Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bokonon
Sei stato chiarissimo e ti darò una mano. Non esiste un equivalente di Odin per il One, o meglio, esiste un'interfaccia ma è datata e pericolosa oggigiorno (il toolkit). Non voglio entrare nei dettagli, fidati di me, evitala.
Sicuramente esistono app che flashano le recovery ma anche quelle possono essere pericolose e comunque sono inutili se non hai il root.
Voglio essere sintetico così comprendi meglio:
A) per ottenere il root nel One non esistono app che sfruttano vulnerabilità. Si usa semplicemente lo .zip di SuperSU (che è sempre e comunque il metodo migliore per installarlo). Però per flasharlo serve una custom recovery. E la custom recovery non la puoi installare usando un'app perchè non hai ancora il root :) Comprendi la logica?
B) Quindi l'unico modo di flashare la recovery è in fastboot mode...ma solo dopo averlo sbloccato dato che altrimenti non si può flashare nulla :)
C) Per poter sbloccare il bootloader è obbligatorio usare fastboot.exe in fastboot mode, quindi è necessario installare i driver ADB e le utlities ADB.exe e Fastboot.exe
Morale, l'ordine obbligatorio è il seguente:
1) installare ADB e i driver e verificare che funzionino
2) entrare in fastboot mode e usare il comando per sbloccare il bootloader
3) sempre in fastboot mode, flashare la custom recovery
4) scaricare lo .zip si SuperSU, entrare in recovery e flasharlo
E' questa la procedura, non ce ne sono altre.
Per farlo, uno può seguire il mio modo di fare le cose (così acquisisce già le conoscenze che torneranno utili in futuro), oppure installare il toolkit.
Il toolkit è semplicemente un'interfaccia che fa esattamente le stesse cose che uno può fare da se: installa i driver e ADB+Fastboot e usa degli script per andare in fastboot mode, sbloccare il bootloader e flashare una custom recovery e infine un altro script per flashare Supersu da recovery. Quindi fa esattamente quello che ho elencato prima...però ci sono diversi contro:
A) chi lo usa non impara nulla per il futuro e dovrà comunque imparare se fa casini
B) il toolkit non è più stato aggiornato da luglio. Nel frattempo hanno aggiornato la recovery, hanno aggiornato SuperSU e soprattutto hanno aggiornato il bootloader.
C) Se oggi un utente clicca in sequenza su Sblocca il bootloader senza il wipe e poi Riblocca il bootloader e magari non aveva nemmeno fatto il root, allora si è fregato da solo per sempre.
Quindi, se proprio non ti va di imparare a fare le cose da solo, puoi usare il toolkit ma senza nemmeno sfiorare quei due pulsanti...dopo però dovrai comunque aggiornare la recovery. Vale la pena?
guarda che io voglio imparare, sono stato fermo con i softwer da pc come odin, ma voglio capirci qualcosa in più prima di iniziare. mi ricordo i primi meccanismi di root con lg dual, un telefono abbandonato dall'lg per quanto riguardava gli aggiornamenti, ma indistruttibile, le rom istallate non si contavano più, ma sempre ripeto con softwer esterni. qui si parla di tutt'altra materia, ma quando arriverà chiederò a te e a qualcun'altro, al momento non posso che ringraziarti per le spiegazioni.
-
salve ragazzi....
ho letto la guida ma non trovo la guida all incontrario,ossia portarlo allo stato originale?
grazie
-
Non vorrei dire corbellerie (sul nexus era cosi)
Per togliere il root era sufficiente flashare la rom stock.
Per ribloccare il bootloader da fast mode scrivere da dos "fasboot oem lock" (ossia stesso comando dello sblocco, cambiando unlock con lock)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccioredd81
salve ragazzi....
ho letto la guida ma non trovo la guida all incontrario,ossia portarlo allo stato originale?
grazie
E a cosa serve ribloccarlo?
-
Per ribloccare il bootloader da fast mode scrivere da dos "fasboot oem lock" (ossia stesso comando dello sblocco, cambiando unlock con lock)[/QUOTE]
Non è consigliabile ribloccare il bootloader del One
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Perche non e consigliabile?? E poi come si riflasha la cm11s?
-
[quote name="ciccioredd81" post=6159252]Perche non e consigliabile?? E poi come si riflasha la cm11s?[/QUOTE]
Xke tutti quelli che lo hanno ribloccato (compreso me stesso) si sono trovati nella situazione di non poterlo più sbloccare (essendo cambiati i bit del tempered e del unlocked) e di conseguenza poterlo usare solo con la ROM che si ha e basta, un fermacarte insomma
Fortunatamente io con l'aiuto di Bokonon sono riuscito a risolvere ma ora che hanno aggiornato anche il bootloader non so se si può fare quindi ti consiglio di non ribloccarlo
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Ma per quanto riguarda la garanzia e valida lo stesso anche moddato?
-
È la cosa più bella di oneplus!!!! No limit al modding!!! La garanzia rimane invariata!!!
-
Bene....quasi quasi ci provo....solo che va bene cosi e non vedo il senso di moddarlo.