CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ROOT Scomparso SmartPad 705c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Exclamation

    ROOT Scomparso SmartPad 705c

    Scusate se raddoppio ma il problema effettivamente merita un thread proprio.

    Vi spiego quanto avvenuto.

    Acquistato il talbet 705c.
    Controllato che effetivamente era rootato.
    Ho installato il market ufficiale.
    Scarico Busybox Installer.
    Aggiorno busybox dalla versione 1.18.3 alla 1.19.3
    Riavvio il tablet.
    Root scomparso.

    Scarico SuperOneClick 2.3.3.
    Collego il pad al pc.
    Installo i driver per esso usando Super.
    Smonto la SD.
    Effettuo il root.
    SuperOneClick mi da conferma di root avvenuto...ma al test finale sul pad non ho alcuna richiesta di conferma superuser.
    Controllo che SuperUser sia installato...e provo con SetCPU per verificare il root.
    Nulla, tutte le applicazioni che richiedono il root ora non funzionano più.

    A questo punto vorrei ripristinare la rom originale con un Facotry reset...ma all'accensione con i tasti Home+Accensione non accade nulla.
    Il pad si avvia sempre su android e non sul recovery menu.
    Ho provato anche con VolumeSu+Accensione, VolumeGiù+Accensione, Indietro+Accensione...nulla.
    Ora: o sto sbagliando la procedura di accesso al recovery oppure senza root non si può accedere ad esso.
    Probabilmente l'aggiornamento di Busybox ha eliminato il root preinstallato?

    Chiedo il vostro consulto per poter risolvere questa gravosa situazione.
    Ah...se potete spiegare testualmente la figura dove è indicata la procedura del factory reset ve ne sarei eternamente grato.
    Grazie ancora in anticipo!

    Edit: Ho provato anche il ripristino dati di fabbrica utilizando la funzione di android "in OS"...nulla, ha cancellato tutto ma il root non è tornato.


    Edit2: Ho mandato un comando adb al pad:
    start-server
    su
    reboot recovery

    Risultato: si è riavviato ma non in modalità recovery.


    Edit3: Testato anche z4root...idem, non roota ne permanente ne temporaneo. Si crasha l'app e si chiude automaticamente.

    A questo punto sono a corto di idee.

    Dopo tutti questi edit è bene che ricordi a chi volesse aiutarmi cosa vorrei ottenere:
    -effettuare un root funzionante per il 705c
    oppure
    -raggiungere il menu recovery per effettuare un factory reset così da ripristinare lo stato iniziale del pad (che risultava essere già rootato).
    Ultima modifica di Droidiano; 12-02-12 alle 19:00

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai provato a collegarlo al PC da spento tenendo premuto VOL- ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No perchè che succede se lo faccio?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatto e non è successo niente...si vede la batteria brevemente in carica e poi resta in carica spento.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidiano Visualizza il messaggio
    Scusate se raddoppio ma il problema effettivamente merita un thread proprio.

    Vi spiego quanto avvenuto.

    Acquistato il talbet 705c.
    Controllato che effetivamente era rootato.
    Ho installato il market ufficiale.
    Scarico Busybox Installer.
    Aggiorno busybox dalla versione 1.18.3 alla 1.19.3
    Riavvio il tablet.
    Root scomparso.

    Scarico SuperOneClick 2.3.3.
    Collego il pad al pc.
    Installo i driver per esso usando Super.
    Smonto la SD.
    Effettuo il root.
    SuperOneClick mi da conferma di root avvenuto...ma al test finale sul pad non ho alcuna richiesta di conferma superuser.
    Controllo che SuperUser sia installato...e provo con SetCPU per verificare il root.
    Nulla, tutte le applicazioni che richiedono il root ora non funzionano più.

    A questo punto vorrei ripristinare la rom originale con un Facotry reset...ma all'accensione con i tasti Home+Accensione non accade nulla.
    Il pad si avvia sempre su android e non sul recovery menu.
    Ho provato anche con VolumeSu+Accensione, VolumeGiù+Accensione, Indietro+Accensione...nulla.
    Ora: o sto sbagliando la procedura di accesso al recovery oppure senza root non si può accedere ad esso.
    Probabilmente l'aggiornamento di Busybox ha eliminato il root preinstallato?

    Chiedo il vostro consulto per poter risolvere questa gravosa situazione.
    Ah...se potete spiegare testualmente la figura dove è indicata la procedura del factory reset ve ne sarei eternamente grato.
    Grazie ancora in anticipo!

    Edit: Ho provato anche il ripristino dati di fabbrica utilizando la funzione di android "in OS"...nulla, ha cancellato tutto ma il root non è tornato.


    Edit2: Ho mandato un comando adb al pad:
    start-server
    su
    reboot recovery

    Risultato: si è riavviato ma non in modalità recovery.


    Edit3: Testato anche z4root...idem, non roota ne permanente ne temporaneo. Si crasha l'app e si chiude automaticamente.

    A questo punto sono a corto di idee.

    Dopo tutti questi edit è bene che ricordi a chi volesse aiutarmi cosa vorrei ottenere:
    -effettuare un root funzionante per il 705c
    oppure
    -raggiungere il menu recovery per effettuare un factory reset così da ripristinare lo stato iniziale del pad (che risultava essere già rootato).
    ...Ciao, volevo solamente dirti che anche a me è accaduta la stessa cosa dopo aver installato BusyBox (e dopo aver letto il tuo messaggio credo che sia in effetti BusyBox la causa di questo blocco che ci è successo)... ovvero ho spento il 705c e sono andato a cena, poi alla sua riaccensione... sopresa amara... tutto bloccato!
    Di seguito ti indico i miei thread cronologici dove riporto quello che avevo fatto prima del blocco...

    #128 - https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1097104

    a questo punto ho installato dal market proprio BusyBox... ma ugualmente, Titanium Backup mi indicava l'accesso alla root non riuscito.
    Poi, dopo svariati tentativi ho spento lo SmartPad e sono andato a cena, riservandomi di seguito di continuare a provare e appunto, come gia accennato, alla successiva riaccensione il tablet mi è rimasto fisso sulla schermata iniziale... come morto!
    Questo è ciò che ho scritto ancora dopo...

    # 136 https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1097754
    # 146 https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1100964

    Adesso, dopo la sostituzione, con il nuovo tablet ho chiaramente evitato "smacchinamenti" troppo rischiosi restando in attesa di futuri sviluppi da parte di chi ne capisce più del sottoscritto.
    Quando sarà disponibile una guida precisa su come intervenire sul "nostro" SmartPad 705c allora proverò nuovamente a rootarlo... per adesso me lo tengo così.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Senza salire in cattedra, volevo dirvi che ho risolto tutto ieri notte (ma ormai era troppo tardi per scrivere) ottenendo un root molto più completo di quello preinstallato (che non permetteva di scegliere i permessi) e che utilizza l'ultima versione di busybox.
    Quello che ho fatto è stato semplicemente installare il root con SuperOneClick 2.3.3 in modo da installare i driver corretti ADB automaticamente;
    poi ho disinstallato il root sempre utilizzando SuperOneClick 2.3.3 e la sua funzione UnRoot;
    ricordatevi che prima di effettuare un root od un UnRoot e necessario smontare la SD;
    successivamente (con i driver ADB corretti installati) ho effettuato il root utilizzando il SuperOneClick 1.9.5.
    Risultato root funzionante.
    Per l'installazione di busybox consiglio di utilizzare l'app gratuita del market BusyBox Installer di jRummy.

    Questa effettivamente è la prima mini-guida che spiega come rootare il 705c...fatene buon uso!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidiano Visualizza il messaggio
    Senza salire in cattedra, volevo dirvi che ho risolto tutto ieri notte (ma ormai era troppo tardi per scrivere) ottenendo un root molto più completo di quello preinstallato (che non permetteva di scegliere i permessi) e che utilizza l'ultima versione di busybox.
    Quello che ho fatto è stato semplicemente installare il root con SuperOneClick 2.3.3 in modo da installare i driver corretti ADB automaticamente;
    poi ho disinstallato il root sempre utilizzando SuperOneClick 2.3.3 e la sua funzione UnRoot;
    ricordatevi che prima di effettuare un root od un UnRoot e necessario smontare la SD;
    successivamente (con i driver ADB corretti installati) ho effettuato il root utilizzando il SuperOneClick 1.9.5.
    Risultato root funzionante.
    Per l'installazione di busybox consiglio di utilizzare l'app gratuita del market BusyBox Installer di jRummy.

    Questa effettivamente è la prima mini-guida che spiega come rootare il 705c...fatene buon uso!
    scusami mi potresti spiegare come si roota il tablet 705c della mediacom ??? nn ci riesco

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ricevuto l'mp?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sa che anch'io ho smanettato un pò troppo: preso ieri ma oggi vado a cambiarlo con un altro.
    posso sapere anch'io come fare il root? grazie....


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy