile per l'uso che ne fai. Io l'ho attivata in accoppiata con il profilo better multitasking solo perchè sono della fiolosfia che se la ram c'è non ha senso tenerla vuota

Il profilo ballance è quello teoricamente più equilibrato che occupa la ram fino ad un massimo del 70% il resto lo tiene libero. Il profilo best multitasking occupa circa un 81% di ram (quindi tiene in memoria più app rispetto al ballance) In teoria quindi la compcache è meglio attivarla con il profilo ballance, per aiutare il sistema a caricare le applicazioni che altrimenti, per lasciare libera più ram, vengono chiuse. Ma è tutta teoria perchè io quando usavo il profilo ballance non avevo attivato la Comp e il telefono era fluido e non ho avuto rallentamenti significativi nel caricare i programmi.
Ora che ho il profilo best multitasking e la Comp attiva ugualmente non noto rallentamenti nel caricare i programmi; forse qualche mezzo secondo di meno rispetto al ballance, nel caricare quelle applicazioni che uso meno frequentemente (e quindi più difficilmente risiedono nella ram), però è anche vero che attivare la compcache occorre far lavorare di più il processore perchè i dati vengono compressi quando sono nella comp e vengono decompressi se devono essere caricati in ram. Nulla che un dual core non possa gestire in pochi millisecondi ma cmq un calcolo maggiore rispetto al semplice riaprire il programma in toto.
Per quanto riguarda le modifiche alla fotocamera non ti so dire. Io ho scelto quella di filix totalmente modificata e anche quella dove modificava la stock ma non ho capito la differenza. Dovresti andarti a ercare il post su xda in cui descrivono le modifiche. Mentre invece quell'altra so che principalmente va a modificare la parte video facendo aumentare i frame della registrazine @1080 dai 25 del formato PAL (quello europeo) ai 30fps del formato americano, questo vuol dire una migliore qualità ma anche maggiore spazio occupato dal filmato (a parità di risoluzione)
Spero di esserti stato di aiuto concludendo con la considerazione che non è detto che, tutte le modifiche alle impostazioni stock, fatte dai vari sviluppatori alla fine siano meglio della Stock stessa.