CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 212
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Permessi di Root e Custom Recovery (TWRP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, in effetti mi sono dimenticato di scrivere che ho copiato il file "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip" nella root della schedina esterna.
    Quando vado in recovery mi appare una App dove faccio Installa e vado a selezionare il file .zip sopracitato, poi faccio uno swipe orrizzontale e parte con il flash.

    Dove sbaglio...?

    WP_20150315_001_B.jpgWP_20150315_002_B.jpg

    Per riportare tutto in condizioni originali, io ho anche scaricato il file "Blur_Version.22.21.28.titan_retaildsds.retaildsds all.en.03.zip" da 386 MB.... solo che non so come fare a ricopiarlo nel telefono e farlo partire.

    Si può fare con questo file...?

    Ho trovato questa guida, dite che potrebbe funzionare per ripristinare tutto in condizioni originali...?

    -------
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-03-15 alle 07:08 - Motivo: Eliminazione link esterni

  2.  
  3. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, in effetti mi sono dimenticato di scrivere che ho copiato il file "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip" nella root della schedina esterna.
    Quando vado in recovery mi appare una App dove faccio Installa e vado a selezionare il file .zip sopracitato, poi faccio uno swipe orrizzontale e parte con il flash.

    Dove sbaglio...?

    WP_20150315_001_B.jpgWP_20150315_002_B.jpg

    Per riportare tutto in condizioni originali, io ho anche scaricato il file "Blur_Version.22.21.28.titan_retaildsds.retaildsds all.en.03.zip" da 386 MB.... solo che non so come fare a ricopiarlo nel telefono e farlo partire.

    Si può fare con questo file...?

    Ho trovato questa guida, dite che potrebbe funzionare per ripristinare tutto in condizioni originali...?

    ---------
    Le rom .ZIP dovrebbero essere FLASHABILI tramite recovery cosi' come hai fatto con SUPERSU.

    Ovvio che ci sono da fare i relativi WIPE prima .......

    Penso che reinstallando tutto da ZERO dovresti poter utilizzare anche altre ROM e non avere nessun PROBLEMA.

    I problemi nascono quando si dimentica di fare qualche WIPE e/o si hanno ZIP corrotti.

    Se la RECOVERY funziona bene è un ottima ancora di salvezza. Non pasticciarci troppo e tieni SOLO l'ultima TW senza tentare goffi tentativi di risolvere cambiandola e ricambindola ... non c'entra nulla col funzionamento del sistema android ...

    Sperimentando si IMPARA ........ forza e coraggio

    Ho notato che la MEMORIA interna è TOSHIBA mentre nel mio è SANDISK ... qualcuno ha altro modello ?
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-03-15 alle 07:08 - Motivo: Eliminazione link esterni
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Concordo con il detto " Sperimentando si Impara " il problema è che non ho idea di dove possa aver sbagliato.
    Ho seguito la procedura Passo-Passo e non ho mai avuto problemi di errore od altro, solo che quando il Telefono parte in madalità normale ho questa serie di problemini.

    Sono riuscito a scaricare i seguenti file per tentare di ripristinare la Rom Stok:

    - Blur_Version.22.21.28.titan_retaildsds.retaildsds all.en.03.zip - File da 386 MB (credo che sia il File di aggiornamento OTA da KK 444 a Lollipop)
    - RETBR_XT1068_5.0.2_LXB22.46-28_cid12_CFC.xml.zip - File da 635 MB (credo che questo sia il File della ROM completa)

    Questo ultimo File segue la seguente Procedura

    Secondo voi questa procedura è completa...? non mi pare parli di Wipe e Recovery, ma sono solo comandi fatti da Fastboot tramite PC...!!!

    Visto che ora sono in una situazione Border Line, qualcuno di voi sapreppe indicarmi una procedura Passo-Passo (a prova di Stupido) dove possa ritornare alle condizioni di Stok...?
    Ultima modifica di solocchi; 15-03-15 alle 21:49

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Concordo con il detto " Sperimentando si Impara " il problema è che non ho idea di dove possa aver sbagliato.
    Ho seguito la procedura Passo-Passo e non ho mai avuto problemi di errore od altro, solo che quando il Telefono parte in madalità normale ho questa serie di problemini.

    Sono riuscito a scaricare i seguenti file per tentare di ripristinare la Rom Stok:

    - Blur_Version.22.21.28.titan_retaildsds.retaildsds all.en.03.zip - File da 386 MB (credo che sia il File di aggiornamento OTA da KK 444 a Lollipop)
    - RETBR_XT1068_5.0.2_LXB22.46-28_cid12_CFC.xml.zip - File da 635 MB (credo che questo sia il File della ROM completa)

    Questo ultimo File segue la seguente Procedura: -----------

    Secondo voi questa procedura è completa...? non mi pare parli di Wipe e Recovery, ma sono solo comandi fatti da Fastboot tramite PC...!!!

    Visto che ora sono in una situazione Border Line, qualcuno di voi sapreppe indicarmi una procedura Passo-Passo (a prova di Stupido) dove possa ritornare alle condizioni di Stok...?
    ciao ti consiglio di seguire queste guide https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html o https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html scegli quella che ti sembra più facile

    P.S: prima di linkare un link a un sito esterno ti consiglio di dare un occhiata sul forum
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-03-15 alle 07:09 - Motivo: Eliminazione link esterni

  6. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Concordo con il detto " Sperimentando si Impara " il problema è che non ho idea di dove possa aver sbagliato.
    Ho seguito la procedura Passo-Passo e non ho mai avuto problemi di errore od altro, solo che quando il Telefono parte in madalità normale ho questa serie di problemini.

    Sono riuscito a scaricare i seguenti file per tentare di ripristinare la Rom Stok:

    - Blur_Version.22.21.28.titan_retaildsds.retaildsds all.en.03.zip - File da 386 MB (credo che sia il File di aggiornamento OTA da KK 444 a Lollipop)
    - RETBR_XT1068_5.0.2_LXB22.46-28_cid12_CFC.xml.zip - File da 635 MB (credo che questo sia il File della ROM completa)

    Questo ultimo File segue la seguente Procedura

    Secondo voi questa procedura è completa...? non mi pare parli di Wipe e Recovery, ma sono solo comandi fatti da Fastboot tramite PC...!!!

    Visto che ora sono in una situazione Border Line, qualcuno di voi sapreppe indicarmi una procedura Passo-Passo (a prova di Stupido) dove possa ritornare alle condizioni di Stok...?
    Leggendo quello che scrivi mi sembra che manchi una sicurezza minima di quello che stai facendo, non sei certo neppure di quello che scarichi o stai mettendo nel telefono.

    PRIMA di tutto se decidi di mettere una ROM devi leggere CON ATTENZIONE TUTTO il post fino alla fine, poichè utenti già smaliziati provano la rom e ne cominciano a trovare difetti e BUG informando su errori procedurali o altro .....

    SECONDO, per passare da 4.4.4 a 5.02 o viceversa è NECESSARIO un flash PULITO cioè bisogna prima fare tutti i WIPE .. TUTTI anche memoria interna e non devi RIPRISTINARE nessun BACKUP ma riconfigurare da ZERO.

    Come consigliato da HydroAG prima di passare alla pratica .. LEGGI e INFORMATI anche se le procedure sembrano semplici (una volta superato lo scoglio BOOTLOADER e RECOVERY) basta nulla per trovarsi un BRIK o semibrik.

    SALUTI !

    P.S.

    Per le ROM affidabili c'è XDA , ma devi imparare a leggere INGLESE perchè le traduzioni on line sono penose.
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per il supporto, ho scaricato una ROM basata su Lollipop con Root già compreso e copiata su SD.
    Fatto per prima cosa un Backup dalla Recovery, poi ho fatto tutti i Wipe consigliati (dati, dalvic, sistema) ed in ultimo ho fatto il flash dalla Recovery della nuova ROM.
    Fortunatamente al secondo tentativo é andato tutto a buon fine ed il telefono é ripartito.
    Ho sudato freddo ma leggendo le guide (nessun problema per l'inglese) mi sono fatto un minimo di conoscenza per poter eseguire le procedure in sicurezza.

  8. #77
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per il supporto, ho scaricato una ROM basata su Lollipop con Root già compreso e copiata su SD.
    Fatto per prima cosa un Backup dalla Recovery, poi ho fatto tutti i Wipe consigliati (dati, dalvic, sistema) ed in ultimo ho fatto il flash dalla Recovery della nuova ROM.
    Fortunatamente al secondo tentativo é andato tutto a buon fine ed il telefono é ripartito.
    Ho sudato freddo ma leggendo le guide (nessun problema per l'inglese) mi sono fatto un minimo di conoscenza per poter eseguire le procedure in sicurezza.
    tutto bene allora !!!!
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per il supporto, ho scaricato una ROM basata su Lollipop con Root già compreso e copiata su SD.
    Fatto per prima cosa un Backup dalla Recovery, poi ho fatto tutti i Wipe consigliati (dati, dalvic, sistema) ed in ultimo ho fatto il flash dalla Recovery della nuova ROM.
    Fortunatamente al secondo tentativo é andato tutto a buon fine ed il telefono é ripartito.
    Ho sudato freddo ma leggendo le guide (nessun problema per l'inglese) mi sono fatto un minimo di conoscenza per poter eseguire le procedure in sicurezza.
    Che rom hai messo? Io le sto provando tutte

  10. #79
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motopongo Visualizza il messaggio
    Che rom hai messo? Io le sto provando tutte
    Di questo meglio discuterne nella discussione appositamente dedicata che puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=452286
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #80
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ops, hai ragione! Chicchoreds se vuoi proseguiamo dove suggerito ;-)

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy