CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 54 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 47 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 468
Discussione:

[Guida] Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    scusate l'ignoranza ma ho un problema.
    ho effettuato la procedura ma dopo aver flashato con odin, non riesco ad entrare nel CWM.
    Con la combo tasti Tasto Power+Tasto Volume Up mi porta sempre nel Android system recovery 3e.
    Cosa posso aver fatto di sbagliato? Quando vado il download mode vedo che è partito già il counter.

grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il firmware del mio GT-N8000 è brandizzato TIM e vorrei passare a quello Italiano Samsung. Ho però il problema della garanzia in caso di guasto. Esiste un software di backup che mi faccia una copia di tutto, firmware compreso? . Una volta effettuato il backup avrei quindi la possibilità di flashare un nuovo firmware, ma all'occorrenza potrei di ripristinare e quindi di ritornare al firmware
    originale TIM.
    Quello che ho scritto è possibile oppure è una mia fantasticheria?
    Natale1243

Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silvered32 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scusate l'ignoranza ma ho un problema.
    ho effettuato la procedura ma dopo aver flashato con odin, non riesco ad entrare nel CWM.
    Con la combo tasti Tasto Power+Tasto Volume Up mi porta sempre nel Android system recovery 3e.
    Cosa posso aver fatto di sbagliato? Quando vado il download mode vedo che è partito già il counter.

grazie
    Non so cosa hai fatto di errato se hai seguito la procedura passo passo, prova a riflashare la CWM. Tanto una volta che la metti puoi fare il root e poi con Triangle Away il counter lo azzeri!

Quote Originariamente inviato da natale1243 Visualizza il messaggio
    Il firmware del mio GT-N8000 è brandizzato TIM e vorrei passare a quello Italiano Samsung. Ho però il problema della garanzia in caso di guasto. Esiste un software di backup che mi faccia una copia di tutto, firmware compreso? . Una volta effettuato il backup avrei quindi la possibilità di flashare un nuovo firmware, ma all'occorrenza potrei di ripristinare e quindi di ritornare al firmware
    originale TIM.
    Quello che ho scritto è possibile oppure è una mia fantasticheria?
    Natale1243
    Assolutamente sì, è il nandroid backup che puoi fare da CWM. Il "problema" è che fa una copia del tuo sistema in tempo reale, quindi se hai già acquisito i permessi di root quando ripristini il backup resti con i permessi di root se già li hai acquisiti. Per fare quello che vorresti tu dovresti perdere i permessi di root, rimettere la CWM, fare nandroid backup e poi riacquisire i permessi di root. Così facendo puoi flashare tutti i firmware che vuoi, poi quando devi tornare all'originale basta ripristinare il backup e poi rimettere solo la recovery stock, che si trova facilmente.

Spero di essere stato chiaro!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

[QUOTE=Andreas Schnaas;2551709]Non so cosa hai fatto di errato se hai seguito la procedura passo passo, prova a riflashare la CWM. Tanto una volta che la metti puoi fare il root e poi con Triangle Away il counter lo azzeri!

Risolto. Dopo vari tentativi ho riflashato 2 volte consecutivamente la CWM senza fare autoreboot. Ora va..mah!!
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per la verità io non ho ancora fatto niente. Sto studiando un sistema per liberarmi della brandizzazione TIM ma di avere la possibilità di ripristinare tutto nel caso avessi un difetto al tablet e dovessi inviarlo in Assistenza.
    Se metto la CWM perdo la garanzia? Se si non posso fare niente, altrimenti da quanto ho capito posso da CWW fare un nandroid backup
    e quindi susseguentemente mettere il firmware samsung Italia.
    Quindi la domanda è : flashando la CWM perdo la garanzia oppure no. Triangle away si accorge?
    Ciao e grazie

Baby Droid L'avatar di Faby71Xda

Smartphone
    Mi Max 32

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Per la verità io non ho ancora fatto niente. Sto studiando un sistema per liberarmi della brandizzazione TIM ma di avere la possibilità di ripristinare tutto nel caso avessi un difetto al tablet e dovessi inviarlo in Assistenza.
    Se metto la CWM perdo la garanzia? Se si non posso fare niente, altrimenti da quanto ho capito posso da CWW fare un nandroid backup
    e quindi susseguentemente mettere il firmware samsung Italia.
    Quindi la domanda è : flashando la CWM perdo la garanzia oppure no. Triangle away si accorge?
    Ciao e grazie
    Tu puoi fare quello che vuoi... I permessi di root ti fanno perdere la garanzia.. Sempre!!
    Se dovesse succedere un problema installi il firm più recente con odin e lo porti in assistenza....... Già fatto personalmente con note1 e nessuno ha detto niente(oltretutto era un garanzia europa)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma non voglio prendere i diritti di root. Voglio soltanto installare la CWM che mi permette di fare il backup.
    Installando con odin solo la CWM invalido la garanzia oppure no?
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In pratica installare il file HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.rar fa decadere la garanzia o meno?
    Grazie

Baby Droid L'avatar di Faby71Xda

Smartphone
    Mi Max 32

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ma non voglio prendere i diritti di root. Voglio soltanto installare la CWM che mi permette di fare il backup.
    Installando con odin solo la CWM invalido la garanzia oppure no?
    Ciao
    Senza root niente recovery modificata!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

per faby71Xda
    Sinceramente non capisco la risposta.
    Seguendo pedissequamente la guida e posso dirti che l'ho eseguita personalmente su un Galaxy note 10.1 si installa prima il file " HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.rar".
    Questo file non ti fa diventare di root, ti installa la recovery, dalla quale installi il software cwm-SuperSU-v.0.94.zip che ti fa diventare super user. Questo è quello che ho capito. Ma se sbaglio correggimi.

Ti riporto quanto scritto da Andreas e da me verificato.
    Aprite Odin e mettete alla voce PDA il file HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.rar

- Collegate il Note 10.1 al pc in download mode (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU')

- Cliccate il tasto "start", lasciando tutte le altre opzioni così come sono all'avvio di Odin. Dovrebbe flashare in pochi secondi la ClockWork Recovery

- Dopo il reboot, entrate nella CWM premendo i tasti ACCENSIONE + VOLUME SU'

- Selezionate "install zip from sd card"

- Se avete salvato il file cwm-SuperSU-v.0.94.zip nella sd interna, scegliete "choose zip from sd card". Se invece lo avete messo in quella esterna, scegliete "choose zip from external sd card"

Ora riformulo la domanda , dopo aver installato il software HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.rar ho già i diritti di root ed ho perso la garanzia, o la perdo quando installo il secondo file.

Ti pregherei di rispondere esclusivamente alle due domande fatte, in quanto desidererei capire se ho CAPITO o meno.

Grazie

Pagina 11 di 47 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio