CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 119 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1190
Discussione:

[Guida-supporto] Ottimizzazione consumi Galaxy Note3 [Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carmepol Visualizza il messaggio
    Gabriele ti ringrazio sei stato chiarissimo!
    Configurato come tu sostieni quante ore di schermo hai mediamente?
    E seconda domanda hai eliminato completamente il blocco dei core a delle frequenze casuali?

    Grazie ancora

    Guarda, a me personalmente non importa molto delle ore di schermo perche non sempre lo uso standoci appiccicato.. A me basta che in una giornata stress mi arrivi a sera senza alcuna fatica e ancora con una percentuale accettabile come ad esempio un 30-40% verso le 22:30-23:00

    Cioe una chattatina al volo su whatsapp (non uso una app-parassita con una f bianca su sfondo blu celestino) in wifi e se va per le lunghe e devo uscire anche per breve o lungo tempo in 3G, poi browserando allegramente per una mezzora in wifi e qualche telefonatina arrivo a 4hr e mezza di screen on con ancora il 70-65% di batteria verso la sera tardi tipo verso le 23:30-00:00 e mi risulta quindi impossibile continuare ad usarlo perche poi mi si incrociano gli occhi e cado per terra dal sonno.. Quindi o lo metto a caricare oppure lo spengo e lo uso il giorno dopo cosi com'è..

    Inoltre abituato a terminali con durata della batteria pietosa, sono abituato a tenere spento tutto cio che non serve compreso il 3G.. E se mi serve spesso lo accendo e se voglio e mi ricordo che questo terminale è un altro pianeta per quanto riguarda la batteria, lo tengo acceso.. Ma tutto il resto spento.. Anche perche noni servono quindicimila funzioni accese se poi mi risultano inutili nella giornata.. E se fosse che le uso le spengo subito dopo..
    Per quanto riguarda il blocco dei core a frequenze casuali, a me non succede avendo disattivo il mpdecision.. Se comunque succede di solito alle frequenze alte sono sicuro che è qualche processo del caspio, e vado a colpo sicuro su azzera ram in gestione attività e si risolve tutto..
    Ovviamente non sono uno che sta ogni secondo a azzerare i processi nella ram, non ci faccio neanche caso, ma se mi si surriscalda senza far praticamrnte nulla, capisco che si è bloccato a qualche frequenza alta e vado a azzerare i processi... In tutto capita una volta ogni 2-3 giorni, dipende da come gli girano.. A volte in una settimana neanche succede..
    Tengo a dire che di notte il mio Note viene spento
    (se scarico lo attavco alla corrente e lo ricarico ma sempre da spento) e riacceso la mattina seguente..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  2.  
  3. #752
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    Non facciamo confusione. Attivare il blocco frequenze significa impostare un range in cui far lavorare il processore, non che lavorerà solo a 2 frequenze. Il problema è che anche disattivandolo non cambia nulla e il processore lavorerà sempre alle frequenze scritte li, solo che se è attivato si possono modificare, mentre se è disattivato imposta la minima da solo sempre sopra i 1000mhz
    Quello che ho potuto vedere pero dai grafici di cronologia delle frequenze di trickster e di A1CPU tool, che tenendolo attivo, almeno a me, tende ad usare sempre e solo la minima e la massima e basta.. Ecco perchr lo ho affermato..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  4. #753
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quello dipende dall'uso! Anche a me usa la maggior parte del tempo la minima e qualcuna intermedia, ma è un comportamento che ho avuto anche con tutti gli altri telefoni
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  5. #754
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto1990 Visualizza il messaggio
    Quello dipende dall'uso! Anche a me usa la maggior parte del tempo la minima e qualcuna intermedia, ma è un comportamento che ho avuto anche con tutti gli altri telefoni
    Okkappa ma personalmente il mio n4 le usava
    q u a s i tutte..
    allora aggiungo la tua spiegazione al primo post e al post precendente e aggiungo anche che comunque dipemde dall'uso..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  6. #755
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho fatto il root con la procedura che non modifica il contatore knox
    Partendo da questo presupposto vorrei precisare che non voglio incrementare il contatore....e non so cosa causi l'incremento, per questo scrivo questo post..

    Usando il cerca ho capito che bisogna usare trikster mod (?)...che però non so cosa sia (suppongo un'app..) e se incrementi il contatore..

    Sono atterrato in questo post perchè all'inizio il telefono faceva anche 5 h di scermo...ora sono sceso a 3h con lo stesso utilizzo e la voce "sistema android" che consuma troppo...
    Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte =)

  7. #756
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Risultati ottenuti con luminosità automatica, rom rc élite 17 e Lean kernel.


    Utilizzo medio alto del dispositivo.
    Non c'è che dire questo kernel è fenomenale.

  8. #757
    Androidiano L'avatar di blasco111


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    I miei risultati di ieri, poi l'ho messo in carica. Kernel Stock, sempre in connessione dati e Wifi, luminosità automatica.


  9. #758
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comprato nuovo la scorsa settimana, e il massimo che riesco a fare in wi fi con sensori off è 5h 10, direi scandaloso per un cellulare di questo genere, e in 3g cala troppo in fretta.

    Avete consigli su cosa fare per arrivare almeno a 7h / 8h di schermo?
    No root, 4.4.2 kernel stock.

    Mi consigliate di tenere rom stock, e kernel diverso? Se si, quale per fare aumentare la batteria almeno a 7h 30 / 8? Mpdecision, blocco dei core e quant'altro?

    Poi anche la ram in uso è sempre tanta, confrontata a quella libera, 1.7 / 1.1.

    P.s. si può fare il downgrade per una versione precedente, tornare alla 4.3? E, sopratutto dalla gestione app quali sono quelle da disattivare?
    Poi i processi in cache e in uso cosa devo chiudere?

    Grazie mille.
    Ho pensato anche di farmelo ricambiare dagli stockisti per questo problema.
    Ultima modifica di wordsofsilence; 10-09-14 alle 13:45

  10. #759
    Androidiano L'avatar di fabietto1990


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Con sw stock 5 ore e 10 e una giornata di utilizzo che pretendi? Se dura così significa che lo usi per farlo durare così...
    Anche per la ram con fw stock non si può fare granché
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

  11. #760
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wordsofsilence Visualizza il messaggio
    Comprato nuovo la scorsa settimana, e il massimo che riesco a fare in wi fi con sensori off è 5h 10, direi scandaloso per un cellulare di questo genere, e in 3g cala troppo in fretta.

    Avete consigli su cosa fare per arrivare almeno a 7h / 8h di schermo?
    No root, 4.4.2 kernel stock.

    Mi consigliate di tenere rom stock, e kernel diverso? Se si, quale per fare aumentare la batteria almeno a 7h 30 / 8? Mpdecision, blocco dei core e quant'altro?

    Poi anche la ram in uso è sempre tanta, confrontata a quella libera, 1.7 / 1.1.

    P.s. si può fare il downgrade per una versione precedente, tornare alla 4.3? E, sopratutto dalla gestione app quali sono quelle da disattivare?
    Poi i processi in cache e in uso cosa devo chiudere?

    Grazie mille.
    Ho pensato anche di farmelo ricambiare dagli stockisti per questo problema.
    Occhio però questo post non è fatto per terminali stock..
    Per i consigli sul modding è meglio utilizzare https://www.androidiani.com/forum/mo...e-3-a-234.html
    Poi quando hai scelto un kernel adatto alle tue esigenze torni qui e ottimizziamo i consumi.. Comunque per ora ti direi il lean kernel ma personalmente non ne ho tratto alcun beneficio..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Pagina 76 di 119 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy