CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 81
Discussione:

[ROM-ICS] Motorola Defy MB525 Defycs v.1.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redipikke Visualizza il messaggio
    Installata!! Davvero uno spettacolo! Nessun problema : camera, market, BTT, WiFi , reinstallato anche vecchie app da backup di Titanium, tutto perfetto, anche la batteria.
    Ho MB525 tim 2.2 preso 2gg fa lente verde, sim H3G. Quindi ho saltato la procedura di aggiornamento da 2.1 a 2.2.
    Tutto molto scorrevole.
    Devo dire che appena preso con tutte le app MOTO era un po scattoso. Allegerendolo bloccando vari servizi era diventato davvero fluido e mi dispiaceva sostituire il tutto, devo dire che ne è valsa davvero la pena ICS è veramente spettacolare!!

    GRAZIE TRINACRE !!!!!!!!!!!!!!!
    ...ricezione??

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sh4d3 Visualizza il messaggio
    ...ricezione??

    Sembra invariata rispetto al firmware iniziale.
    Devo dire che ho comprato questo tel. proprio perché lo incantano per le doti ricettive, abitando in una casa al pian terreno del centro storico con tutte le finestre esposte a sud sono al limite del segnale di tutti i gestori, e cioè piu' mi allontano dalle finestre e più il segnale cala fino ad arrivare a zero. Devo dire che rispetto all' S5570 sono piu' libero di circolare e che sembra equivalersi all'impareggiabile E51.
    C'è da tener presente che in casa mia la maggioranza dei terminali ha poco segnale e solo fino ad un paio di metri dalle finestre. Con Defy e E51 per perdere il segnale devo andare negli angoli opposti alle finestre.
    Devo dire che sono soddisfatto e che tutto cio' sembra legato al SAR ma non è sempre cosi' direttamente proporzionale o meglio, ci sono SAR alti che ''prendono'' come i SAR bassi. Una cosa è certa i SAR bassi in casa mia chiamano solo dalla finestra.

    Non ho ancora approfondito una cosa, l'antenna interna nel Defy mi sembra posta nella parte superiore, me ne accorgo da come lo tocco nelle zone più scoperte, è cosi? Sapete dirmi qualcosa in merito?

    Quote Originariamente inviato da musus1 Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito solo a me la batteria arriva a 47 gradi e si scalda tutto il telefono?? grazie in anticipo
    Ah dimenticavo: in effetti a volte la scocca è un po' calda ma ci sto smanettando e quindi nn ti so dire se è dovuto al fatto che l'ho tenuto parecchio in mano con display acceso ecc ecc, oppure che sempre per il fatto che lo tenevo in mano nel letto (il telefono eh ) che è una zona debole di segnale si attivi tutto il meccanismo di agganciamento ottimale alla rete e che quindi (ho letto in qualche commento ) scalda parecchio denunciandolo come difetto. Sicuramente non mi è mai successo di trovarlo caldo da ''fermo'' . Ti sapro' dire...
    Ultima modifica di Redipikke; 21-06-12 alle 02:21 - Motivo: risposta a musus

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di sh4d3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,457
    Smartphone
    K1 BE, Redmi 7 Note, 6600

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie, molto gentile ed esaustivo
    Per l'antenna non so dove sia collocata..poi provo a guardarci XD

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Novità per quanto riguarda i bugs??
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  6. #45
    Baby Droid L'avatar di castean


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    venezia
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trinacre Visualizza il messaggio
    Motorola Defy MB525 Defycs v.1.1


    Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità per danni derivanti dalla presente guida. Come ben sapete aggiornare il telefono con ROM non ufficiali invalida la garanzia, tuttavia in rete è facilissimo reperire how-to per effettuare rollback e riportare il telefono alle condizioni originali. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.


    ***

    DOWNLOAD: Motorola Defy MB525 Defycs v.1.1

    ***

    NOTE
    Fonte: [ICS][CM9]Defy kangs by FuZZ_

    Habemus Ice Cream Sandwich!

    Dopo mesi di lavoro (non mio ovviamente) siamo giunti ad una discreta stabilità della CyanogenMod 9 sul nostro amato Motorola Defy.
    Nei mesi scorsi ho seguito sporadicamente l'andazzo della situazione, ho provato diverse release ma senza soddisfazione a causa dei numerosi bug.
    Oggi parecchie cose sono state sistemate (ma il lavoro degli sviluppatori continua senza sosta!) e penso di poter affermare che ICS sul Motorola Defy è pronto per il daily use.
    Come solito il mio lavoro consiste nel "rubare" la rom di qualcuno (in questo caso FuZZ_), togliere il superfluo, inserire le Google Apps e via!
    Come detto, c'è l'ho su da un giorno e sembra funzionare tutto bene a parte qualche lag di tanto in tanto, specie coi browser, ma vi assicuro che vale la pena provarla!

    ***

    ATTENZIONE
    La ROM è stata preparata per il telefono in mio possesso, ovvero Defy MB525 con lente rossa. Non saprei dirvi se funziona su altri device.
    Se avete già installato la mia rom Ginger&Clean vi basterà entrare in recovery, dare tutti i wipe e flashare lo zip

    ***



    ***

    FEATURES
    Android Ice Cream Sandwich 4.0.4
    Apollo Music Player
    Apex Launcher v.1.2.1
    Google Play Store v.3.5.19
    Gmail v.4.0.5
    G-Apps Ready
    Deodex & Zipalign
    Lockscreen Meteo

    ***

    APPs RIMOSSE
    codice:
    Androidian.apk
    Development.apk
    DroidSSHd.apk
    Galaxy4.apk
    Gallery2.apk
    HoloSpiralWallpaper.apk
    LiveWallpapers.apk
    MagicSmokeWallpapers.apk
    NoiseField.apk
    PhaseBeam.apk
    Provision.apk
    QuickSearchBox.apk
    RomUpdater.apk
    SpareParts.apk
    Term.apk
    Trebuchet.apk
    VoiceDialer.apk
    VoiceSearch.apk
    ***

    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE STEP-BY-STEP

    PARTE 1 - Preparazione
    -Scaricare il firmware originale Motorola - Froyo ITA 3.4.2_177-003 a questo indirizzo ed estrarre il file .sbf in una cartella del pc
    -Scaricare ed installare nel pc i Driver USB Motorola
    -Scaricare e installare sul pc il programma RSD Lite 5.6
    -Scaricare ed estrarre nel pc il programma SuperOneClick (serve a "rootare" il telefono)
    -Collegare il vostro Defy al computer ed accertarsi che tutti i driver vengano riconosciuti e installati
    -Copiare il file scaricato relativo alla ROM Defycs nella MicroSD del Defy

    PARTE 2 - Aggiornamento del telefono con firmware ufficiale versione ita
    -Spegnere il Defy.
    -Accenderlo tenendo premuto il tasto VOLUME UP
    -Avrete una schermata nera con alcune scritte bianche: siamo in modalità bootloader
    -Collegare il Defy al computer mediante cavo usb
    -Aprire RSD Lite, potete notare nella tabella (riga nr.1) il telefono collegato; scegliere il file .sbf precedentemente scaricato, selezionare la riga nr.1 e cliccare su Start
    -Attendere la fine del processo di aggiornamento che dura una decina di minuti, facendo attenzione a non scollegare il telefono o spegnere il pc (si rischia il brick). Il processo si concliderà con il riavvio completo del telefono
    -A questo punto vi ritrovate con il Defy aggiornato alla versione 3.4.2_177-003 (Froyo ITA 2.2.2) ufficiale by Motorola

    PARTE 3 - Ottenere i permessi di root + installazione della Custom Recovery
    -Collegare il Defy al computer via usb
    -Eseguire come amministratore il programma SuperOneClick precedentemente scaricato
    -Cliccare su Root e attendere il messaggio "Waiting for device"
    -A questo punto nel telefono abilitare la modalità Debug (Impostazioni=>Applicazioni=>Sviluppo=>Debug USB)
    -Il processo di root di SuperOneClick riprende e termina con il popup "Device Rooted"
    -Riavviare il telefono
    -Installare dal Market l'applicazione "Defy 2ndInit" (per installazioni off-line: mirror alternativo)
    -Avviare dal telefono Defy 2ndInit e tappare su "Install 2ndInit Recovery"; appariranno due messaggi di popup a cui dare conferma
    -Riavviare il telefono

    PARTE 4 - Installazione della ROM Ice Cream Sandwich
    -Spegnere il telefono
    -Accenderlo prestando attenzione al led di notifica. Si accenderà di colore blu per 1,5 secondi. In questo lasso di tempo premere il tasto VOLUME GIU'
    -Siamo nella console di ripristino "non ufficiale" (Custom Recovery) che a breve permetterà l'installazione di ICS. Evitare di giocare con i vari comandi a disposizione
    -Nella console ci si muove con i tasti volume (SU/GIU) e con il tasto power (INVIO)
    -Spostarsi su "Start Custom Recovey" e dare invio
    -Spostarsi su "Wipe Data" e dare invio
    -Spostarsi su "Wipe Cache" e dare invio
    -Spostarsi su "Install zip from sdcard" e dare invio
    -Spostarsi su "Chose zip from sdcard" e dare invio
    -Scegliere il file Defycs 1.0.zip precedentemente scaricato e dare invio
    -Dare una ulteriore conferma, quindi inizierà il flash del telefono
    -Attendere il completamento, tornare indietro (go-back) e scegliere "reboot"
    -Fatto! Adesso potete godervi il risultato!

    NB: sembra tutto molto complicato. In realtà dopo averlo fatto una prima volta e avendo il materiale pronto, si riesce a flashare il telefono nell'arco di una sigaretta

    ***

    Screenshot:














    ***

    OLD v.1.0
    scusate, ma la procedura indicata nel punto 2 non va fatta con un defy nuovo o come nel mio caso appena rientrato dall'assistenza, giusto?
    grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  7. #46
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da castean Visualizza il messaggio
    scusate, ma la procedura indicata nel punto 2 non va fatta con un defy nuovo o come nel mio caso appena rientrato dall'assistenza, giusto?
    grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Io non l'ho fatta, avevo già froyo 2.2 di serie.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Redipikke per il post:

    castean (22-06-12)

  9. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per chi l'ha provata, potete dirmi a che livello di affidabilità è arrivato ics per il nostro defy?
    Batteria? Performance (giochi a scatti ecc...), impuntamenti del sistema? flash fotocamera?

    insomma per adesso cosa va e cosa ancora no?
    Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
    Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia

  10. #48
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsa390 Visualizza il messaggio
    Ragazzi per chi l'ha provata, potete dirmi a che livello di affidabilità è arrivato ics per il nostro defy?
    Batteria? Performance (giochi a scatti ecc...), impuntamenti del sistema? flash fotocamera?

    insomma per adesso cosa va e cosa ancora no?
    Va tutto bene, per adesso ho solo riscontrato che al riavvio rimane spenta la retroilluminazione dei 4 tasti, che si riattivano toccando il cursore della luminosità...........una sciocchezza.

  11. #49
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redipikke Visualizza il messaggio
    Va tutto bene, per adesso ho solo riscontrato che al riavvio rimane spenta la retroilluminazione dei 4 tasti, che si riattivano toccando il cursore della luminosità...........una sciocchezza.
    Occhio che in genere l'illuminazione dei 4 tasti avviene o meno a seconda delle condizioni di luce esterna, se non serve rimangono spenti, al buio si accendono ma almeno la cyano 7 non ci azzecca sempre, quindi forse funzionano in questo modo e si ha la sensazione che non vada bene ...
    Più che altro, inizialmente si lamentava un malfunzionamento del flash, è stato risolto anche questo ?
    Perchè in tal caso, sarei curioso anche io di provare questa rom ... ;-)

  12. #50
    Baby Droid L'avatar di Redipikke


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
    Smartphone
    MI4I

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digithom Visualizza il messaggio
    Occhio che in genere l'illuminazione dei 4 tasti avviene o meno a seconda delle condizioni di luce esterna, se non serve rimangono spenti, al buio si accendono ma almeno la cyano 7 non ci azzecca sempre, quindi forse funzionano in questo modo e si ha la sensazione che non vada bene ...
    Più che altro, inizialmente si lamentava un malfunzionamento del flash, è stato risolto anche questo ?
    Perchè in tal caso, sarei curioso anche io di provare questa rom ... ;-)

    Ah non sapevo, cmq non funzionano nemmeno al buio.

    Essendo nuovo di ROM alternative questa CM9 col 4.0 mi ha veramente sorpreso ma le differenze le paragonavo al S5570 con 2.3.3
    Nonostante non abbia trovato grossi bug di sistema (anche se l'ho provata solo 2gg)mi sono accorto che alcune applicazioni importanti (non di sistema chiaramente) non erano compatibili e siccome lo uso come telefono principale ho guardato un po' in giro di trovare qualcosa di piu' rodato, insomma ho installato la MIUI 2.4.20 con GB 2.3.7
    Chiaramente tutto funziona alla perfezione (sistema e app) ma anche qui al momento poca esperienza (24h).
    Molte app che usavo sul NEXT sono integrate nella MIUI e devo dire che è davvero ben fatta con particolari sorprendenti. Credo che per un po' adesso terro' questa, ma nn vedo l'ora di rimettere la CM9+4.x.x

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy