CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 71 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 709
Discussione:

[AGGIORNATA][GUIDA] Riflashare stock rom e far ritornare il telefono "come nuovo"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Catalino....

    1- interpreto...Cosa intendi quando dici che …il S.O. sia w… ?
    2- interpreto....E:failed to mount /data (Invalid
    argument)

    non prenderla a male ma da quello che hai risposto ho dei seri dubbi su i suggerimenti da fornirti...in particolare ho il dubbio che tu non possa interpretare e applicare correttamente...vengo ai dubbi.

    1- per S.O. W ...si intente Sistema Operativo Microsoft tipo...xp - vista - 7...ecc
    2- in Odin qualcosa non ha funzionato non è riuscito a montare CSC
    3- non vedo nella tua risposta se ti è comparsa la scritta ("Added") a termine procedura Odin

    Ipotizzo....che il dialogo tra Pc e Cell attraverso USB non sia corretto.

    Comunque provo a ipotizzare una possibile causa e suggerirti una possibile soluzione sperando che tu possa eseguire correttamente.

    Cause:
    Driver installati sul tuo Pc- "soluzione disinstallare completamente Kies sul tuo Pc....andare sul sito Samsung e scaricare nuovamente Kies indirizzato all'Ace S5830i
    Pacchetto file.rar - "soluzione scaricare nuovamente il pacchetto"

    Suggerisco di ripartire da una soluzione pulita... apri il cell togli la batteria....lascialo senza batteria per un po'.....vatti a fare una passeggiata quando torni reinserisci la batteria metti in carica il cell...dopo congruo tempo procedi alle soluzioni sotto riportate

    ripetere la procedura dall'inizio come suggerito nel precedente post oltre ad aver prima disabilitato antivir e firew...
    Ultima modifica di sungacei; 01-08-14 alle 15:52

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sungacei per il post:

    catallino (01-08-14)

  3.  
  4. #542
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da sungacei Visualizza il messaggio
    Ciao Catalino....

    1- interpreto...Cosa intendi quando dici che …il S.O. sia w… ?
    2- interpreto....E:failed to mount /data (Invalid
    argument)

    non prenderla a male ma da quello che hai risposto ho dei seri dubbi su i suggerimenti da fornirti...in particolare ho il dubbio che tu non possa interpretare e applicare correttamente...vengo ai dubbi.

    1- per S.O. W ...si intente Sistema Operativo Microsoft tipo...xp - vista - 7...ecc
    2- in Odin qualcosa non ha funzionato non è riuscito a montare CSC
    3- non vedo nella tua risposta se ti è comparsa la scritta ("Added") a termine procedura Odin

    Ipotizzo....che il dialogo tra Pc e Cell attraverso USB non sia corretto.

    Comunque provo a ipotizzare una possibile causa e suggerirti una possibile soluzione sperando che tu possa eseguire correttamente.

    Cause:
    Driver installati sul tuo Pc- "soluzione disinstallare completamente Kies sul tuo Pc....andare sul sito Samsung e scaricare nuovamente Kies indirizzato all'Ace S5830i
    Pacchetto file.rar - "soluzione scaricare nuovamente il pacchetto"

    Suggerisco di ripartire da una soluzione pulita... apri il cell togli la batteria....lascialo senza batteria per un po'.....vatti a fare una passeggiata quando torni reinserisci la batteria metti in carica il cell...dopo congruo tempo procedi alle soluzioni sotto riportate

    ripetere la procedura dall'inizio come suggerito nel precedente post oltre ad aver prima disabilitato antivir e firew...


    Sungacei hai letto il post sopra il tuo quest'ultimo?
    Clicca sul link immagine e come puoi notare operazione conclude perfettamente.....

    Per cui driver..., dialogo pc.., usb...., eccetera non vedo alcun problema...


    Problema e il bootloader. Ora lo sto' riscaricando la seconda volta che non avendo piu' questo terminale l'avevo cancellato, provo a rivedere perchè "catalino" non glielo carica su odin..., sperando sia la volta buona




    EDIT: @catalino : come scritto sopra riscaricato il file, lo scompattato con 7-zip , mi ha creato una cartella con 5 file. Aperto ODIN come amministratore e caricato tutti i file senza problemi! Riguarda, riprova.
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 01-08-14 alle 18:02
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  5. #543
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, non ci crederete ma ci sono riuscito! Praticamente il tutto è nato dall’unione del dubbio che avevo io, e dall’intuizione che aveva avuto Monk: e cioè che il telefono era brikkato e quindi andava prima sbrikkato. Smanettando su XDA, ho trovato un video (chiamato Unbrick Ace 5830i via ODIN) con un archivio .zip, su come sbrikkare il telefono. La differenza sostanziale di tutto questo era che innanzitutto l’archivio .zip conteneva una versione di ODIN diversa (cioè la 1.84 anziché la 3.07 che avevo sempre usato come indicato nella parte iniziale di questo thread). Infatti la 1.84 ti consente di caricare il file BOOT (come mi indicava Monk, ma che non riusciva con la versione 3.07). In più, per quanto ho avuto modo di capire dal video, ho notato che i file che si vanno ad inserire non sono zippati (come viene avviene nella guida per il normale ripristino del firmware, indicato all’inizio di questo thread). Aiutandomi col video (in inglese) i cui passi sono uguali alla tradizionale procedura (solo che in più c’è da inserire il file BOOT, come ho detto pocanzi), il problema l’ho risolto in un minuto. L’unica cosa è che il telefono ritorna alle impostazioni di fabbrica, ma in una lingua simile al russo o qualcosa del genere. All’inizio mi è preso un qualcosa a metà tra la gioia e il panico. Però eseguendo un “wipe data/factory reset” in Recovery mode, e poi Reboot System, ho eseguito la normale procedura di ripristino firmware indicata all’inizio di questo thread (o viceversa, ora non ricordo), e voilà: il telefono è tornato nuovo. Comunque grazie, grazie a tutti, senza il vostro aiuto non ce l’avrei fatta. A buon rendere.

  6. #544
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catallino Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, non ci crederete ma ci sono riuscito! Praticamente il tutto è nato dall’unione del dubbio che avevo io, e dall’intuizione che aveva avuto Monk: e cioè che il telefono era brikkato e quindi andava prima sbrikkato. Smanettando su XDA, ho trovato un video (chiamato Unbrick Ace 5830i via ODIN) con un archivio .zip, su come sbrikkare il telefono. La differenza sostanziale di tutto questo era che innanzitutto l’archivio .zip conteneva una versione di ODIN diversa (cioè la 1.84 anziché la 3.07 che avevo sempre usato come indicato nella parte iniziale di questo thread). Infatti la 1.84 ti consente di caricare il file BOOT (come mi indicava Monk, ma che non riusciva con la versione 3.07). In più, per quanto ho avuto modo di capire dal video, ho notato che i file che si vanno ad inserire non sono zippati (come viene avviene nella guida per il normale ripristino del firmware, indicato all’inizio di questo thread). Aiutandomi col video (in inglese) i cui passi sono uguali alla tradizionale procedura (solo che in più c’è da inserire il file BOOT, come ho detto pocanzi), il problema l’ho risolto in un minuto. L’unica cosa è che il telefono ritorna alle impostazioni di fabbrica, ma in una lingua simile al russo o qualcosa del genere. All’inizio mi è preso un qualcosa a metà tra la gioia e il panico. Però eseguendo un “wipe data/factory reset” in Recovery mode, e poi Reboot System, ho eseguito la normale procedura di ripristino firmware indicata all’inizio di questo thread (o viceversa, ora non ricordo), e voilà: il telefono è tornato nuovo. Comunque grazie, grazie a tutti, senza il vostro aiuto non ce l’avrei fatta. A buon rendere.

    bene!
    Non ci ho pensato di dirti di cambaire versione odin, pensa io uso la versione 1.85, di solito le versioni superiori dovrebbero essere le migliori, ma evidentemente c'è qualche incompatibilità con file piu' recenti... Non so' dirti!

    Finalmente hai risolto!!!!!

    Speriamo che questi post serva di guida a chi ne ha altrettanto bisogno!
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    catallino (01-08-14)

  8. #545
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In effetti non avevo fatto caso all'immagine di catalino....ma che ci fosse qualcosa di anomalo nel caricamento con Odin era evidenziato dal post di catalino in cui riporta :E:failed to mount /data (Invalid argument).

    Comunque meglio così.... ha fatto una preziosa esperienza... e da quanto sembra ha preso dimestichezza con la lingua e manualita da modding

  9. #546
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    E niente ringraziamenti a me?
    Io fin dall'inizio ho detto di andare su XDA

    Sto scherzando ovviamente. Sono felice che tu ci sia riuscito!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cecio97 per il post:

    catallino (01-08-14)

  11. #547
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti guardando bene gli interventi, solo voi tre vi siete davvero adoperati x me. Credo che sia doveroso menzionarvi tutti: Grazie Cecio, grazie Monk, e grazie a Sungacei: i vostri interventi sono stati come pezzi di un puzzle, che messi assieme hanno contribuito ad aggiustare una situazione davvero incarbugliata. Mi auguro servirà ai posteri. Grazie ancora a tutti e tre ed al forum che lo ha permesso. Ciao.

  12. #548
    Androidiano L'avatar di FollettoSardo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma cosa dite che conviene lasciare rom stock o mettere qualche rom mod stramba. Il galaxy ace purtroppo ha problemi sia di memoria che di lentezza, cosa mi consigliate? Io avevo messo una rom e funzionava malissimo e oggi sono riuscito a tornare alla rom stock dopo aver lottato per farmi riconoscere l'ace da windows8.1
    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy s
    Versione Firmware: Tsunami ICS 1.2
    Versione Banda: I9000XXJVU
    Versione kernel: 3.0.8-Semaphore_ICS_0.8.1 stratosk@semaphore #36
    Versione Build: TsunamiICS 1.2_b2.2

  13. #549
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Consiglio rom assolutamente, alleggeriscono il telefono!

    Per via della memoria se mi contatti per PM ti dico un trucchetto.. sono arrivato alla bellezza di 140mb liberi

  14. #550
    Androidiano L'avatar di FollettoSardo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecio97 Visualizza il messaggio
    Consiglio rom assolutamente, alleggeriscono il telefono!

    Per via della memoria se mi contatti per PM ti dico un trucchetto.. sono arrivato alla bellezza di 140mb liberi
    cecio hai pm
    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy s
    Versione Firmware: Tsunami ICS 1.2
    Versione Banda: I9000XXJVU
    Versione kernel: 3.0.8-Semaphore_ICS_0.8.1 stratosk@semaphore #36
    Versione Build: TsunamiICS 1.2_b2.2

Pagina 55 di 71 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy