CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 46 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 453
Discussione:

[HELP MODDING] Consigli, Supporto, Aiuti Vari alle Operazioni di MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deci62 Visualizza il messaggio
    Lo so ci sono altre discussioni simili ma in tutte viene consigliato il ripristino con probabile perdita dei dati.
    Il mio problema (in verità è il problema di una amica che mi ha consegnato il suo telefono per un aiuto) è che lei vorrebbe recuperare tutti i dati o la maggior parte di questi.
    - Il telefono di accende ma si riavvia di continuo.
    - Può andare in download mode.
    - Ho provato ad avviarlo in recovery mode purtroppo senza esito.

    Ho Odin e ho scaricato il firmware no brand ufficiale.

    Se flasho con Odin quel firmware che cosa succede?
    spostato nel thread di aiuti modding... (ove andava chiesto)...

    per risolvere un bootloop sono sempre previsti i wipe come primo passo... se però non vuoi cancellare nulla puoi tentare con il flash del firmware (dubito comunque che risolva), poi se non va segui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html evitando i wipe... (anche qui non è detto che risolvi senza wipe e, non avendo la possibilità di provare di persona, non saprei dirti se il file RescuePDA.tar.md5.zip | by RageFoxtrot for Galaxy Mini 2 da flashare, ripristina il telefono allo stato di fabbrica)...
    Spoiler:

  2.  
  3. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti.
    Ho installato una ROM sul Samsung Galaxy mini 2.
    Non ho letto tra le varie guide la possibilità di fare un backup ai dati prima di "flashare" la ROM.
    Così quando ho acceso il telefono nella barra di stato c'era scritto "nessuna SIM".
    In preda al panico ho cercato varie guide su Internet per scoprire cos'era accaduto.
    Mi sono reso conto di entrare nella categoria di quei poveracci che non hanno la cartella EFS né il backup per ripristinarla. Ma non è anche vero che chi ha perso la cartella EFS non abbia neanche l'IMEI?
    Io invece "stranamente" ce l'ho ancora nel senso che mi compare il numero originale del mio IMEI.
    Cosa fare?
    Come ho detto ho cercato tante guide su internet ma nessuna che si riferisse in particolare al mio cellulare.
    Se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano sarei molto grato.

    Grazie.

  4. #403
    Androidiano L'avatar di Epyon


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TudorScutariu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho installato una ROM sul Samsung Galaxy mini 2.
    Non ho letto tra le varie guide la possibilità di fare un backup ai dati prima di "flashare" la ROM.
    Così quando ho acceso il telefono nella barra di stato c'era scritto "nessuna SIM".
    In preda al panico ho cercato varie guide su Internet per scoprire cos'era accaduto.
    Mi sono reso conto di entrare nella categoria di quei poveracci che non hanno la cartella EFS né il backup per ripristinarla. Ma non è anche vero che chi ha perso la cartella EFS non abbia neanche l'IMEI?
    Io invece "stranamente" ce l'ho ancora nel senso che mi compare il numero originale del mio IMEI.
    Cosa fare?
    Come ho detto ho cercato tante guide su internet ma nessuna che si riferisse in particolare al mio cellulare.
    Se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano sarei molto grato.

    Grazie.
    Se il numero IMEI ti compare ancora nelle info del dispositivo non hai perso la cartella EFS (e anzi approfittane per farne vari backup tipo via ADB, copia e incolla e app di wanam), forse non la vedi perché il file explorer che hai usato non ha i permessi root per entrare nella partizione di sistema, controlla meglio.

  5. #404
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TudorScutariu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho installato una ROM sul Samsung Galaxy mini 2.
    Non ho letto tra le varie guide la possibilità di fare un backup ai dati prima di "flashare" la ROM.
    Così quando ho acceso il telefono nella barra di stato c'era scritto "nessuna SIM".
    In preda al panico ho cercato varie guide su Internet per scoprire cos'era accaduto.
    Mi sono reso conto di entrare nella categoria di quei poveracci che non hanno la cartella EFS né il backup per ripristinarla. Ma non è anche vero che chi ha perso la cartella EFS non abbia neanche l'IMEI?
    Io invece "stranamente" ce l'ho ancora nel senso che mi compare il numero originale del mio IMEI.
    Cosa fare?
    Come ho detto ho cercato tante guide su internet ma nessuna che si riferisse in particolare al mio cellulare.
    Se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano sarei molto grato.

    Grazie.
    ciao...
    spostato nel thread di aiuti modding....
    se riflashi il firmware stock, ritorna a funzionare regolarmente?
    Spoiler:

  6. #405
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho ritardato lasciando questo problema irrisolto. Oggi ho provato a mettere in carica il cellulare e sono riuscito a flashare la custom ROM del mini 2. Ma niente presenza di scheda SIM. Mi chiedo... Che succede?

  7. #406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho messo la peter's rom e tutto funzionava alla perfezione. Poi un bel giorno ho deciso di cambiare rom e mettere un slim bean e prima di fare ciò ho voluto aggiornare la CWM alla versione 6.0.3.3. Fatto ciò non funziona più il touch screen.
    Ho provato di tutto:
    1. togliere la batteria per una notte,
    2. wipe data e wipe cache e wipe dalvik
    3. ho provato a rimettere la peter'srom seguendo rigorosamente tutti ipassaggi
    4. ho provato a restorare un nandroid backup
    5. ho provato a rimettere il firmware stock preso su sammobile
    6. mettere il twrp come recovery

    Niente da fare, il touch screen non funziona. Riesco a flashare e a mettere qualsiasi firmware ma il touch proprio non va.
    Cosa potrei fare ancora? Come potrei risovlere?

    Grazie
    P.S. Prima di mettere la recovery 6.0.3.3 funzionava tutto bene

  8. #407
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zintonio Visualizza il messaggio
    Ho messo la peter's rom e tutto funzionava alla perfezione. Poi un bel giorno ho deciso di cambiare rom e mettere un slim bean e prima di fare ciò ho voluto aggiornare la CWM alla versione 6.0.3.3. Fatto ciò non funziona più il touch screen.
    Ho provato di tutto:
    1. togliere la batteria per una notte,
    2. wipe data e wipe cache e wipe dalvik
    3. ho provato a rimettere la peter'srom seguendo rigorosamente tutti ipassaggi
    4. ho provato a restorare un nandroid backup
    5. ho provato a rimettere il firmware stock preso su sammobile
    6. mettere il twrp come recovery

    Niente da fare, il touch screen non funziona. Riesco a flashare e a mettere qualsiasi firmware ma il touch proprio non va.
    Cosa potrei fare ancora? Come potrei risovlere?

    Grazie
    P.S. Prima di mettere la recovery 6.0.3.3 funzionava tutto bene
    Spostato nel thread di aiuti modding. ....
    Spoiler:

  9. #408
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti .. mio figlio ha da qualche tempo questo telefono ma forse.. fra numerosi giochi installati e disinstallati il telefono si è rallentato molto ed ora stranamente in tutte le schermate della home c'è sempre la stessa icona di un gioco .. insomma una bella confusione generale. Vorrei riportarlo allo stesso stato di quando lo prendemmo dalla scatola.. come si dice in gergo .. "spianandolo" e rifacendolo da zero. Domanda : posso farlo con Kies ? ho cercato nel menù ma non trovo nulla al riguardo. Preferirei rispetto ad Odin perchè non sono esperto nel flash delle rom : se non posso farne a meno potreste indicarmi una guida dalla quale possa capire come montare su il firmware ufficiale senza root o altro ?

    Vi ringrazio. Leonardo

  10. #409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG G2 D802 32GB Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti .. mio figlio ha da qualche tempo questo telefono ma forse.. fra numerosi giochi installati e disinstallati il telefono si è rallentato molto ed ora stranamente in tutte le schermate della home c'è sempre la stessa icona di un gioco .. insomma una bella confusione generale. Vorrei riportarlo allo stesso stato di quando lo prendemmo dalla scatola.. come si dice in gergo .. "spianandolo" e rifacendolo da zero. Domanda : posso farlo con Kies ? ho cercato nel menù ma non trovo nulla al riguardo. Preferirei rispetto ad Odin perchè non sono esperto nel flash delle rom : se non posso farne a meno potreste indicarmi una guida dalla quale possa capire come montare su il firmware ufficiale senza root o altro ?

    Vi ringrazio. Leonardo
    Ciao Leonardo, hai già provato a fare un factory reset? Dovresti trovarlo fra le impostazioni sotto il menù "backup e ripristino" (o qualcosa di simile). Se non esiste un menù del genere prova a cercare fra le impostazioni la voce "ripristino alle impostazioni di fabbrica". Ricorda che il factory reset cancella tutto, quindi sarebbe meglio spostare file come foto, musica, video e documenti sul computer. Posso sapere qual'è l'app in questione? Ti chiedo scusa per le imprecisioni, ma ho cambiato telefono da più di un anno ormai

  11. #410
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memeita Visualizza il messaggio
    Ciao Leonardo, hai già provato a fare un factory reset? Dovresti trovarlo fra le impostazioni sotto il menù "backup e ripristino" (o qualcosa di simile). Se non esiste un menù del genere prova a cercare fra le impostazioni la voce "ripristino alle impostazioni di fabbrica". Ricorda che il factory reset cancella tutto, quindi sarebbe meglio spostare file come foto, musica, video e documenti sul computer. Posso sapere qual'è l'app in questione? Ti chiedo scusa per le imprecisioni, ma ho cambiato telefono da più di un anno ormai
    Ciao..scusa per il ritardo della risposta .. che è affermativa nel senso che ho fatto un factory reset ed il telefono è tornato come nuovo !! Grazie

Pagina 41 di 46 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy