CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 124
Discussione:

Come ottenere maggiori perfomance con la Rom Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    $ ls -l /system/xbin
    ls -l /system/xbin
    -rwxr-xr-x root shell 60268 2012-07-17 04:02 dexdump
    lrwxrwxrwx root root 2012-08-28 23:18 busybox -> /sbin/busybox.
    px
    -rwsr-xr-x root root 125024 2008-08-01 12:00 sqlite3
    -rwsr-xr-x root root 146720 2008-08-01 12:00 ssh
    -rwsr-sr-x root root 91980 2012-08-28 23:19 su

    l'output che volevi è questo. non mi va ancora, opzioni del kernel eseguite come sopra, ma perchè mi ha messo pure superuser? non volevo pure lui. avevo messo don't root.
    /data/log/S2SD_log.txt non esiste e neanche switch nella cartella etc

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Zoro, fai sempre queste operazioni con CWM:
    1. Esegui l'unroot e il root.
    2. Flasha nuovamente il kernel con le opzioni di Michelasso e poi anche il modulo.
    3. Infine, siccome il metodo non e' scienza pura, prova a scaricare link2sd e all'avvio scegli lo script ext4 (fidati, funziona lo stesso). Vedi se funge. Poi installi lo script che lo accoppa e prende il suo posto .


    Ciao

    PS: per non dover togliere la batteria ogni volta, quando premi il tasto power per ~10 secondi, il cellulare si riavvia e in quel momento puoi fare la combinazione per la recovery o download (ovviamente senza premere power). Dopo ogni flash aspetta il desktop e fai il riavvio.

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Perché stai installando male il kernel PX. Io glielo avevo scritto a Phiexz che creava solo disastri. E infatti eccoci qua. In pratica va disabilitato quasi tutto quello che l'aroma installer mette di default. Tranne il supporto alla init.d. Tu stai usando la busybox del kernel PX. Come stai usando il rooting di PX se c'è ancora Superuser.

    Comunque non serve che reinstalli tutta la ROM. Basta che reinstalli il kernel con le opzioni che ti ho dato (e senza CWM, meglio). Anzi, tagliamola testa al toro. Da adb shell copia e incolla il seguente:

    codice:
    su
    busybox mount -o rw,remount /system
    
    rm -r /system/etc/init.d
    mkdir /system/etc/init.d
    
    rm -r /system/.px-kernel
    mkdir /system/.px-kernel
    
    touch /system/.px-kernel/.nobusybox
    touch /system/.px-kernel/.noroot
    touch /system/.px-kernel/.nosysctl
    touch /system/.px-kernel/.noswap
    touch /system/.px-kernel/.ondemand
    E' la stessa cosa del scegliere le opzioni dall'aroma installer di PX...

    Fai il reboot in CWM
    applichi di nuovo il rooting.
    Reboot.
    Entra in Busybox Free e installa la 1.20 in /system/xbin con i link a tutti gli applet.
    reboot in CWM
    flash di S2SD
    reboot

    Se non funziona nemmeno così non so cosa dire.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #94
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ok oggi pomeriggio provo e da pc ti do 1000 thanks. Però perchè anche se ho fatto come dici tu, il kernel mi ha messo superuser e la sua busybox? Ho fatto anche con adb shell, ma i 4 touch quando li digito mi dice not found.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  6. #95
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Perché stai installando male il kernel PX. Io glielo avevo scritto a Phiexz che creava solo disastri. E infatti eccoci qua. In pratica va disabilitato quasi tutto quello che l'aroma installer mette di default. Tranne il supporto alla init.d. Tu stai usando la busybox del kernel PX. Come stai usando il rooting di PX se c'è ancora Superuser.

    Comunque non serve che reinstalli tutta la ROM. Basta che reinstalli il kernel con le opzioni che ti ho dato (e senza CWM, meglio). Anzi, tagliamola testa al toro. Da adb shell copia e incolla il seguente:

    codice:
    su
    busybox mount -o rw,remount /system
    
    rm -r /system/etc/init.d
    mkdir /system/etc/init.d
    
    rm -r /system/.px-kernel
    mkdir /system/.px-kernel
    
    touch /system/.px-kernel/.nobusybox
    touch /system/.px-kernel/.noroot
    touch /system/.px-kernel/.nosysctl
    touch /system/.px-kernel/.noswap
    touch /system/.px-kernel/.ondemand
    E' la stessa cosa del scegliere le opzioni dall'aroma installer di PX...

    Fai il reboot in CWM
    applichi di nuovo il rooting.
    Reboot.
    Entra in Busybox Free e installa la 1.20 in /system/xbin con i link a tutti gli applet.
    reboot in CWM
    flash di S2SD
    reboot

    Se non funziona nemmeno così non so cosa dire.
    Nemmeno io riesco ad eliminare superuser.. Ad ogni riavvio me lo rimette, anche se avevo deselezionato root e busybox embedded..
    Ho fatto come hai detto, ho reinstallato il kernel con solo selezionato init.d support ma in questo modo non mi supportava più la partizione sd-ext (la vedeva ma non me ne dava le dimensioni). Mi terrò la doppia app root
    E poi, se installo il kernel px senza CWM recovery, e uso la cwm flashata, non riesco a fare correttamente il restore del backup contenente la partizione sd-ext..

  7. #96
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Mah, io avrei fatto in questo modo:

    1. Formattare /system da CWM.
    2. Flashare la stock.
    3. Applicare il kernel e modulo, facendo attenzione alle opzioni (non usate il touch ma i tasti volume!).
    4. Applicare l'universal root.
    5. Enjoy.

    Poi vabbe' i gusti sono gusti.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #97
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Nemmeno io riesco ad eliminare superuser.. Ad ogni riavvio me lo rimette, anche se avevo deselezionato root e busybox embedded..
    Ho fatto come hai detto, ho reinstallato il kernel con solo selezionato init.d support ma in questo modo non mi supportava più la partizione sd-ext (la vedeva ma non me ne dava le dimensioni). Mi terrò la doppia app root
    E poi, se installo il kernel px senza CWM recovery, e uso la cwm flashata, non riesco a fare correttamente il restore del backup contenente la partizione sd-ext..
    Io ho la soluzione a questo!!!
    Installate il kernel PX senza root e busybox... poi i moduli e poi reboot. Non dovrebbe esserci Superuser anche se ho scoperto che lo infila lo stesso in /system/app ma non lo installa per fortuna! Se c'è allora entrate in recovery e fate l'universal unroot e poi root con universal. Se invece non c'è come dovrebbe essere dato che in /system/.pxkernel ci sono espressamente .nobusybox, .noroot ecc. Fate il root da recovery e poi se volete installate il kernel con CWM permanente. Ho capito che solo il kernel senza CWM include i nobusybox e noroot...cosa da riferire a Phiexz a mio parere

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, cerchiamo di non fare più confusione di quanta già non ne causi quel maledetto PX kernel installer (ormai lo odio. Scusatemi). Sono riuscito a scompattare il kernel PX, quindi ora ho i file di sistema PX in mano. Prima potevo usare solo l'updater-script dell'installazione e andavo a memoria:

    1. Se dopo un flash della ROM e alcune di PX kernel Superuser.apk esiste è perché è stata selezionata l'opzione "embedd busybox" almeno una volta. Lo script /sbin/px-kernel-init.sh lo copia e poi li lo lascia:

    Spoiler:


    Non può fare altrimenti, cioè rimuoverlo, perché uno può aver installato Superuser di suo. Nelle istruzioni che ho dato avrei dovuto far rimuover anche quello, ma non è fondamentale. Se c'è "su" di SuperSU, Superuser non viene chiamato. occupa solo spazio per nulla. Ovviamente poi è meglio rimuoverlo comunque.

    2. La busybox come si vede dal codice al boot time sovrascrive SEMPRE le nuove busybox che andiamo a installare e crea tutti i link per gli applet. Purtroppo se installiamo Busybox Free e ricreiamo i link al boot successivo succede un macello. Può capitare che esistendo già i link per gli applet il nuovo

    codice:
    /system/xbin/busybox --install -s /system/xbin
    Non crei tutti i link come deve. In più, almeno a giudicare da quanto ho fatto io iera sera, pure busybox funziona a spanne. Con il kernel stock fresco, Ho cancellato e ricreato i link col comando sopra più volte e alcuni puntavano a /system/bin invece che a /system/xbin. Un disastro

    Spoiler:


    Poi ci sono altri 3 problemi:

    3. Il file system rfs di Android/Linux è bacato. Certificato. Schifezze come la /etc/init.d che non viene creata, ma che invece crea una directory mezza fantasma /etc/INIT.D non dovrebbero MAI succedere come MAI le ho viste in 30 anni che uso un computer. Addirittura in un altro caso, sempre ieri sera, mostrava 2 /etc/init.d identiche. Di nuovo, allucinante. Alla faccia della superiorità dell'Open Source. Open Source sti CENSURA!

    4. universal_root è fatto male. Se installi busybox è bene installare anche i link agli applet. Altrimenti non ha senso. inoltre mette busybox in /system/bin e questo non è bello. In quel folder ci vanno i file di "toolbox" la busybox di Android. Di nuovo, perché diavolo Google non ha usato subito busybox non è dato sapere. Per questioni di performance? Eliminino Java piuttosto (a cosa credete che siano dovuti certi eterni boot time? Ma a Java ovviamente. Così come il resto)!!

    4. Il mio script S2SD così com'è ora si basa troppo sull'assunzione che busybox sia installato a dovere. Lo devo modificare magari aggiungedoci pure l'ennesima busybox dedicata da sbattere da qualche parte. Il mio problema era che pensavo che si dovesse chiamare busybox per tutto anche per un "if". Invece come si vede dal codice sopra, busybox sembra eseguire tutto la linea di comando che la segue.
    Ultima modifica di Michelasso; 29-08-12 alle 11:02
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #99
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Posso dire una cosa (di sicuro Michelasso mi vorrà male )?!
    A me sto PX Kernel mi ha veramente rotto
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  11. #100
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Al contrario, Mirko!! hai detto per una volta una cosa molto saggia!! Infatti l'ho tolto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy