CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consiglio rom e baseband

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio rom e baseband

    Ciao a tutti è da un pò che non scrivo, volevo chiedere info sulla situazione attuale delle rom per optimus one, io attualmente sono rimasto con una rom gingerlol 1.5.2 con kernel 2.6.35.14-v6 di paolo e baseband 20c, ora leggendo sul forum ho letto di nuove rom e di una nuova baseband 20g, io cmq vorrei formattare tutto, eprchè attualmente ho qualche problemino e rimettere una nuova rom da zero, che baseband mi consigliate? quale rom?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è da un pò che non scrivo, volevo chiedere info sulla situazione attuale delle rom per optimus one, io attualmente sono rimasto con una rom gingerlol 1.5.2 con kernel 2.6.35.14-v6 di paolo e baseband 20c, ora leggendo sul forum ho letto di nuove rom e di una nuova baseband 20g, io cmq vorrei formattare tutto, eprchè attualmente ho qualche problemino e rimettere una nuova rom da zero, che baseband mi consigliate? quale rom?
    Come baseband puoi tenere la tua attuale come rom si va a preferenze ed a gusti. Se ti piace la gingerlol puoi installare la nexusginger che é praticamente una evoluzione della tua attuale rom, se vuoi qualcosa di più performante devi andare sulle cyano ed attualmente per nuova baseband cìé la n2 la perfectpeso o la cyano nightly (che magari é meglio nn flashare per ora visto che lo sviluppo é appena iniziato).
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Marce, scusa la domand aforse stupida, ma la baseband 20g rispetto alla 20c comporta dei bugfix o dipende solo dal periodo in cui uno ha acquistato il telefono?
    Insomam aggiornare alla baseband 20G conviene o no?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    La v20g contiene dei bugfix della precedente e degli aggiornamenti di sicurezza di android 233. Io nella nuova ho riscontrato un problema con il roaming


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Tienici aggiornati per sapere se anche tu Lazy hai avuto lo stesso problema con roaming eventualmente oppure se il tuo operatore non ha problemi di questo tipo
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ragazzi ho instalalto la nuova baseband 20G, ancora non ho avuto il tempo di riscontrare problemi perchè, in pratica ieri sera ho finito tardi ed oggi, non ci ho smanettato molto, cmq sulla 20G ho poi messo le Cyanogen mod 7 Perfectpeso e devo dire che wow, è un altro mondo, mi piace molto, per ora ho riscontrato solo un problema che spero qualcuno mi confermi o magari mi smentisca, in pratica avevo provato a mettere il cell sotto carica da spento, per ricaricarlo e poi far eil wipe della batteria che è l'unico che ancor ami manca, ma da spento mi succede che parte la ricarica ma poi appena si spenge il monitor non riesco più a controllar elo stato di carica della batteria, sembra che si spenga senza ricaricare...
    Cmq visto ch e@marce usa la stessa rom, se ha qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri, il trhead ufficile è in inglese ed io non lo mastico molto
    P.S. Ovviamente ho instalalto pure il pacchetto gapps.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazy Visualizza il messaggio
    Allora, ragazzi ho instalalto la nuova baseband 20G, ancora non ho avuto il tempo di riscontrare problemi perchè, in pratica ieri sera ho finito tardi ed oggi, non ci ho smanettato molto, cmq sulla 20G ho poi messo le Cyanogen mod 7 Perfectpeso e devo dire che wow, è un altro mondo, mi piace molto, per ora ho riscontrato solo un problema che spero qualcuno mi confermi o magari mi smentisca, in pratica avevo provato a mettere il cell sotto carica da spento, per ricaricarlo e poi far eil wipe della batteria che è l'unico che ancor ami manca, ma da spento mi succede che parte la ricarica ma poi appena si spenge il monitor non riesco più a controllar elo stato di carica della batteria, sembra che si spenga senza ricaricare...
    Cmq visto ch e@marce usa la stessa rom, se ha qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri, il trhead ufficile è in inglese ed io non lo mastico molto
    P.S. Ovviamente ho instalalto pure il pacchetto gapps.
    e' un problema noto della serie n quello . carica da acceso e risolvi. Cmq proprio oggi e' uscita la v 1.1 solo che ho rimosso il link dalla mia guida perche doveva essere per vecchia bb ed invece poi l'ha rilasciata per entrambe le bb. Domani ripristino il link. Quanto a qualche dritta io consiglio di eseguire un format system poi fare tutti i wipe quindi inastallare la rom e subito dopo le gapps.( se non l'hai fatto partiziona la sd . 512 ext e 0 per lo swap, se la tua recovery e la amonra devi anche trasformare la partizione da ext2 a ext4, ,ricorda anche he partizionando fornatti la sd quindi salva eventuali dati ). Fare il reboot ed evitare di installare il transformer perche rende il sistema molto lente con transizioni pesanti . se si vuole cambiare look scaricare direttamente temi cm7 dal market e se ti piace gia la grafica che hai ora inatallarwe il lunar black. Cmq dopo il primo reboot installare dal market link2sd settarlo e poi riavviare in modo che poi le app le installa su sd. Overclokka il sistema . l'opzione e nel menu perfectpeso performance e metti come governor smartass, la minima la lasci come sta mentre la massima a 729.
    Ho cercato di dirti piu o meno tutto . fammi sapere come va o se ti servono altre info.

    EDIT: Non flashare eventualmente la 1.1 perché mi sta dando problemi di connessione dati.
    Ultima modifica di marce; 24-01-12 alle 10:09
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    e' un problema noto della serie n quello . carica da acceso e risolvi. Cmq proprio oggi e' uscita la v 1.1 solo che ho rimosso il link dalla mia guida perche doveva essere per vecchia bb ed invece poi l'ha rilasciata per entrambe le bb. Domani ripristino il link. Quanto a qualche dritta io consiglio di eseguire un format system poi fare tutti i wipe quindi inastallare la rom e subito dopo le gapps.( se non l'hai fatto partiziona la sd . 512 ext e 0 per lo swap, se la tua recovery e la amonra devi anche trasformare la partizione da ext2 a ext4, ,ricorda anche he partizionando fornatti la sd quindi salva eventuali dati ). Fare il reboot ed evitare di installare il transformer perche rende il sistema molto lente con transizioni pesanti . se si vuole cambiare look scaricare direttamente temi cm7 dal market e se ti piace gia la grafica che hai ora inatallarwe il lunar black. Cmq dopo il primo reboot installare dal market link2sd settarlo e poi riavviare in modo che poi le app le installa su sd. Overclokka il sistema . l'opzione e nel menu perfectpeso performance e metti come governor smartass, la minima la lasci come sta mentre la massima a 729.
    Ho cercato di dirti piu o meno tutto . fammi sapere come va o se ti servono altre info.

    EDIT: Non flashare eventualmente la 1.1 perché mi sta dando problemi di connessione dati.
    Innanzitutto grazie per la risposta,per quanto riguarda la CM7 Perfectpeso l'ho instalata proprio come hai spiegato tu, solo che ho fatto la partizione root di 1 giga , l'unica cosa che non ho capito è cosa intendi per "evitare di installare il transformer" io ho installato tutt ele gapps e sto trasformer non ho mica capito cosa sia (scusami ma di android sono abbastanza niubbio XD ), per il resto ho seguito le altre tue indicazioni riguardo all'overlokkinged al tema lunar verament ebello.
    Non sono passato alla 1.1 perchè mi pare ci siano minimi bugfix e nulla di più
    Altre app di default che non capisco cosa servano sono Rescan Media root,Spare Parts (quelle info non ci sono già nel normale menù?), Clockwork rom manager (io ho già la amonra), e riguardo a link2sd l'ho instalalto come da te consigliato ma mi sembrava che cmq già di suo la rom permettesse di spostare le varie app sulla sdcard....
    Ringraziandoti per eventuali risposte direi che si potrebbe lasciare questa discussione aperta proprio per info generali e consigli riguardo alla Perfect Peso

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazy Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta,per quanto riguarda la CM7 Perfectpeso l'ho instalata proprio come hai spiegato tu, solo che ho fatto la partizione root di 1 giga , l'unica cosa che non ho capito è cosa intendi per "evitare di installare il transformer" io ho installato tutt ele gapps e sto trasformer non ho mica capito cosa sia (scusami ma di android sono abbastanza niubbio XD ), per il resto ho seguito le altre tue indicazioni riguardo all'overlokkinged al tema lunar verament ebello.
    Non sono passato alla 1.1 perchè mi pare ci siano minimi bugfix e nulla di più
    Altre app di default che non capisco cosa servano sono Rescan Media root,Spare Parts (quelle info non ci sono già nel normale menù?), Clockwork rom manager (io ho già la amonra), e riguardo a link2sd l'ho instalalto come da te consigliato ma mi sembrava che cmq già di suo la rom permettesse di spostare le varie app sulla sdcard....
    Ringraziandoti per eventuali risposte direi che si potrebbe lasciare questa discussione aperta proprio per info generali e consigli riguardo alla Perfect Peso

    Il transformation pack riguarda la v1.1 cmq nn la montare perché nn va bene lascia la tua attuale che va alla grande. Quanto alle app tretter é solito installare un sacco di cose nella rom ma sarò sincero nn le ho mai aperte . Rom manager lascialo stare nn lo utilizzare a me ha causato solo danni in passato e da allora preferisc fare le cose in recovery direttamente. La cyano permette nativamente di spostare le app ma lo fa usando la partizione fat mentre link2sd ti permette di usare la partizione in ext che hai creato e quindi nn toccando la fat che puoi utilizzare per la normale archiviazione dati. Dalla mia guida scaricati il file per formattare ed ogni volta che installi una rom da recovery prima flasha il file debug (serve a formattare la system) quindi fai i wipe e poi si installa la rom. Quanto ai minimi bug fix della perfect 1.1 io direi che ha creato bug invece che risolverli .
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy