CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 109 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1084
Discussione:

[GUIDA] Agg. Gingerbread V20G + Recovery mod / Installare recovery su firm stock LG /

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goghicche Visualizza il messaggio
    No, io vorrei ottenere i permessi senza installare rom cooked, li voglio sulla stock gingerbread che mi da piu' garanzie di affidabilita',
    le cooked hanno quasi sempre qualcosa che non va..
    Rom quali gingercrime, gingerlol o nexusginger sono rodatissime,ormai tutti i bug sono statiu risolti.
    Io ad esempio col tel ci lavoro e con la GingeLol non ho mai riscontrato problemi. Il mio uso quotidiano consiste in telefonate via GSM, telefonate via Skype, connessioni Citrix, gestioni documenti, email e browsing.
    Con ROM coocked riesco a lavorare merglio grazie all'overclock, la batteria dura di più. L'affidabilità è perfetta.

    Certo sto seguendo gli sviluppi di altri ROM, ma attenod le mie ferie o che gli sviluppi finiscano e la rete le testi

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #772
    Androidiano L'avatar di goghicche


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ho motivi oggettivi per non crederti, però troppe volte ho sentito commenti su rom apparentemente prive di bug, per poi scoprire altri utenti che si lamentano di malfunzionamenti, siccome per me questo è un secondo telefono, che utilizzo prevalentemente per il thetering usb, e per darlo come passatempo alle mie bimbe, non ho interesse a "sbattermi" a trovare la giusta alchimia di settaggi per oc e durata batteria, mi basta la rom stock, a cui togliere i programmi che non gradisco (tramite Titanium backup) e per installarci alcuni programmini tipo clocksync.
    Per tutto il resto ho l'Atrix, con il suo bello Faux kernel a 1,45 ghz e setcpu per gestirlo, rigorosamente con permessi di root, recovery e rom stock..

    Per cui, come faccio a ottenere i permessi di root su rom stock, senza installarci rom cooked?

    Grazie.

  4. #773
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goghicche Visualizza il messaggio
    Non ho motivi oggettivi per non crederti, però troppe volte ho sentito commenti su rom apparentemente prive di bug, per poi scoprire altri utenti che si lamentano di malfunzionamenti, siccome per me questo è un secondo telefono, che utilizzo prevalentemente per il thetering usb, e per darlo come passatempo alle mie bimbe, non ho interesse a "sbattermi" a trovare la giusta alchimia di settaggi per oc e durata batteria, mi basta la rom stock, a cui togliere i programmi che non gradisco (tramite Titanium backup) e per installarci alcuni programmini tipo clocksync.
    Per tutto il resto ho l'Atrix, con il suo bello Faux kernel a 1,45 ghz e setcpu per gestirlo, rigorosamente con permessi di root, recovery e rom stock..

    Per cui, come faccio a ottenere i permessi di root su rom stock, senza installarci rom cooked?

    Grazie.
    La recovery mod ce l'hai? Se si guarda la seconda parte della guida, ho postato una guida di xda ed allo step tre di quella guiga dice di flashare un file da recovery .... fallo ed avrai i permessi di root su rom stock.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #774
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Se non hai recovery prova a seguire questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...root-v20c.html

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #775
    Androidiano VIP L'avatar di Sid220


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,419
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 205 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Se hai la recovery qui Superuser trovi i file zip di superuser e i suoi binari (mi raccomando scarica la versione gingerbread) pronti da flashare in recovery
    <---SE TI SONO STATO D'AIUTO USA IL TASTO THANKS
    Leeco Le2 X526 -> Poco F1 coming soon
    ROM:Pixel Experience
    Previous devices: LG P500 Optimus One, Galaxy S2 - S4, Xiaomi Redmi 3 Pro

  7. #776
    Androidiano L'avatar di goghicche


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, ho usato il metodo suggerito da "marce".

    Q: Can I just quickly root my stock ROM after flashing recovery? I do not want a custom ROM.
    A: Yes. Download su-2.3.6.3-efgh-signed.zip and flash it from recovery. Reboot, download Busybox Installer from the market, run and install busybox on your phone.

  8. #777
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    L'importante che hai ottenuto il risultato .. però in futuro metti direttamente una rom mod é più conveniente e si ottengono prestazioni diverse rispetto ad una rom stock.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #778
    Androidiano L'avatar di goghicche


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Le motivazioni per cui non voglio mettere una rom mod le ho scritte sopra...

    Grazie ancora.

  10. #779
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guida aggiornata al 16/02/2012. Disponibile il file per la recovery CWM per chi preferisce quest'ultima alla amonRA inserita all'interno della base v20G

    La procedura di installazione é tratta da questa Discussione (grazie Crime, sempre disponibile)
    Un ringraziamento va a ilmoro per aver illustrato a tutti noi questa procedura traendola da un sito russo,
    a Crimescene e PaoloM70 sempre in prima linea nello sviluppo di rom kernel framework e quant'altro. La lista dei ringraziamenti sarebbe + lunga ma mi fermo qua :P
    RISCONTRATI PROBLEMI CON SISTEMI A 64BIT SE POSSIBILE USATE SISTEMI A 32
    (Io ho usato seven 64 bit e tutto regolare ma per la cronaca meglio segnalare)
    Se la procedura fallisce (raramente) chiudere il programma e riprovare, non staccare il cellulare.
    EVITATE DI USARE LE USB FRONTALI DEI VOSTRI PC ED HUB. UTILIZZATE LE PORTE SUL RETRO SALDATE DIRETTAMENTE SULLA SCHEDA MADRE E QUINDI PIÙ AFFIDABILI

    In seguito al rilascio del nuovo firm italia V20G aggiorno la guida inserendo la nuova base, naturalmente anche in questa ho aggiunto la recovery mod amonRA.

    Se come recovery preferite la clockworkmod Qui trovate la CWM 5.0.2.0, scaricate il file della CWM e la base gingerbread. Una volta scaricata la base estraetela all'interno di una cartella e sostituite il file recovery.img presente al suo interno con quello della CWM scaricato in precedenza, fatto ciò siete pronti per iniziare la procedura di flash con il thunder di lg.

    Per chi ha la recovery amonRA e vuole aggiornarla all'utima versione (3.0.6) la trovate Qua. Consiglio di aggiornare perché sono state aggiunte molte opzion, in particolare nel menù wipe ora c'é anche il format/system (quindi nn c'é più necessità di flashare il file di debug per effettuare il format) mentre attenti al wipe sdcard presente all'ultima voce del menù wipe perché vi formatta la sd. Molte altre aggiunte che nn sto a spiegare, per aggiornarla basta scaricare il file zip linkato sopra e flasharlo da recovery

    Prima parte, aggiornamento a Gingerbread V20G + recovery amonRA 3.0.6

    1) In primis scaricate il programmino russo (LGMDP Thunder) che trovate Qui e la base gingerbread italiana, GingerV20G + AmonRA 3.0.6

    2) Estrarre i file presenti nella rom in una cartella e fatto ciò eseguire l' LGMDP thunder.
    3) A telefono spento (necessario entrare in recovery per chi viene dalla CM7), collegare prima via usb al pc e poi rimuovere la batteria.
    4) Nell' LGMDP selezionare "select port"(selezionare il proprio telefono nella finestra che si aprirà) e quindi "connect"
    nella successiva finestra selezionare la cartella dove precedentemente é stata estratta la rom base.
    5) A questo punto se si ha già una recovery mod tipo clockworkmod o amonRA togliere la selezione alla voce recovery, così facendo il flash nn cancellerà la vostra recovery.
    Lasciando invece la voce recovery selezionata verrà flashata la amonRA 2.2.1b inserita all'interno della base italiana.
    6) Dal menù a tendina in basso selezionare "ERASE EFS APPS"
    7) Procedere con il flash, apparirà la scritta emergency mode ma é normale, quindi inizierà a flashare (non chiudere e non interferire con il programma finche non vedete scritto download complete).
    Il cellulare uscirà dall' emergency mode, si riavvierà e vi chiederà di reinserire la batteria.

    Flash finito a questo punto chi vuole può fermarsi qua, con Gingerbread ufficiale ita installato + la recovery, altrimenti il gioco continua e da recovery potete flashare e provare le vostre rom preferite ginger.(Da ora in poi il flash torna quello standard da recovery con tutti i wipe del caso)
    La guida deve essere eseguita alla lettera, ed in caso dovesse fallire é sempre possibile rieseguirla.
    Non mi assumo responsabilità per eventuali danni, ci tengo però a precisare che la guida é sicura e testata, io stesso l'ho eseguita non meno di 5 volte ed é sempre andata a buon fine.

    Per chi ha problemi con Gingerbread ed é intenzionato a ritornare a Froyo basta rieseguire la procedura inserendo come base la V10e (all'interno della base V10e non é presente la recovery AmonRA quindi lasciando la voce recovery selezionata nn verrà flashata la amonRA)

    Seconda parte, per chi ha già Gingerbread V20 e vuole solo installare una recovery mod (Step2) o ottenere i permessi di root su rom stock lg (Step3).

    Scaricare questo File, all'interno troverete il thunder di LG, il file partition e l'img della recovery CWM. Quindi seguire lo step2 di questa Guida.

    Per la lista delle rom e dei kernel installabili su base V20 vi consiglio di dare un occhiata Qui

    E' inutile dire che la procedura di installazione delle eventuali rom mod non é variata, quindi:
    In recovery il touch nn funziona, quindi vi sposterete usando i tasti vol+/vol-, entrerete nei menù o confermerete una scelta con il tasto menù ed il tasto back per tornare al menù precedente.

    Procedura di installazione con recovery amonRA quella per la cwm la trovate tranquillamente nei post delle varie rom

    1) Scaricate la vostra rom preferita sul pc agli indirizzi postati poco sopra
    2) Avviate in recovery ( a cel spento premete home + volumegiù + power)
    3) Se non l'avete già fatto partizionate la vostra sd. Da recovery andate nel menù "Partition sdcard/ Partition Sd" e selezionate 512 per la partizione ext e 0 per swap (prima di fare ciò salvate i vostri dati).
    4) Con la AmonRA la partizione verrà creata in ext2 e quindi con le funzioni presenti nel menu "Partition sdcard" la trasformerete prima in ext3 e quindi in ext4.
    5) Collegate il vostro Optimus one tramite usb al pc e sul cell entrate nel menù "USB-MS Toggle / USB-MS Toggle SDCard", la sd verrà riconosciuta dal pc ed andrete a copiare la rom mod all'interno della sd. In alcuni casi la funzione di collegamento usb da recovery nn mi ha funzionato quindi io preferisco tornare in android dopo aver effettuato la partizione e spostare la rom scaricata in precedenza sulla sd e fatto ciò rientrare in recovery e proseguire con la procedura. Se nn vi da noie però é inutile questa perdita di tempo.
    6) Dopo aver copiato la rom su sd andate nel menù "Wipe" ed eseguite tutti i wipe.
    7) In ultimo andate nel menù "Flash zip menù" e prima selezionate "Toggle signature verification" infine "Choose zip from sdcard" selezionando il file precedentemente inserito sulla sd. Lo zip della rom nn va scompattato, utimato il flash selezionare Reboot system now ed aspettato il riavvio che sarà molto lento.
    Illustro solo la procedura per l'installazione da recovery AmonRA (Sempre uguale ma con nomi dei menù leggermente differenti) perché presuppongo che chi ha mantenuto la recovery clockworkmod invece che adottare quella inserita all'interno della base italiana già sappia come effettuare il flash e nn ha bisogno di guida :P.
    Ricordo anche che la partizione della sd va fatta solo una volta nn certo ogni qual volta si va ad installare una nuova rom, e non é un passaggio obbligatorio ma va fatto solo se si vuole utilizzare a2sd in modo di risparmiare memoria interna a scapito di quella esterna, chi non é interessato può saltare la parte del partizionamento ed avrà una rom perfettamente funzionante ma senza a2sd.

    Qualche foto
    Good!!!!!!!

  11. #780
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusatemi.... ho seguito la guida ed è andato tutto bene anche ad una inesperta come me! già da qualche mese ho su la nexus e fino a qualche giorno fa tutto ok... è un paio di settimane xò che il cel fa cose strane:
    - se guardo filmati su you tube il cel si spegne all'improvviso con uno strano suono, e quando lo riaccendo perde sempre qualche impostazione (o sulla rubrica o sul launcher...)
    - consumo spropositato della batteria (appena ho istallato la rom la batteria durava tranquillamente tutto il giorno)
    cosa mi consigliate di fare? torno alla rom stock? (se si come si fa?) cambio rom (stessa domanda di prima!)
    grazie in anticipo per i consigli che mi darete!
    buona giornata

Pagina 78 di 109 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 28-08-12, 22:36
  2. 26-08-12, 19:50
  3. 24-08-12, 18:01
  4. 10-08-12, 14:17
  5. 08-08-12, 11:52
  6. 07-08-12, 20:59
  7. 06-08-12, 18:33
  8. 05-08-12, 21:16
  9. 26-07-12, 13:47
  10. 25-07-12, 14:12
  11. 24-07-12, 17:08
  12. 22-07-12, 08:13
  13. 17-07-12, 18:54
  14. 09-07-12, 21:45
  15. 06-07-12, 23:33
  16. 05-07-12, 16:20
  17. 30-06-12, 12:03
  18. 20-06-12, 22:08
  19. 17-06-12, 14:42
  20. 12-06-12, 20:33
  21. 10-06-12, 21:46
  22. 10-06-12, 13:22
  23. 03-06-12, 23:47
  24. 03-06-12, 18:06
  25. 23-05-12, 17:25
  26. 19-05-12, 19:42
  27. 19-05-12, 16:05
  28. 14-05-12, 00:28
  29. 12-05-12, 11:29
  30. 01-05-12, 16:01
  31. 29-04-12, 14:39
  32. 28-04-12, 16:52
  33. 28-04-12, 11:20
  34. 26-04-12, 23:49
  35. 22-04-12, 11:39
  36. 12-04-12, 22:35
  37. 03-04-12, 07:14
  38. 01-04-12, 10:08
  39. 27-03-12, 13:59
  40. 23-03-12, 15:28
  41. 17-03-12, 08:48
  42. 08-03-12, 00:15
  43. 06-03-12, 22:51
  44. 04-03-12, 14:26
  45. 03-03-12, 11:25
  46. 28-02-12, 23:53
  47. 28-02-12, 17:04
  48. 25-02-12, 18:40
  49. 19-02-12, 20:06
  50. 14-02-12, 12:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy