CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 82 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 817
Discussione:

[OP3][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    mi dice di spostare il pacchetto di installazione nella directory principale della scheda SD....cioè dove dovrei mettere la ROM ? Ho provato su chiavetta e non la trova, idem cartella dowload...scusa l'ignoranza ma mi servirebbe una dritta
    In archivio interno o memoria interna... Fuori da ogni cartella, altrimenti non lo vede... Praticamente nella root principale della "diciamo" SD.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato liberaccio per il post:

    sembraottobre (04-01-17)

  3.  
  4. #502
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Se hai la stock 2.0 allora puoi provare. Non so se ci siano check che impediscano l'aggiornamento con versioni identiche o precedenti. Prova. Male che vada non ti farà procedere e ti tocca fare un sideload. Quella funzionalità comunque farà concludere l'aggiornamento da recovery. Potrebbe effettivamente funzionare.
    provato ma non ha funzionato...mi da installazione fallita..mi terrò il mio errore dm verity, tanto non dovrebbe inficiare il buon funzionamento del sistema...nel frattempo ho testato anche gps e funziona alla grande...tutto sembra funzionare con questa ROM, mi manca solo di testare il bluetooh

  5. #503
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    provato ma non ha funzionato...mi da installazione fallita..mi terrò il mio errore dm verity, tanto non dovrebbe inficiare il buon funzionamento del sistema...nel frattempo ho testato anche gps e funziona alla grande...tutto sembra funzionare con questa ROM, mi manca solo di testare il bluetooh
    Adesso sappiamo che quell'utility fa il version check.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  6. #504
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio

    Perfetto, ora vedo l'OTA!!
    Ultimo dubbio a riguardo, come mai l'OTA è grande 1Gb mentre il file zip scaricato da me per l'aggiornamento è grande 1,4Gb? Stiamo parlando dello stesso file?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    l'Ota comprende solo la parte nuova, diciamo così, del firmware che va a sostituire il già presente sul tuo smatphone... lo zip rilasciato dalla casa invece è il firmware completo.
    Quindi l'installazione di un'OTA non è pulita come l'installazione della Rom da zero tramite sideload?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  7. #505
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Quindi l'installazione di un'OTA non è pulita come l'installazione della Rom da zero tramite sideload?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    In linea di massima se il cellulare funziona perfettamente e fai un aggiornamento tramite OTA non avrai problemi... quando cambia invece la base del firmware come in questo caso dalla versione 3.2.8 alla 4.0 (da MM a Nougat) è consigliato (non è obbligatorio) eseguire il wipe data...

    Se invece scarichi il firmware completo, per flasharlo da twrp o istallarlo da sideload l'operazione è più precisa, più sicura, ma se fatti bene entrambi gli aggiornamenti portano allo stesso risultato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Giovas91 (04-01-17)

  9. #506
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    In linea di massima se il cellulare funziona perfettamente e fai un aggiornamento tramite OTA non avrai problemi... quando cambia invece la base del firmware come in questo caso dalla versione 3.2.8 alla 4.0 (da MM a Nougat) è consigliato (non è obbligatorio) eseguire il wipe data...

    Se invece scarichi il firmware completo, per flasharlo da twrp o istallarlo da sideload l'operazione è più precisa, più sicura, ma se fatti bene entrambi gli aggiornamenti portano allo stesso risultato.
    Niente, provato e riprovato da 3 pc, Windows 10x64,Windows 8.1 x64 e Windows 7 x86ma niente... sempre "cannot read *nome file*".
    Ora sto aggiornando con l'OTA ma aggiornerò di nuovo la stessa versione tramite sideload (se funziona) oppure dal menu impostazioni selezionando, tramite l'icona ad ingranaggio, il file zip che metterò nella memoria interna.
    Fatto ciò passerò da recovery stock e farò di nuovo wipe di tutto in modo che partirò da zero ed avrò il ile system f2fs.

    Ancora non capisco quale sia il problema!!
    In ogni caso qualcuno che ne sa molte riesce a dirmi se il mio piano scritto sopra è corretto oppure sto sbagliando qualcosa?

  10. #507
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Niente, provato e riprovato da 3 pc, Windows 10x64,Windows 8.1 x64 e Windows 7 x86ma niente... sempre "cannot read *nome file*".
    Ora sto aggiornando con l'OTA ma aggiornerò di nuovo la stessa versione tramite sideload (se funziona) oppure dal menu impostazioni selezionando, tramite l'icona ad ingranaggio, il file zip che metterò nella memoria interna.
    Fatto ciò passerò da recovery stock e farò di nuovo wipe di tutto in modo che partirò da zero ed avrò il ile system f2fs.

    Ancora non capisco quale sia il problema!!
    In ogni caso qualcuno che ne sa molte riesce a dirmi se il mio piano scritto sopra è corretto oppure sto sbagliando qualcosa?
    Una volta che hai aggiornato via OTA vai solo in recovery fai il full wipe e segui la procedura per cambiare file system. Rifare il sideload non ti dà alcun vantaggio aggiuntivo. Una Oxygen full zip pesa 1.5gb e ha dentro circa 500 MB di software pre-installati. Togli quella monnezza e ti rimane tondo 1gb, che è il peso dello zip OTA.
    Come ti ha detto @kmd l'ota pesa meno perché porta dentro il Delta rispetto a quanto hai già (che in questo caso corrisponde all'incirca al peso del solo sistema).
    Quindi... Aggiorna via OTA e poi fai un full wipe. Non ti occorre fare altro. Aggiungi solo il wipe everything (procedura linkata più volte) per il cambio di file system e sei a posto anche tu con nougat.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di liberaccio; 04-01-17 alle 23:02
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  11. #508
    Androidiano L'avatar di ZoRm


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    a me spuntano le due schermate, anche se non ricordo bene cosa c'è scritto, però da recovery twrp-19 posso fare tutto

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    A me il tutto è iniziato quando ho cambiato il file system da ext4 a f2fs e ora mi trovo in stallo in questa maniera. Ho installato sia twrp 3.0.2-1. 28 sia la 3.0.2-1. 23 e ugualmente non mi legge la memoria

    Edit:

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    In realtà puoi fare il sideload via twrp anche di su e altro.
    Comunque. Nella maggior parte dei casi l'errore "cannot Read" dipende da errori dell'utente.
    Dipende da come si usa adb.
    Se questo è stato installato nel sistema (con l'sdk) è possibile usarlo in ogni dove, quindi ci si può mettere i file in una cartella qualunque del PC e aprire il prompt contestuale in quella cartella.
    Altrimenti occorre essere nella cartella in cui c'é l'adb, portare lì dentro il file zip della rom, rinominarlo con nomi brevi (tipo update.zip), quindi aprire il prompt e dopo aver scritto "adb sideload " (c'è uno spazio alla fine) trascinare dalla cartella sulla finestra del prompt il file zip da inviare al telefono. In questo modo si avrà il path assoluto del file e non si rischia di sbagliare il nome nella digitazione. Una volta che abbiamo il comando adb completo di nome file dobbiamo attivare in recovery il sideload e premere invio sul PC.
    Se in ADB devices abbiamo ottenuto l'ID (quindi non abbiamo problemi di adb né di driver), deve necessariamente funzionare. Fatto con Windows 10 almeno 10 volte nell'ultimo mese.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Chiaro, infatti Adb ce l'ho installato con applicate pure le variabili d'ambiente. In ogni caso, pur mettendo il file nella stessa cartella ugualmente mi da sempre "cannot", pur abbreviando il file ad "update.zip" pur di non sbagliare digitazione. Non so più che pesci prendere, vorrei solamente tornare nuovamente stock e levare questi errori
    Ultima modifica di ZoRm; 05-01-17 alle 12:22

  12. #509
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZoRm Visualizza il messaggio
    A me il tutto è iniziato quando ho cambiato il file system da ext4 a f2fs e ora mi trovo in stallo in questa maniera. Ho installato sia twrp 3.0.2-1. 28 sia la 3.0.2-1. 23 e ugualmente non mi legge la memoria
    Quello è un problema di chi segue la procedura con la twrp. Io per rimuovere quell'alert ho fatto un downgrade per poi rimettere su nougat. Da allora ho lasciato la recovery stock e faccio solo il boot della TWRP per il flash di SU e simili, in modo da tenermi sempre la recovery stock e non avere problemi di aggiornamento.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  13. #510
    Androidiano L'avatar di ZoRm


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Quello è un problema di chi segue la procedura con la twrp. Io per rimuovere quell'alert ho fatto un downgrade per poi rimettere su nougat. Da allora ho lasciato la recovery stock e faccio solo il boot della TWRP per il flash di SU e simili, in modo da tenermi sempre la recovery stock e non avere problemi di aggiornamento.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Dunque cosa mi consigli di fare?

Pagina 51 di 82 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy