CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 52 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 518
Discussione:

[GUIDA] Creare partizioni per le schede sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per dispositivi supportati pienamente come in questa pagina, ti basta installarla e usare l'opzione interna per partizionare. Mi raccomando, sempre un backup dell'intera sdcard, non si sa mai.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  2.  
  3. #462
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo Aiuto
    Ho sbagliato a fa la partizione e la mia scheda da 4 gig ora ne porta solo 2! Come posso ripristinare ho usato Minitool Partition Magic!!!!
    Plss :o

  4. #463
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricodiana Visualizza il messaggio
    Chiedo Aiuto
    Ho sbagliato a fa la partizione e la mia scheda da 4 gig ora ne porta solo 2! Come posso ripristinare ho usato Minitool Partition Magic!!!!
    Plss :o
    Devi formattare l'sd... Penso sia l'unico modo, fai prima un backup ovviamente
    Samsung Galaxy s4 (GT-I9505)
    Cyanogenmod 12.1
    Rooted
    Xposed Framework
    Firma aggiornata il 16 febbraio 2016

  5. #464
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    provo a postare anche qui, il problema backup SD partizionata FAT32 + Ext2...

    Come si fà il backup sulla SECONDA partizione? (Ext2)
    Sulla seconda partizione sono stati creati i file di collegamento su LINK2SD di tutte le mie app scaricate... ovvio che se formatto o flasho qualche ROM ho il rischio di non trovarmele piu'....
    Provato backup da CWM...., SE non viene toccata la 2° partizione , il restore e ok, ma se per sbaglio si e cancellata...., addio APP
    Quindi? esiste una soluzione?
    (se nominate Titanium backup, ditemi come si fa'..., pare che non si possa)xD
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  6. #465
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    provo a postare anche qui, il problema backup SD partizionata FAT32 + Ext2...

    Come si fà il backup sulla SECONDA partizione? (Ext2)
    Sulla seconda partizione sono stati creati i file di collegamento su LINK2SD di tutte le mie app scaricate... ovvio che se formatto o flasho qualche ROM ho il rischio di non trovarmele piu'....
    Provato backup da CWM...., SE non viene toccata la 2° partizione , il restore e ok, ma se per sbaglio si e cancellata...., addio APP
    Quindi? esiste una soluzione?
    (se nominate Titanium backup, ditemi come si fa'..., pare che non si possa)xD
    Allora se usi TB e fai il backup delle app che ti interessano (che si trovano sulla FAT32!) allora funziona tutto, la stessa cosa anche se fai la copia a mano da /data/sdext2 (creata da link2sd) sulla FAT32.
    Ricorda che ad ogni cambio rom devi cancellare la dalvik cache nella partizione EXT e ricollegarla di nuovo, altrimenti ti becchi sfilze di Force Close.
    Per ogni altra domanda, scrivi pure.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #466
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Allora se usi TB e fai il backup delle app che ti interessano (che si trovano sulla FAT32!) allora funziona tutto, la stessa cosa anche se fai la copia a mano da /data/sdext2 (creata da link2sd) sulla FAT32.
    Ricorda che ad ogni cambio rom devi cancellare la dalvik cache nella partizione EXT e ricollegarla di nuovo, altrimenti ti becchi sfilze di Force Close.
    Per ogni altra domanda, scrivi pure.
    volevo rettificare prima una cosa: possiedo um samsung galaxy ace S5830i, me ne sono accorto ora perche non riuscivo piu a trovare dove avevo scritto........, ma vabbè in questo caso sopra poco importa in teoria...
    quindi...:
    Se la partizione FAT32 rimane intatta in teoria dovrebbe funzionare il tutto, ma qualcosa non quadra peerche al momento del restore da CWM vedo solo la parte del terminale come l'avevo bachuppata, e fin qui ci siamo..., le app ovvero i collegamenti( io faccio crea collegamento) mancano!

    Non ho capito questa frase: ".........la stessa cosa anche se fai la copia a mano da /data/sdext2 (creata da link2sd) sulla FAT32."
    Come faccio da accedere al contenuto in quella partizione?

    Force cloce vuol dire chiusura forzata?
    Ciau
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  8. #467
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, cerco di chiarire alcuni punti che rileggendo possono fare confusione

    Link2sd fa queste cose:
    1. crea uno script dentro /system/etc/init.d (solo kernel custom a quanto so) oppure nella sua cartella dati, in ogni caso questa prima operazione serve per abilitare la seconda partizione sotto il nome di /data/sdext2
    2. Per ogni app utente che normalmente sta in /data/app oppure sulla sdcard (FAT32) viene spostato sulla seconda partizione e creato collegamento simbolico nella posizione all'inizio (/data/app). In breve android carica l'app come se fosse sulla memoria interna quando non e' cosi'.
    3. Con TB i backup vengono salvati sulla sdcard e collegati o meno non importa, funzionano.
    4. Il percorso /data/sdext2 ha il contenuto della partizione, dove stanno realmente gli apk, la cache e le librerie. Un file manager serio come ES gestore, solid explorer e molti altri possono copiare/modificare/cancellare questi file, ai fini del singolo backup basta salvare solo l'apk ed eseguirlo per installarlo su android.
    5. Non so come funziona CWM, se riesce a risolvere i collegamenti o no, ma stai sicuro che se hai dei backup aggiornati di TB allora li ripristini senza problemi.

    Spero di averti chiarito qualche dubbio, io per arrivare a queste conclusioni ci ho messo un po' di tempo.
    Giusto per fare un esempio stupido, se un exe occupa tot MB e riesce a partire solo su c: e supponiamo che tu non abbia "spazio", allora basta copiare questo exe da un'altra parte e creare un collegamento simbolico di pochi kb su c: con il risultato che quando lo avvii, il programma stesso "pensa" di esser eseguito nel suo percorso mentre in realta' il sistema operativo segue il collegamento e lo carica dall'altra posizione.
    Cerca su wikipedia collegamento simbolico se vuoi sapere di piu'.
    Ultima modifica di Korgar; 28-01-14 alle 23:36
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #468
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    okk, prendo alla lettera di quello che hai scritto, quando avrò un attimo di tempo riguardo tutti i miei parametri, poi ti faccio sapere....

    Approfitto dello stesso post ulteriore domanda..., che probaile abbia gia scritto altrove senza ottenere risposte.....
    Indipentemente del device, (mio: ace S5830i)che mi dici della partizione Ext3?
    Provato a farla con minitool > andato a buon fine, mi crea lo script link2SD..., ok, Riavvio OK....., ma se io vado a vedere nel setting spazio memoria leggo ancora...: /data/sdext2
    (Ext3 mi serve x far funzionare un kernell, che in ext2 lo vede installato ma non va'.)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  10. #469
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    okk, prendo alla lettera di quello che hai scritto, quando avrò un attimo di tempo riguardo tutti i miei parametri, poi ti faccio sapere....

    Approfitto dello stesso post ulteriore domanda..., che probaile abbia gia scritto altrove senza ottenere risposte.....
    Indipentemente del device, (mio: ace S5830i)che mi dici della partizione Ext3?
    Provato a farla con minitool > andato a buon fine, mi crea lo script link2SD..., ok, Riavvio OK....., ma se io vado a vedere nel setting spazio memoria leggo ancora...: /data/sdext2
    (Ext3 mi serve x far funzionare un kernell, che in ext2 lo vede installato ma non va'.)
    Come ho scritto sopra, quella cartella e' un modo di rappresentare il contenuto della partizione e non indica il formato della partizione stessa. Quel nome non c'entra niente, se hai creato EXT2 allora rimane EXT2 e cosi' via.
    L'importante e' che i collegamenti vengano creati e che questa cartella venga "montata" nel sistema.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #470
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Come ho scritto sopra, quella cartella e' un modo di rappresentare il contenuto della partizione e non indica il formato della partizione stessa. Quel nome non c'entra niente, se hai creato EXT2 allora rimane EXT2 e cosi' via.
    L'importante e' che i collegamenti vengano creati e che questa cartella venga "montata" nel sistema.
    mi metti parecchio in dubbio..., xD
    per far andare quel kernell occorre che la partizione sia in Ext3, questo e specificato nei post della guida..., se è in ext2 non va'.
    Vorresti dire che se io ho eseguito la partizione in ...3, la partizione sul device è in ext3? anche se leggo .......ext2? Che sia in ext3 o ext4 io leggero' sempre ...../data/ext2?


    (purtroppo seguire una qualsiasi guida e facile...., ma pochi sanno (me compreso) come e cosa la crea o cosa comporta..., basta seguirla e che funzioni...., e qui l'errore, eheheh)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Pagina 47 di 52 primaprima ... 374546474849 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy