Infatti il thread serviva proprio a questo scopo Se trovo qualcuno di Trento che ha voglia di "prestarmi" il suo, o se magari c'è qualcuno di un po' più distante che ha voglia di scansionarmelo...
Infatti il thread serviva proprio a questo scopo Se trovo qualcuno di Trento che ha voglia di "prestarmi" il suo, o se magari c'è qualcuno di un po' più distante che ha voglia di scansionarmelo...
aiuto come entrare in recovery completa con defy+ Monto la rom 2.3.6,ho provato a fare cosi:
tengo premuto tasto vol giu poi tasto accensione,poi rilascio il tasto accensione tenendo premuto vol giù e mi compare il robottino .poi premo entrambi i tasti volume e va in recovery,ma no è un recovery completo mi mancano le voci backup ed altro,a me da solo 4 scelte:
1REBOOT SYSTEM NOW
2 APPLY UPDATEFROM SD CARD
3WIPE DATA/FACTORY RESET
4WIPE CACHE PARTITION
Mi manca la voce backup e restore dovrei ripristinare un backup,come posso fare?
Gira la ruota e gira per tutti
salve qualcuno mi sa dire come fare il root al defy+ ho provato con tutte la guide che ci sono ma niente da fare
Daiiiii... Nessuno che abbia voglia di darmi una mano e mandarmi la scansione di uno scontrino/fattura?
Ciao a tutti,
ho già scritto diverse volte su vari forum perchè ero interessato ad installare una ROM non ufficiale che potesse aggiornare la versione Android del mio Defy. Non essendomela mai sentita e avendo in passato avuto esperienze negative (ero uno smanettone accanito con il vecchio E1070) tanto da aver ridotto a fermacarte almeno due Motorola, sono alla fine rimasto con la versione 2.1, la cosiddetta Eclair; e tuttosommato non mi sono trovato male, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di mettere i permessi di root e installare qualche applicazione che li sfruttasse (setvsel, titanium backup, etc).
In passato ho tentato di aggiornarlo almeno a Froyo tramite gli update ufficiali, ma Motorola Software Update (e questo già con i vecchi Motorola che avevo) non mi ha mai funzionato (mi dava sempre schermata bianca). Oggi per caso sono riuscito a farlo andare: infatti ho installato COMODO Programs Manager un gestore di programmi alternativo a quello di Windows. Tra le sue funzionalità c'è anche quella di abilitare o disabilitare funzioni di Windows e mi è subito balzato all'occhio che la funzione Microsoft .NET Framework 3.5 - che ha al suo interno Windows Communication Foundation HTTP Activation e Windows Communication Foundation Non-HTTP Activation - era disabilitata: allora l'ho attivata e infatti Motorola Software Update funziona e non mi dà più quella inutile schermata bianca.
Tutto questo lo scrivo a titolo informativo perchè mi pare che altri utenti abbiano avuto lo stesso problema!
Ma vengo ora a quello che interessa a me. Visto che Motorola Software Update adesso mi funziona, vorrei provare ad aggiornare il Defy. Quello che però mi chiedo è:
- Devo togliere i permessi di root prima di aggiornare?
- Le applicazioni che ho installato rimangono sul mio account Google e quindi una volta aggiornato le posso ripristinare tramite il market?
- Così come i contatti, avendo io un account MotoBlur, verranno ripristinati una volta aggiornato?
Grazie in anticipo,
Fabrizio
immagino un nand backup
devi
-rieffettuare il root
-installare defy2init 2.3
-spegnere il telefono
-riaccenderlo facendo attenzione a quando si accende il led blu (in quel momento premi il tasto vol giu)
a quel punto dovresti esserci
Ciao,
sono passati nove mesi, rispondo per chi capitasse su questo thread. Bisogna mettere 2ndinit 2.3, scritto appositamente per defy+
sarà scritto appositamente per defy+ e in effetti a me funziona, ma fa sparire il vsel4 nel modulo overclock e l'app setvsel manda in crash l'intero OS che forza il reboot.
Stock ROM 45.0.2310.MB526.AsiaRetail.en.03
Android 2.3.6
Kernel 2.6.32.9-ge281b6e.......
Build 4.5.1-134_DFP-231 (BL7 con patch per avere il root)
Si, succede anche a me, sul forum xda mi è sembrato di capire sia colpa di motorola che ha fatto un kernel "personale" su alcune versioni del defy+.
Se vuoi overcloccare il telefono vsel 1 e 2 funzionano senza problemi dal boot, per gli altri due valori devi modificare il file overclock.config che si trova nella cartella system/bootmenu/config. Con un gestore file monti la partizione root come scrivibile, apri quel file con un qualsiasi editor di testo e scrivi i valori che vuoi.
animalunga (19-09-12)