CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 47 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 468
Discussione:

[Guida] Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    [Guida] Root + CWM sul Galaxy Note 10.1 (sia 3G che wi-fi only)

    Il primo post che vorrei fare è una semplice e pratica guida passo-passo per ottenere in un colpo solo root e CWM su Galaxy Note 10.1, sia per il modello 3G che quello wi-fi only.

    Avviso importante: questa procedura aumenterà il counter del device, quindi dopo sarà necessario l'utilizzo dell'app Triangle Away per azzerarlo nuovamente. Non andranno persi nè dati nè impostazioni, ma è comunque consigliabile effettuare un backup prima dell'operazione.

    Inoltre, dopo alcune verifiche da parte degli utenti, posso dire che questo metodo ha problemi con la versione JB italia. In poche parole, non si flasha la CWM (a fine processo odin dirà che è andato tutto ok ma avrete sempre la recovery stock). Per ovviare al problema, è sufficiente deflaggare da Odin classico la voce "auto reboot" e SOLO quella. In questo modo flasherete correttamente la CWM e poi potrete procedere con il resto delle operazioni per acquisire i permessi di root.


    Ecco quello che dovete fare:

    - Scaricate lo zip da questo link: Download GalaxyNote10.1/rooting/RootGalaxyNote10.1.zip at DownloadAndroidROM.com

    - Assicuratevi di killare tutti i processi della suite Kies in background (dovrebbero essere 3 in tutto i processi)

    - Scompattate lo zip. Dovreste avere i seguenti files: CWM-SuperSU-v.0.94.zip, HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar, Odin3v.1.85 e Odin3

    - Mettete sulla SD esterna o interna del tablet il file CWM-SuperSU-v.0.94.zip

    - Aprite Odin e mettete alla voce PDA il file HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar

    - Collegate il Note 10.1 al pc in download mode (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU')

    - Cliccate il tasto "start", lasciando tutte le altre opzioni così come sono all'avvio di Odin. Dovrebbe flashare in pochi secondi la ClockWork Recovery

    - Dopo il reboot, entrate nella CWM premendo i tasti ACCENSIONE + VOLUME SU'

    - Selezionate "install zip from sd card"

    - Se avete salvato il file CWM-SuperSU-v.0.94.zip nella sd interna, scegliete "choose zip from sd card". Se invece lo avete messo in quella esterna, scegliete "choose zip from external sd card"

    - Scorrete finchè non trovate il file CWM-SuperSU-v.0.94.zip, selezionate quindi "yes"

    - Al termine della procedura, selezionate "go back", quindi "reboot system now"

    Ora dovreste avere la CWM e i permessi di root con SuperSU sul vostro tablet!

    Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete pure e sarete sicuramente aiutati!

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEL DEVICE, TUTTE LE OPERAZIONI QUI DESCRITTE SONO A RISCHIO E PERICOLO DELL'UTENTE CHE LE VORRA' ESEGUIRE.
    Ultima modifica di Andreas Schnaas; 14-01-13 alle 20:39

  2. I seguenti 22 Utenti hanno ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    ameris (01-01-13),Anacoluto (21-04-13),Bikerboy87 (18-02-13),bonsai999 (09-04-13),ceriax78 (24-12-12),checco1926 (31-03-13),davidegori971 (09-04-14),Eldwist (31-12-12),Faby8 (03-10-12),felixeagle093 (30-04-15),fran98 (23-06-13),goo (07-02-14),irlanda3 (05-03-13),lulofr (23-04-15),malo2000 (18-01-13),Mirkok (28-12-12),pmxs (05-10-13),satmo (23-11-12),simo1993 (31-05-14),sparkcreative (24-02-15),sphere (07-10-12),xymox (15-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Ok secondo post ahahahah operazioni già eseguite dopo l'acquisto risultato garantito.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio Visualizza il messaggio
    Ok secondo post ahahahah operazioni già eseguite dopo l'acquisto risultato garantito.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Confermo anche io il risultato garantito (anche perchè altrimenti non mi sarei mai sognato di scrivere la guida di una procedura che non ho fatto di prima persona! )

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    fatto appena mi è arrivato, un operazione molto semplice e "sicura" se si legge bene la guida!!!

    il root è una cosa obbligatoria ed essenziale per me in ogni android
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Semplice domanda (da noob): l'operazione è completamente reversibile?

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Semplice domanda (da noob): l'operazione è completamente reversibile?
    Assolutamente sì! A counter azzerato, flashi il firmware tuo originale e poi fai un wipe data/factory reset da recovery (te lo dico per esperienza fatta)!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    sphere (07-10-12)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Grazie.

    In questo caso dovrei prima fare un backup del mio firmware originale? Come si fa?

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Grazie.

    In questo caso dovrei prima fare un backup del mio firmware originale? Come si fa?
    Non necessariamente del firmware quanto dei dati. Puoi farlo con titanium backup dopo che hai i permessi di root.

    Il firmware originale lo puoi scaricare dal sito SamMobile, devi sapere di quale nazionalità è però!

    Di nulla comunque, figurati!

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Bene. Sembra fattibile e non troppo complicato (qualche mese fa ho già rootato il mio Motorola Atrix senza problemi).

    Però penso di aspettare ancora un poco... e quando verrà il momento questa guida sarà molto utile

    Ultima domanda: cosa succede in caso di aggiornamento OTA a JB?

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sphere Visualizza il messaggio
    Bene. Sembra fattibile e non troppo complicato (qualche mese fa ho già rootato il mio Motorola Atrix senza problemi).

    Però penso di aspettare ancora un poco... e quando verrà il momento questa guida sarà molto utile

    Ultima domanda: cosa succede in caso di aggiornamento OTA a JB?
    Non lo puoi fare l'update, con il root il dispositivo risulterà "modificato" e gli aggiornamenti OTA non riusciranno!

Pagina 1 di 47 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy