CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 151
Discussione:

Guida ROOT SmartPad 705c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, seguendo con attenzione le istruzioni non ho avuto nessunissimo problema.

    Al termine di tutta l'operazione di rooting del 705c e dopo aver installato anche BusyBox Installer di JRummy16, appare la schermata riassuntiva che recita:

    -Your device is rooted
    -Busybox location : /system/bin/
    -Busybox Version: v1.18.3
    -System Storage: 136MB free
    -Phone Model: MP705C
    -ROM Version: 97F2-D1-H1-H01-1483.20111229

    ...io ho dunque aggiornato Busybox alla versione 1.19.3 come dice Droidiano.
    Quali sono i vantaggi derivanti dall'aggiornamento dalla versione 1.18.3 alla 1.19.3?
    Ultima modifica di stingkokko; 18-02-12 alle 10:44

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidiano
    Originariamente inviato da polen
    Grazie mille droidiano per la risposta esaustiva, io avevo problemi con la versione 2.3.3, poi con il netbook con 7 non riuscivo ad installare correttamente i driver, risolto facendo tutto su un fisso con 7. Effettivamente in questo modo ora aprendo root explorer mi sono stati chiesti i permessi di root, per la questione rom è un peccato, spero che qualcuno che sappia metterci le mani abbia voglia di lavorarci su, come grave difetto vedo la memoria già letta come sd, per cui non salva le app su un eventuale sd esterna, ma non ho capito se con app2sd lo fa o semplicemente sposta le app che teoricamente non potrebbero essere spostate... ma la recovery del tablet e uguale a quella del Cell? Si può fare backup,restore, installare rom ed eventualmente partizionare la sd?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Io consiglio di partizionare la sd esterna creando una partizione ext4 ed una fat32 (quest'ultima con il flag impostato a boot) e di utilizzare link2sd che permette di linkare le applicazioni memorizzandole realmente sulla sd esterna. App2sd invece forza semplicemente l'installazione automaticamente sulla sd...ma in questo caso è sempre memoria interna.
    Si, la recovery è uguale, essa comprende factory reset, update, restore ecc...Però al momento rom per il 705c non ce ne sono...e la ripartizione è sempre meglio farla utilizzando la live CD di gParted od al massimo quella di PartedMagic.

    I programmi che hai elencato sono quelli per creare una partizione su sd? In quel caso sono da avviare da pc o cell?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #33
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...dunque, spero Droidiano possa dare una risposta a questa situazione...

    Ho proceduto a modificare la SD-card esterna da 8GB che avevo nello slot del tablet...
    Con il programma Mini Tool Partition Wizard Home Edition ho diviso l'unica partizione (FAT32) che avevo in due partizioni... una più piccola da 1GB contenente i vecchi dati (FAT32) e l'altra più grande con i rimanenti GB (in EXT2).

    Quindi ho reinserito la scheda nel tablet e l'ho riacceso, ho scaricato l'app Link2SD dal market e l'ho installata... l'applicazione si è settata, ho indicato la partizione EXT2 come storage e una schermata mi ha invitato a chiudere e riaccendere il tablet per completare l'attivazione dell'app e il riconoscimento della scheda sd.
    Ho eseguito tutto alla lettera ed effettivamente, adesso nelle opzioni di Link2SD appare tutto lo spazio memoria disponibile, diviso in:

    - Memoria interna (61% libera) - Totale: 1,21GB Usata: 479MB Libera: 758MB
    - Memoria Scheda SD (48% libera) - Totale: 2GB Usata: 1,04GB Libera: 0,97GB
    - Memoria 2° partizione scheda SD (100% libera) - Totale: 6,00GB Usata: 2,00KB Libera:6,00GB

    Dunque ora ho disponibili 6GB dove poter trasferire le apps... seguendo le indicazioni riportate nelle chiare istruzioni in lingua che riporto di seguito...
    How it works: Link2SD mounts the second partition of your SD card as /data/sdext2 and makes OS mounts it at boot time.
    When you select an application and press "Create Link" button you can select which files of the application will be linked and moved to SD card. Apk, dex and lib files can be moved and you can select all three or any two of three or even only one of them.
    Depending on what you select, Link2SD moves apk file, dalvik-cache (.dex) file and lib files (.so) to SD card's second partition and creates symbolic links in original directories.


    Ho quindi spostato molte apps (come da istruzioni) creando il collegamento (Create Link)... tale azione, implica che "gli arch delle applicazioni selezionate verranno spostate e collegate sulla SD" (la migrazione comprende arch applicazione, arch dalvik-cache e arc library).
    Si recupera davvero molta memoria, tant'è che al termine dello spostamento delle apps adesso nelle opzioni di Link2SD appare tutto lo spazio memoria disponibile, così diviso:

    - Memoria interna (86% libera) - Totale: 1,21GB Usata: 167MB Libera: 1,04GB
    - Memoria Scheda SD (47% libera) - Totale: 2GB Usata: 1,05GB Libera: 0,95GB
    - Memoria 2° partizione scheda SD (83% libera) - Totale: 6,00GB Usata: 334MB Libera:5,00GB

    Però... il problema che sorge è un altro, e cioè: quando uso File Manager oppure Astro per provare ad analizzare il contenuto del tablet nella memoria SD esterna (EXT2) non riesco a trovare nessun files (è come se risultasse vuota!).
    Inoltre non riesco a vedere neanche il contenuto della partizione da 1GB (FAT32) che avevo lasciato, dove ad esempio ho moltissimi files in formato pdf e anche molte immagini jpg!

    Se invece collego il tablet al pc, mi compare la partizione FAT32 da 1GB (contenente i files pdf e le immagini), la partizione MP705C (quella di sistema del tablet) ma allo stesso tempo Windows7 mi informa che è "necessario formattare il disco nell'unità X per poterlo utilizzare" (dove X indica la partizione EXT2 che ho creato in precedenza e che viene vista dall'app Link2SD).

    Sto diventando matto e mi si stanno confondendo sempre più le idee... come dovrei fare? Oppure, ho sbagliato qualcosa?
    Inoltre, cosa si intende per FAT32 con il flag impostato a boot?
    Ultima modifica di stingkokko; 18-02-12 alle 10:55

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @polen: i programmi sono live cd da masterizzare e da avviare sul PC (ovviamente)
    @singkokko: allora, senza diventare matto e cercando di chiarirti le idee, ecco come stanno le cose:
    -per visualizzare al meglio le partizioni sul tablet ti consiglio di utilizzare rootexplorer. Astro, come anche FileExpert, non permette di visualizzare alcune cartelle (nel caso delle partizioni sono presenti nella cartella "mnt" della memoria principale del tab.
    -Visualizzare gli apk linkati nella partizione ext2...sia sotto Windows che sotto il tab...è praticamente inutile. Non preoccuparti. Ed ovviamente non puoi vedere sotto Windows la partizione ext2 perchè questo tipo di filesystem non è supportato dalla Microsoft (che concede la "visione" solo di Fat, Fat32 e NTFS).
    -Il fatto di non riuscire a visualizzare il contenuto della partizione da 1GB sul tablet può dipendere sia dal fatto già spiegato (filemanager limitato) sia dal flag boot non impostato. Purtroppo questa impostazione è disponibile solo su software ripartizionatori avanzati...proprio come gParted.
    Se vuoi un mio consiglio su come procedere:
    -scarica gParted live e masterizzalo
    -avvia il cd da PC spento (impostando il bios per bootare dal cd...come le live di ubuntu per capirci)
    -attendi il caricamento della distro ed inserisci la sd per farla rilevare dal pc (con un adattatore od in altra maniera)
    -seleziona dal desktop gParted avviandolo
    -appena avviato gparted scansionerà le partizioni disponibili
    -usa il menu in alto sulla destra per selezionare la sd
    -ora visualizzerai le partizioni della sd nell'elenco che occupa la moggior parte della schermata
    -individua la partizione di 1gb formattata come FAT32 e verifica che all'estrema destra dell relativa riga ci sia (sotto la voce flag) "boot"
    -se non ci dovesse essere fai tasto destro sulla riga e dal menu a tendina seleziona Flag
    -scegli boot dall'elenco
    -conferma eventuali avvisi
    Chiudi gParted e reinserisci la sd nel tablet.

    Se ancora non trovi nulla allora prova con RootExplorer ed esplora la cartella "mnt" presente nella memoria principale del tablet.
    All'interno della suddetta cartella troverai tutte le periferiche e partizioni del tablet.
    Esplorale una per una per trovare i tuoi file.

    P.S.: Per i vantaggi relativi all'aggiornamento del busybox...consideralo come un aggiornamento di Windows: bugfix, nuove funzioni...maggiori informazioni sullo sviluppo ed aggiornamenti di busybox, vedere qui: BusyBox

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di kerbero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    620
    Smartphone
    Nubia Z7 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!
    Ho seguito laguida e tutto ok ma ho delle perplessitá... avviando titanium mi dice cmq di controllare la root e la busybox...
    se apro busyb installer mi da la schermata corretta ma se tappo sulla versione da aggiornare il boxè vuoto e aggiornando mi da failed to copy...

    Ho saltato qualcosa?????

    Grazie e complimenti!!!!

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kerbero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    Ho seguito laguida e tutto ok ma ho delle perplessitá... avviando titanium mi dice cmq di controllare la root e la busybox...
    se apro busyb installer mi da la schermata corretta ma se tappo sulla versione da aggiornare il boxè vuoto e aggiornando mi da failed to copy...

    Ho saltato qualcosa?????

    Grazie e complimenti!!!!
    Scarica l'app "Busybox" di stericson ed aggiorna utilizzando quest'ultima.
    Ricorda che per aggiornare busybox devi essere connesso ad internet.
    Se il box resta ancora vuoto allora disinstalla l'app e reinstallala.

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Dato che mi è morto il tablet (come descritto nell'altro topic), vorrei sapere se è possibile che il solo processo di rooting e l'installazione di applicazioni con accesso root, in special modo setCPU, RootExplorer, Busybox installer e Rom Manager possano essere imputabili del problema. Nello specifico delle app, preciso che l'unica con cui ho smanettato un poco è setCPU, cambiando un paio di volte governor e aumentando la frequanza minima della cpu per il powersave, che da autorilevamento veniva impostata a 60 Mhz (°_°'') ed io l'avevo portata a 480.
    Spero che domani me lo cambino senza problemi :\

    [EDIT]
    Dopo aessermi informato un po' sto provando se si ottiene qualcosa tramite l'SDK con adb.
    Il device viene riconosciuto, ma sia "adb reboot recovery" sia "adb reboot bootloader" non fanno nulla, si riavvia ma rientra sulla solita splash screen, e get-state ritorna sempre "device"
    :\

    [EDIT2]
    Ho esportato i log di sistema con "adb logcat" dal momento del boot, quello che riesco a capirci è che resta in loop su un ciclo (poi l'ho troncato io). Lo linko nel caso qualcuno ferrato sappia trarne info valide:

    http://pastebin.com/zLeJZfJi
    Ultima modifica di pranorre; 19-02-12 alle 19:12

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di kerbero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    620
    Smartphone
    Nubia Z7 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Grazie Droidiano ma..... tablet morto!!!!!!
    Dopo aver postato ho spento il tablet e alla riaccensione successiva bloccato sulla schermata di avvio
    Ho provato a farlo scaricare completamente ma nada.. ho provato anche com vedo tra l'altro aver fatto pranorre tramite comandi adb ad effettuare un reboot recovery.. niente.. stavo per provare con il 'fastboot erase' ma ho lasciato perdere.
    Cmq SOC lo vede anche se bloccato alla schermata di boot.. legge la presenza della root ma anche provando a rimuovere il root non lo permette.. è come se vedesse il disco pieno..
    Se qualcuno vuole fare un pò di lettura ho anche salvato il file per il debug.. sembra che non riesca a trovare più la partizione o che la scheda sia andata in protezione.. MA! oggi chiamo da troni e lo porto..
    Credo che l'apertura del root possa rendere fortemente instabile OS.. non ho fatto procedure particolari prima salvo scaricare superuser perchè appunto pensavo fosse già rootato
    Preciso cmq che non è andato in brick subito dopo l'operazione ne al riavvio successivo.. ci ho lavorato per un po anche con 3/4 riaccensioni..
    Ripeto MAH!!!

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Wow, e dopo stingkokko e me, ora siamo in 3 ad aver avuto esattamente lo stesso problema... Tutti dopo aver rootato, ma del resto è una delle prima operazioni che fanno tutti, quindi è difficile trovarne uno ancora chiuso (io pure avevo aperto il root giovedì sera, e non sabato quando si è brikkato). Per capirci un po' di più sto pensando di postare il log anche su XDA, nel frattempo stasera lo porto a cambiare e per un po' non sblocco nulla (e vedo di capire un po' meglio cosa si può far con adb, che mi pare possa anche fare immagini della rom di boot da ripristinare in seguito).
    Ultima modifica di pranorre; 20-02-12 alle 09:54

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di kerbero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    620
    Smartphone
    Nubia Z7 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Wow, e dopo stingkokko e me, ora siamo in 3 ad aver avuto esattamente lo stesso problema... Tutti dopo aver rootato, ma del resto è una delle prima operazioni che fanno tutti, quindi è difficile trovarne uno ancora chiuso (io pure avevo aperto il root giovedì sera, e non sabato quando si è brikkato). Per capirci un po' di più sto pensando di postare il log anche su XDA, nel frattempo stasera lo porto a cambiare e per un po' non sblocco nulla (e vedo di capire un po' meglio cosa si può far con adb, che mi pare possa anche fare immagini della rom di boot da ripristinare in seguito).
    Il backup non so ma il flash di una ROM sicuramente si... cmq appena me ne danno un altro anke io starò buono per un pò.. poi in definitiva si può campare anche senza root inizialmente..
    Con adb secondo me se avessi avuto una img da ripristinare facendo prima un format con fastboot avrei recuperato il tablet.. chi lo sà

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 30-07-12, 17:51
  2. 28-07-12, 23:27
  3. 25-07-12, 17:20
  4. 16-07-12, 16:08
  5. 23-05-12, 22:24
  6. 22-05-12, 22:45
  7. 12-05-12, 23:10
  8. 06-05-12, 19:33
  9. 05-05-12, 06:27
  10. 06-04-12, 12:38
  11. 05-04-12, 22:30
  12. 20-03-12, 18:45
  13. 16-03-12, 18:20
  14. 13-03-12, 20:39
  15. 07-03-12, 15:17
  16. 03-03-12, 17:12
  17. 02-03-12, 02:02
  18. 28-02-12, 20:31
  19. 28-02-12, 00:01
  20. 26-02-12, 16:23
  21. 25-02-12, 01:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy