CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 47 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 468
Discussione:

[Guida] Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid L'avatar di Faby71Xda


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Davanti al Pc
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Mi Max 32

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La perdi,punto!

  2.  
  3. #112
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natale1243 Visualizza il messaggio
    Ma non voglio prendere i diritti di root. Voglio soltanto installare la CWM che mi permette di fare il backup.
    Installando con odin solo la CWM invalido la garanzia oppure no?
    Ciao
    Sì, la invalidi. Se ancora non hai fatto nulla allora ti suggerisco la seguente procedura:

    - Metti la CWM con Odin classico

    - Fai Nandroid Backup

    - Acquisci root (questo perchè solo mettendo la CWM aumenti il counter di 1. Per azzerarlo serve Triangle Away. Triangle Away funziona solo con root.)

    - Quando e se serve tornare in garanzia, ripristini in nandroid backup (quindi perdi root, hai counter a 0, ripristini il firmware originale.)

    - Flashi la recovery stock e torni totalmente in garanzia.

    Se qualcosa non ti è chiaro dimmelo!

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Andreas per la chiara risposta.
    Non ho ancora fatto niente, perchè prima di fare vorrei avere le idee chiare.
    Avrei tre domande da farti :
    1 - Con CWM è possibile effettuare il nandroid backup oppure cwm mi dice che non sono di root e quindi non mi fa fare il backup?
    2 - Quando devo tornare originale e ripristino il nandroid backup, questo ha la CWM, quindi devo flashare con l'originale che non ho perchè il mio gt.N8000 è brandizzato TIM.
    3 - Non posso "Flashi la recovery stock e torni totalmente in garanzia" in quanto non ho la ROM Stock che è l'origine di tutto il problema
    Scusa qualche ripetizione , ma è per evidenziare il concetto

    Ho sbagliato qualcosa ?
    Ciao

  5. #114
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natale1243 Visualizza il messaggio
    Grazie Andreas per la chiara risposta.
    Non ho ancora fatto niente, perchè prima di fare vorrei avere le idee chiare.
    Avrei tre domande da farti :
    1 - Con CWM è possibile effettuare il nandroid backup oppure cwm mi dice che non sono di root e quindi non mi fa fare il backup?
    2 - Quando devo tornare originale e ripristino il nandroid backup, questo ha la CWM, quindi devo flashare con l'originale che non ho perchè il mio gt.N8000 è brandizzato TIM.
    3 - Non posso "Flashi la recovery stock e torni totalmente in garanzia" in quanto non ho la ROM Stock che è l'origine di tutto il problema
    Scusa qualche ripetizione , ma è per evidenziare il concetto

    Ho sbagliato qualcosa ?
    Ciao
    Di nulla, e fai bene ad aspettare perchè per queste procedure all'inizio è sempre bene sapere cosa fare!

    Per rispondere alle tue domande:

    1) Per acquisire i permessi di root serve la CWM. Quindi puoi tranquillamente fare nandroid backup, perchè quella è una funzione della CWM e NON richiede permessi di root!

    2) Allora, il nandroid backup fa una "foto" del firmware che hai al momento che lo effettui. Di conseguenza, non è necessario riflashare il firmware originale, perchè ripristinando il nandroid, sovrascrivi la "foto" fatta, quindi il firmware originale nel tuo caso (visto che si presuppone che il backup lo fai subito dopo aver messo la CWM, senza toccare altro del firmware).

    3) La recovery stock si trova separatamente, quindi per quello che ti ho detto prima, una volta ripristinato il backup , sarebbe l' unica cosa che ti manca per tornare in garanzia.

    Come sempre se non mi sono spiegato bene in qualcosa chiedi pure!

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto molto chiaro.
    Per ora rimango con il firmware originale, in attesa di poterlo trovare a breve e quindi procedere direttamente con la sbrandizzazione.
    Cercavo un metodo per disfarmi di TIM senza perdere la garanzia ( tra l'altro ho telefonato a Samsung chiedendo se potevo passare da un firmware brandizzato ad uno Italiano " diciamo normale" senza perdere la garanzia: mi è stato risposto che il cambio di firmware invalida la garanzia. Se hai TIM devi mandarlo a far riparare in garanzia con TIM. Qualsiasi altro firmware ne invalida la garanzia), ma purtroppo devo attendere.
    Grazie di Tutto
    Natale1243

  7. #116
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natale1243 Visualizza il messaggio
    Tutto molto chiaro.
    Per ora rimango con il firmware originale, in attesa di poterlo trovare a breve e quindi procedere direttamente con la sbrandizzazione.
    Cercavo un metodo per disfarmi di TIM senza perdere la garanzia ( tra l'altro ho telefonato a Samsung chiedendo se potevo passare da un firmware brandizzato ad uno Italiano " diciamo normale" senza perdere la garanzia: mi è stato risposto che il cambio di firmware invalida la garanzia. Se hai TIM devi mandarlo a far riparare in garanzia con TIM. Qualsiasi altro firmware ne invalida la garanzia), ma purtroppo devo attendere.
    Grazie di Tutto
    Natale1243
    Di nulla, mi auguro che su SamMobile quanto prima mettano anche i firmware brand TIM!

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Ho seguito la procedura per il root e ho bisogno di qualche aiuto.

    Finora ho flashato CWM senza problemi.
    Prima di procedere con l'installazione di CWM-SuperSU-v0.94.zip volevo fare un backup tramite CWM (in modo da avere un backup senza root/SU)
    Il problema è che la CWM non riconosce la mia SD ext (dopo aver selezionato "backup on SDCard" ricevo un messaggio "can't mount backup path")
    Per ovviare il problema ho selezionato "backup" e CWM ha fatto il backup sulla scheda interna. Ma date le dimensioni (2,72GB) vorrei poter fare il backup sulla SD esterna (Sandisk 64GB Android Ultra microSDXC Classe 10, questa).
    Inoltre anche il file CWM-SuperSU-v0.94.zip l'avevo copiato sulla SD esterna e CWM non lo vede se seleziono "install .zip from sdcard - choose zip from sdcard".
    Probabilmente potrei ovviare copiando CWM-SuperSU-v0.94.zip sulla SD interna ma, prima di procedere vorrei capire se c'è qualche cosa che posso fare per poter usare la SD esterna con CWM.
    Forse il problema sono i 64GB? o forse il file system? (come faccio a capirlo?)

    (Il GNote vede la SDCard esterna senza problemi)

  9. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Ciao

    Ho seguito la procedura per il root e ho bisogno di qualche aiuto.

    Finora ho flashato CWM senza problemi.
    Prima di procedere con l'installazione di CWM-SuperSU-v0.94.zip volevo fare un backup tramite CWM (in modo da avere un backup senza root/SU)
    Il problema è che la CWM non riconosce la mia SD ext (dopo aver selezionato "backup on SDCard" ricevo un messaggio "can't mount backup path")
    Per ovviare il problema ho selezionato "backup" e CWM ha fatto il backup sulla scheda interna. Ma date le dimensioni (2,72GB) vorrei poter fare il backup sulla SD esterna (Sandisk 64GB Android Ultra microSDXC Classe 10, questa).
    Inoltre anche il file CWM-SuperSU-v0.94.zip l'avevo copiato sulla SD esterna e CWM non lo vede se seleziono "install .zip from sdcard - choose zip from sdcard".
    Probabilmente potrei ovviare copiando CWM-SuperSU-v0.94.zip sulla SD interna ma, prima di procedere vorrei capire se c'è qualche cosa che posso fare per poter usare la SD esterna con CWM.
    Forse il problema sono i 64GB? o forse il file system? (come faccio a capirlo?)

    (Il GNote vede la SDCard esterna senza problemi)
    Ok, ho risolto e mi rispondo da solo
    Il problema è la Sandisk 64GB microSDXC che era formattata con il sistema exFat. Dopo averla formattata in Fat32 CWM la vede e ho potuto fare il backup sulla scheda esterna.
    A dire la verità formattare la SD esterna non è stato facile perchè non ho un Card Reader da collegare al PC.
    Quindi ho dovuto fare così:
    1) Ho installato SGS3 Easy UMS che funziona perfettamente anche sul GNote10.1. L'app trasforma la scheda esterna del tablet in una memoria di massa che, dopo aver collegato il tablet al PC, viene vista dal PC come tale. In questo modo è possibile formattare la scheda tramite il PC.
    2) Per formattare ho inizialmente provato a usato la riga di comando in Windows 7 (format <drive letter>: /FS:FAT32). Ci ha messo circa 2 ore per poi dirmi che il volume era troppo grande ! Allora ho usato questo altro programma: guiformat che ha funzionato benissimo in pochi minuti.
    Ultima modifica di sphere; 01-11-12 alle 14:16

  10. #119
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Ok, ho risolto e mi rispondo da solo
    Il problema è la Sandisk 64GB microSDXC che era formattata con il sistema exFat. Dopo averla formattata in Fat32 CWM la vede e ho potuto fare il backup sulla scheda esterna.
    A dire la verità formattare la SD esterna non è stato facile perchè non ho un Card Reader da collegare al PC.
    Quindi ho dovuto fare così:
    1) Ho installato SGS3 Easy UMS che funziona perfettamente anche sul GNote10.1. L'app trasforma la scheda esterna del tablet in una memoria di massa che, dopo aver collegato il tablet al PC, viene vista dal PC come tale. In questo modo è possibile formattare la scheda tramite il PC.
    2) Per formattare ho inizialmente provato a usato la riga di comando in Windows 7 (format <drive letter>: /FS:FAT32). Ci ha messo circa 2 ore per poi dirmi che il volume era troppo grande ! Allora ho usato questo altro programma: guiformat che ha funzionato benissimo in pochi minuti.
    Ingegnoso ma un lettore di sd è sempre conveniente averlo e costano pochissimo. il mio l'ho preso dal cinese a 4 euri

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    小 燕...我爱你 !



  11. #120
    Androidiano L'avatar di spaccabyte


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Per quello che devi fare tu ti consiglio l'app "app2sd", che serve proprio a questo.

    Ecco il link dell'app, così puoi vedere da te come funziona e se fa al caso tuo!

    https://play.google.com/store/apps/d...e.app2sd&hl=it
    Ho provato vari prog tra cui quello da te citato ma nessuno mi permette di spostare le applicazioni sulla micro sd...... why???

Pagina 12 di 47 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy