CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 152
Discussione:

[GUIDA] Root Defy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti il thread serviva proprio a questo scopo Se trovo qualcuno di Trento che ha voglia di "prestarmi" il suo, o se magari c'è qualcuno di un po' più distante che ha voglia di scansionarmelo...

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    aiuto come entrare in recovery completa con defy+ Monto la rom 2.3.6,ho provato a fare cosi:
    tengo premuto tasto vol giu poi tasto accensione,poi rilascio il tasto accensione tenendo premuto vol giù e mi compare il robottino .poi premo entrambi i tasti volume e va in recovery,ma no è un recovery completo mi mancano le voci backup ed altro,a me da solo 4 scelte:
    1REBOOT SYSTEM NOW
    2 APPLY UPDATEFROM SD CARD
    3WIPE DATA/FACTORY RESET
    4WIPE CACHE PARTITION
    Mi manca la voce backup e restore dovrei ripristinare un backup,come posso fare?
    Gira la ruota e gira per tutti

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    174
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve qualcuno mi sa dire come fare il root al defy+ ho provato con tutte la guide che ci sono ma niente da fare

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Daiiiii... Nessuno che abbia voglia di darmi una mano e mandarmi la scansione di uno scontrino/fattura?

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho già scritto diverse volte su vari forum perchè ero interessato ad installare una ROM non ufficiale che potesse aggiornare la versione Android del mio Defy. Non essendomela mai sentita e avendo in passato avuto esperienze negative (ero uno smanettone accanito con il vecchio E1070) tanto da aver ridotto a fermacarte almeno due Motorola, sono alla fine rimasto con la versione 2.1, la cosiddetta Eclair; e tuttosommato non mi sono trovato male, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere i permessi di root e installare qualche applicazione che li sfruttasse (setvsel, titanium backup, etc).

    In passato ho tentato di aggiornarlo almeno a Froyo tramite gli update ufficiali, ma Motorola Software Update (e questo già con i vecchi Motorola che avevo) non mi ha mai funzionato (mi dava sempre schermata bianca). Oggi per caso sono riuscito a farlo andare: infatti ho installato COMODO Programs Manager un gestore di programmi alternativo a quello di Windows. Tra le sue funzionalità c'è anche quella di abilitare o disabilitare funzioni di Windows e mi è subito balzato all'occhio che la funzione Microsoft .NET Framework 3.5 - che ha al suo interno Windows Communication Foundation HTTP Activation e Windows Communication Foundation Non-HTTP Activation - era disabilitata: allora l'ho attivata e infatti Motorola Software Update funziona e non mi dà più quella inutile schermata bianca.
    Tutto questo lo scrivo a titolo informativo perchè mi pare che altri utenti abbiano avuto lo stesso problema!

    Ma vengo ora a quello che interessa a me. Visto che Motorola Software Update adesso mi funziona, vorrei provare ad aggiornare il Defy. Quello che però mi chiedo è:

    1. Devo togliere i permessi di root prima di aggiornare?
    2. Le applicazioni che ho installato rimangono sul mio account Google e quindi una volta aggiornato le posso ripristinare tramite il market?
    3. Così come i contatti, avendo io un account MotoBlur, verranno ripristinati una volta aggiornato?


    Grazie in anticipo,

    Fabrizio

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isola Visualizza il messaggio
    salve qualcuno mi sa dire come fare il root al defy+ ho provato con tutte la guide che ci sono ma niente da fare
    Nemmeno io....!

  8. #147
    Baby Droid L'avatar di animalunga


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Zopo Zp980 Turbo 32Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    immagino un nand backup
    devi
    -rieffettuare il root
    -installare defy2init 2.3
    -spegnere il telefono
    -riaccenderlo facendo attenzione a quando si accende il led blu (in quel momento premi il tasto vol giu)

    a quel punto dovresti esserci

  9. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    motorola defy+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sono passati nove mesi, rispondo per chi capitasse su questo thread. Bisogna mettere 2ndinit 2.3, scritto appositamente per defy+

  10. #149
    Baby Droid L'avatar di animalunga


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Zopo Zp980 Turbo 32Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sarà scritto appositamente per defy+ e in effetti a me funziona, ma fa sparire il vsel4 nel modulo overclock e l'app setvsel manda in crash l'intero OS che forza il reboot.
    Stock ROM 45.0.2310.MB526.AsiaRetail.en.03
    Android 2.3.6
    Kernel 2.6.32.9-ge281b6e.......
    Build 4.5.1-134_DFP-231 (BL7 con patch per avere il root)

  11. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    motorola defy+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, succede anche a me, sul forum xda mi è sembrato di capire sia colpa di motorola che ha fatto un kernel "personale" su alcune versioni del defy+.
    Se vuoi overcloccare il telefono vsel 1 e 2 funzionano senza problemi dal boot, per gli altri due valori devi modificare il file overclock.config che si trova nella cartella system/bootmenu/config. Con un gestore file monti la partizione root come scrivibile, apri quel file con un qualsiasi editor di testo e scrivi i valori che vuoi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pavlat per il post:

    animalunga (19-09-12)

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy