CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Guida EPF30 to Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreedomITA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guida EPF30 to Froyo

    Buongiorno a tutti. Alla fine la carne e' debole e non sono riuscito ad aspettare Froyo Vodafone! Quindi addio lock al bootloader e addio garanzia.
    Vi scrivo come ho fatto l'aggiornamento.

    Incipit (che palle come sempre)

    Non mi assumo alcuna responsabilita' per eventuali brick problemi al telefono in famiglia sesso divorzi cali di pressione (evidentemente sara per il caldo) e qualsiasi problema legato alla vostra esistenza.
    Inoltre ricordo che la procedura qui descritta portera all'unlock del telefono quindi perdita della garanzia.


    PS. Per avere tutto piu pulito e scorrevole nella procedura prima delle seguenti operazioni ho ripristinato il telefono da impostazioni privacy ripristino dati di fabbrica e formattato la sd. Lo consiglio, perdere tutto cio che avete sul telefono
    PPS. Consiglio primo di procedre di rimuovere la sim per evitare che durante i riavvi il telefono si colleghi ad apn che non coincidono con le nostre offerte perdendo cosi credito.
    Per chi volesse installare froyo senza sbloccare il bootloader seguite qui https://www.androidiani.com/forum/ne...f30-frf91.html
    1.Unlock del bootloader e perdita della garanzia

    Abilitare USB debug nelle impostazione del telefono.
    Prima di tutto dobbiamo avere fastboot funzionante.
    Guardate qui.Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
    Per i driver ho utilizzato questi (su w7) http://djdoprkngutub.cloudfront.net/usb_driver.zip
    con aggiornamento dei driver manuale, dovrebbero funzionare anche con vista e xp.
    Procediamo.(consiglio di seguire tutta la procedura con il telefono collegato al computer)

    - Colleghiamo il N1 al computer.
    - Se non lo abbiamo fatto spegnere il telefono.
    - Accendiamo il telefono tenendo premuto la trackball, entreremo cosi nel bootloader.
    - Estraiamo l'sdk in una cartella, all'interno della cartella tools controllare di avere fastboot (probabilmente gia fatto seguendo la guida del wiki).
    - Apriamo cmd (prompt dei comandi) da windows, spostiamoci attraverso il comando "cd" change directory nella cartella di fastboot. Semplicemente digitiamo cd nel prompt dei comandi diamo uno spazio e trasciniamo la cartella contenente fastboot sulla finestra di cmd e diamo invio.
    - digitiamo "fastboot oem unlock" senzavirgolette
    - Si aprira una schermata per dare conferma, ricordo che in questo modo unlockeremo il bootloader perdendo irrimediabilmente la garanzia.
    Probabilmente il telefono si riavviera una o due volte, poi si riavviera definitivamente e nella schermata iniziale del boot apparira un lucchetto aperto.
    - Non chiudete il prompt dei comandi

    2. Downgrade a ERD79

    Requisiti PASSIMG_Passion_Google_WWE_1.01.1700.1_ERD79_relea se_signed.zip
    Chi googola trova.
    - Unzippate il contenuto del file nella cartella dove si trova fastboot.
    - Spegniamo il telefono, teniamo premuto la trackball e il tasto power per accendere il telefono come fatto precedentemente. Non fate niente dal telefono.
    - Tornate al prompt dei comandi, e digitate "fastboot devices" se il tutto e' funzionante apparira una sequenza del tipo HT seguito da numeri. Tutto ok!
    Quindi andremo a flashare con i seguenti comandi, ad ogni comando date invio. I comandi devono essere dati sempre dalla directory dove si trova fastboot (vedi prima comandi cd)

    fastboot erase cache
    fastboot flash userdata userdata.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot

    Il telefono si riavviera impieghera del tempo.

    3. Aggiornamento a ERE27

    - Requisiti: signed-passion-ota-42745.dc39ca1f.zip
    anche qui chi cerca trova.
    Rinominiamo il file update.zip (consiglio di rinominare il file da winrar)
    Montiamo la scheda sd in modo che il nexus sia visibile dal computer come lettore usb, copiamo update.zip nella root della memory card, smontiamo la sd e spegniamo il telefono.
    - Teniamo premuto la trackball e premiamo il tasto power.
    - Selezioniamo bootloader quindi recovery.
    - Apparira un android con punto esclamativo, premiamo insieme contemporaneamente Power e Volume Su.
    - Selezioniamo Apply sdcard:update.zip , l'installazione partira.
    Questo aggiornamento sara un po piu lungo del solito e apparira di nuovo l'androide. Una volta terminata la procedura avremo il firmware Ere27 correttamente installato.

    A questo punto avremo la possibilita di flashare altri aggiornamenti ma non sara necessario perche una volta collegati ad una rete wireless o 3g (occhio al traffico) potremo ricevere l'aggiornamento via OTA che ci portera direttamente a frf91 l'ultima disponibile, immediatamente. Come?
    Grazie al checkin, selezionate l icona telefono e sul tastierino digitate *#*#2432546#*#* andate su info telefono aggiornamenti di sistema e tack! FRF91 li pronto per essere installato.

    Froyo e' uno spettacolo un missile!!! Thetering da paura
    Ultima modifica di FreedomITA; 12-07-10 alle 18:56

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FreedomITA per il post:

    iaio72 (05-07-10),pocketAM (06-07-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi stai facendo venire l'acquolina in bocca, spero di resistere fino alla settimana prossima così dopo magari possiamo confrontare le 2 versioni di Froyo per vedere se a quella Vodafone hanno tarpato le ali

    edito: ti funziona tutto come sul Vodafone? Problemi eventuali?
    Ultima modifica di hollywoodjack; 05-07-10 alle 12:52

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di FreedomITA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    dunque prima della procedura ho fatto un ripristino del telefono e formattato la sd. Tutto assolutamente perfetto. Apn ok tethering ok telefonate ok touch ok (secondo me migliorato dai primi video di froyo beta, per dire nella galleria l inversione degli assi a volte funziona). Cmq touch perfetto. 204 mb di ram disponibili dopo un kill, quindi banchi riconosciuti. Market tutto a posto.... browser un missiletto, flash davvero fantastico (megavideo uno spettacolo).. maps ok.... riconoscimento vocale idem... io per ora tutto perfettamente funzionante.
    Jack aspetta aspetta dai tanto manca poco... io stavo male e ieri ho sbloccato aspetta che poi vediamo di fare le differenze

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    ehm... esiste una via molto più semplice :P

    fastboot oem unlock
    fastboot flash radio radio_froyo.img (vedi post cyanogenmod)
    fastboot flash recovery tua_recovery.img (tipo la clockwork)
    (vai in recovery tramite il menu di fastboot)
    abilita l'USB sdcard -> metti dentro la Cyano 6 e i google addon
    flasha

    finish

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma con la procedura di Freedom puoi continuare ad avere gli OTA, in pratica è come se avessi un Nexus USA originale (garanzia a parte)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh ma se metti la Cyano che bisogno hai di aggiornare? Aggiorni direttamente con l'updater, di sicuro non uscirà "Froyo 2.2.1"

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah, Freedom volevo chiederti un'altra cosa: 6 riuscito a mettere senza problemi la ERD79? Perché qui sul forum ho sentito che qualcunoc'ha perso la testa senza riuscirci

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di FreedomITA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Dunque come detto l'aggiornamento da ere27 a frf91 e' avvenuto via OTA, non ero sicuro che avvenisse ma cosi e' stato e l aggiornamento e' arrivato immediatamente dopo il checkin (se hai recovery moddata credo che crei problemi con gli aggiornamenti ufficiali). Quindi aggiornamento pulito dai server google. Indi per cui gli altri aggiornamenti ariveranno via ota. Questo era il problema che mi ero posto anche io perche non volevo trovarmi in una situazione di dover flashare ogni volta aggiornamenti modificati per essere flashati. Con questa procedura descritta il telefono risulta pulito senza recovery non originali ne root. SOlo il bootloader e' stato sbloccato quindi i server google non trovano nessun impedimento.
    ERD79 nessun problema. Bootloader sbloccato e poi cancellato la cache e flashato i 4 file. L'unico problema che ho riscontro (stupido io) facevo flash userdata.img senza flash userdata userdata.img quindi non sapeva dove flashare userdata.img
    Ripeto nessun problema con erd79. Chi ha avuto problemi e di che tipo?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di FreedomITA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Aggiunti due post scriptum.

    . Prima della procedura ho ripristinato il telefono e formattato la sd.
    . Prima della procedura ho rimosso la sim per evitare che il telefono si collegasse ad apn che non c entrano con le nostre promozioni....
    es il telefono si collega a
    web.omnitel.it invece di
    mobile.vodafone.it

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io ho fatto tutto diversamente:
    - sbloccato il bootloader-
    - installata la recovery amon ra
    - flashata la froyo 50 (che conteneva l'aggiornamento radio)
    - flashato froyo 91

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy