CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 56 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 558
Discussione:

[GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Sei stato chiarissimo e ti darò una mano. Non esiste un equivalente di Odin per il One, o meglio, esiste un'interfaccia ma è datata e pericolosa oggigiorno (il toolkit). Non voglio entrare nei dettagli, fidati di me, evitala.
    Sicuramente esistono app che flashano le recovery ma anche quelle possono essere pericolose e comunque sono inutili se non hai il root.

    Voglio essere sintetico così comprendi meglio:
    A) per ottenere il root nel One non esistono app che sfruttano vulnerabilità. Si usa semplicemente lo .zip di SuperSU (che è sempre e comunque il metodo migliore per installarlo). Però per flasharlo serve una custom recovery. E la custom recovery non la puoi installare usando un'app perchè non hai ancora il root Comprendi la logica?
    B) Quindi l'unico modo di flashare la recovery è in fastboot mode...ma solo dopo averlo sbloccato dato che altrimenti non si può flashare nulla
    C) Per poter sbloccare il bootloader è obbligatorio usare fastboot.exe in fastboot mode, quindi è necessario installare i driver ADB e le utlities ADB.exe e Fastboot.exe

    Morale, l'ordine obbligatorio è il seguente:
    1) installare ADB e i driver e verificare che funzionino
    2) entrare in fastboot mode e usare il comando per sbloccare il bootloader
    3) sempre in fastboot mode, flashare la custom recovery
    4) scaricare lo .zip si SuperSU, entrare in recovery e flasharlo
    E' questa la procedura, non ce ne sono altre.

    Per farlo, uno può seguire il mio modo di fare le cose (così acquisisce già le conoscenze che torneranno utili in futuro), oppure installare il toolkit.
    Il toolkit è semplicemente un'interfaccia che fa esattamente le stesse cose che uno può fare da se: installa i driver e ADB+Fastboot e usa degli script per andare in fastboot mode, sbloccare il bootloader e flashare una custom recovery e infine un altro script per flashare Supersu da recovery. Quindi fa esattamente quello che ho elencato prima...però ci sono diversi contro:
    A) chi lo usa non impara nulla per il futuro e dovrà comunque imparare se fa casini
    B) il toolkit non è più stato aggiornato da luglio. Nel frattempo hanno aggiornato la recovery, hanno aggiornato SuperSU e soprattutto hanno aggiornato il bootloader.
    C) Se oggi un utente clicca in sequenza su Sblocca il bootloader senza il wipe e poi Riblocca il bootloader e magari non aveva nemmeno fatto il root, allora si è fregato da solo per sempre.

    Quindi, se proprio non ti va di imparare a fare le cose da solo, puoi usare il toolkit ma senza nemmeno sfiorare quei due pulsanti...dopo però dovrai comunque aggiornare la recovery. Vale la pena?
    guarda che io voglio imparare, sono stato fermo con i softwer da pc come odin, ma voglio capirci qualcosa in più prima di iniziare. mi ricordo i primi meccanismi di root con lg dual, un telefono abbandonato dall'lg per quanto riguardava gli aggiornamenti, ma indistruttibile, le rom istallate non si contavano più, ma sempre ripeto con softwer esterni. qui si parla di tutt'altra materia, ma quando arriverà chiederò a te e a qualcun'altro, al momento non posso che ringraziarti per le spiegazioni.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato giorgio704 per il post:

    Bokonon (03-10-14)

  3.  
  4. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi....
    ho letto la guida ma non trovo la guida all incontrario,ossia portarlo allo stato originale?
    grazie

  5. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire corbellerie (sul nexus era cosi)
    Per togliere il root era sufficiente flashare la rom stock.
    Per ribloccare il bootloader da fast mode scrivere da dos "fasboot oem lock" (ossia stesso comando dello sblocco, cambiando unlock con lock)

  6. #84
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioredd81 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi....
    ho letto la guida ma non trovo la guida all incontrario,ossia portarlo allo stato originale?
    grazie
    E a cosa serve ribloccarlo?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  8. #85
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Per ribloccare il bootloader da fast mode scrivere da dos "fasboot oem lock" (ossia stesso comando dello sblocco, cambiando unlock con lock)[/QUOTE]

    Non è consigliabile ribloccare il bootloader del One

    Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App

  9. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perche non e consigliabile?? E poi come si riflasha la cm11s?

  10. #87
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    [quote name="ciccioredd81" post=6159252]Perche non e consigliabile?? E poi come si riflasha la cm11s?[/QUOTE]
    Xke tutti quelli che lo hanno ribloccato (compreso me stesso) si sono trovati nella situazione di non poterlo più sbloccare (essendo cambiati i bit del tempered e del unlocked) e di conseguenza poterlo usare solo con la ROM che si ha e basta, un fermacarte insomma
    Fortunatamente io con l'aiuto di Bokonon sono riuscito a risolvere ma ora che hanno aggiornato anche il bootloader non so se si può fare quindi ti consiglio di non ribloccarlo
    Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App

  11. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma per quanto riguarda la garanzia e valida lo stesso anche moddato?

  12. #89
    Androidiano L'avatar di Nicolett


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    È la cosa più bella di oneplus!!!! No limit al modding!!! La garanzia rimane invariata!!!

  13. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bene....quasi quasi ci provo....solo che va bene cosi e non vedo il senso di moddarlo.

Pagina 9 di 56 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy