CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 522 di 598 primaprima ... 22422472512520521522523524532572 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,211 a 5,220 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Unisco al pronto soccorso modding...
    Grazie e scusami per la sezione sbagliata... Comunque ho provato a rimettere sia la sim che la vecchia scheda SD, ma continua a farlo!!

    Edit: il teklefono lo sono riuscito ad accendere, adesso solo "impostazioni" non mi fa aprire, mi torna continuamente indietro
    Ultima modifica di Antonionote2; 12-03-15 alle 21:04

  2.  
  3. #5212
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonionote2 Visualizza il messaggio
    Il mio Note2 non apre più nessuna applicazione, ovvero la apre ma istantaneamente "torna indietro". Ho provato a fare l'Hard reset, ma anche nella configurazione iniziale appena clicco "avanti" mi fa ritornare subito alla pagina precedente. Il tasto indietro (quello destro) non è bloccato perchè quando era acceso se fosse stato bloccato mi avrebbe cambiato continuamente pagina iniziale-menù applicazioni, e invece non lo faceva. Cosa può essere? Il telefono è rootato e non ho più la garanzia
    Edit: il problema è nato da quando ho tolto la sim per passaggio a Note4, solo che adesso il telefono dovrei darlo a mio padre, è possibile che quando andrò ad inserire la sua Sim torni normale? anche se questa non è una cosa "normale"
    Quote Originariamente inviato da Antonionote2 Visualizza il messaggio
    Grazie e scusami per la sezione sbagliata... Comunque ho provato a rimettere sia la sim che la vecchia scheda SD, ma continua a farlo!!

    Edit: il teklefono lo sono riuscito ad accendere, adesso solo "impostazioni" non mi fa aprire, mi torna continuamente indietro
    Domanda di rito, che firmware hai attualmente installato? Se un hard reset non ha risolto è l'unico modo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #5213
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Premessa: sono abile, direi quasi esperto di modding, ma non "moddo" seriamente da due anni.

    Ho un Note2, brand 3, sbrandizzato e rootato il giorno che lo acquistai, due anni fa. Poi sempre stock con TWRP. Prima di natale sono passato a weas.otman con AGNIKernel.

    Ora è in assistenza. Il centro di via Savona 129 a Milano, famoso per riparazioni in 60 minuti per qualsiasi problema, me l'ha trattenuto da due a cinque gg lavorativi.
    Il telefono credo che abbia la scheda madre da sostituire, quindi tornerà vergine, ed immagino con knox counter 0x0.

    Leggendo le ultime guide aggiornate, credo che proverò a rootare con Ghettoroot al suo rientro. Poi tornerei wesam.otman + AGNI in attesa di vedere se ci sarà un Lollipop stock anche per la nostra mattonella.
    Ghettoroot promette di mantenere il knox 0x0, ma so che qualsiasi altro flash di rom non stock e quindi anche di kernel porta il counter a 0x1.........

    ....ma ecco finalmente la mia domanda........

    Mobile Odin (che usavo sul vecchio Galaxy S2) è ancora utilizzabile sui nostri note2? E soprattutto, garantisce ancora protezione dal trip del knox counter?

    I miei passaggi saranno:

    Debrand, eseguito due volte di seguito con Odin (visto che da IMEI, mi tornerà brand 3);
    Root con Ghettoroot
    installazione di Mobile Odin
    Flash di TWRP da Mobile Odin
    Flash wesam.otman da Mobile Odin (e non da TWRP)
    Flash di AGNI kernel da Mobile Odine (e non da TWRP)

    Avrò il knox 0x0 ancora in questo modo?

    Non mi serve più la garanzia (è scaduta mentre il telefono giace in assistenza), ma almeno vorrei provare immaginando che in un prossimo futuro dovrò cambiare telefono per un altro samsung, e mi dispiacerebbe perdere la garanzia del nuovo.
    Altrimenti se uno di questi passaggi mi "trippa" il counter knox, la faccio breve con cf-autoroot + TWRP + wesam.otman + AGNI senza passare da Mobile Odin che non mi è comunque mai piaciuto.

    Grazie a tutti,
    Ro.
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  5. #5214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Domanda di rito, che firmware hai attualmente installato? Se un hard reset non ha risolto è l'unico modo...
    Ho un 4.1.2
    Comunque ho rimesso la mia SIM e va tutto alla perfezione, come prima!!! ma appena la tolgo e metto qualcun altra, impostazioni non và proprio, non funziona!!

    Edit: io avevo qualche antivirus come avg e kaspersky (ovviamente non insieme, sono andato a periodi) che mi bloccavano il cell in caso di cambio sim e che mandavano sms a numeri scelti da me. Questi messaggi sono stati mandati, nonostante ho fatto l'hard reset, e impostazioni non funziona!!! ho provato a reinstallare sia AVG che Kaspersky e disabailitare le funzioni, ma non va!!!
    Ultima modifica di Antonionote2; 13-03-15 alle 16:34

  6. #5215
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Premessa: sono abile, direi quasi esperto di modding, ma non "moddo" seriamente da due anni.

    Ho un Note2, brand 3, sbrandizzato e rootato il giorno che lo acquistai, due anni fa. Poi sempre stock con TWRP. Prima di natale sono passato a weas.otman con AGNIKernel.

    Ora è in assistenza. Il centro di via Savona 129 a Milano, famoso per riparazioni in 60 minuti per qualsiasi problema, me l'ha trattenuto da due a cinque gg lavorativi.
    Il telefono credo che abbia la scheda madre da sostituire, quindi tornerà vergine, ed immagino con knox counter 0x0.

    Leggendo le ultime guide aggiornate, credo che proverò a rootare con Ghettoroot al suo rientro. Poi tornerei wesam.otman + AGNI in attesa di vedere se ci sarà un Lollipop stock anche per la nostra mattonella.
    Ghettoroot promette di mantenere il knox 0x0, ma so che qualsiasi altro flash di rom non stock e quindi anche di kernel porta il counter a 0x1.........

    ....ma ecco finalmente la mia domanda........

    Mobile Odin (che usavo sul vecchio Galaxy S2) è ancora utilizzabile sui nostri note2? E soprattutto, garantisce ancora protezione dal trip del knox counter?

    I miei passaggi saranno:

    Debrand, eseguito due volte di seguito con Odin (visto che da IMEI, mi tornerà brand 3);
    Root con Ghettoroot
    installazione di Mobile Odin
    Flash di TWRP da Mobile Odin
    Flash wesam.otman da Mobile Odin (e non da TWRP)
    Flash di AGNI kernel da Mobile Odine (e non da TWRP)

    Avrò il knox 0x0 ancora in questo modo?

    Non mi serve più la garanzia (è scaduta mentre il telefono giace in assistenza), ma almeno vorrei provare immaginando che in un prossimo futuro dovrò cambiare telefono per un altro samsung, e mi dispiacerebbe perdere la garanzia del nuovo.
    Altrimenti se uno di questi passaggi mi "trippa" il counter knox, la faccio breve con cf-autoroot + TWRP + wesam.otman + AGNI senza passare da Mobile Odin che non mi è comunque mai piaciuto.

    Grazie a tutti,
    Ro.
    ciao

    allora, partiamo da un presupposto fondamentale, anzi due

    1) mobile odin sui nuovi firmware, non sempre sta rispondendo nel modo che conosciamo (s2 ed s3), quindi troppe attese su una buona riuscita dei suoi flash per terminali futuri, meglio non farne.
    però è anche vero che samsung sta facendo differenze da terminale a terminale
    esempio note3 si riesce ad aggiornare a lollipop mantenendo il root con il firmware stock, su s5 questo non è possibile

    2) qualunque flash di recovery o kernel custom, in qualunque modo li flashi, alternano il knox, quindi abbandona l'idea di usare mobile odin o simili


    adesso veniamo a quello che sarebbe fattibile, e forse applicabile per il futuro

    mobile odin non flasha il bootloader, quindi se devi aggiornare un firmware con esso, dovrai successivamente flashare anche il bootloader con odin pc, per farlo avviare
    questo è da verificare su note2, visto che ad esempio lollipop per note3, si avvia anche senza il nuovo bootloader (s4, s5, note4 invece no)

    in alcuni casi è stato necessario anche flashare il modem con odin pc, siccome con mobile odin, non si era installato (esperienza su s5)

    per quanto riguarda il flash di custom rom, su s4 ed s5 si è riusciti ad averle con knox 0x0 solo grazie al lavoro dei dev
    infatti essi non hanno inserito ne recovery, ne kernel custom nelle loro rom

    ricapitolando, e per non andare troppo OT la tua configurazione di flash (salvo note2 non mi smentisca), sortirà irrimediabilmente il knox a 0x1

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    8thphloor (13-03-15),robybear (13-03-15)

  8. #5216
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ricapitolando, e per non andare troppo OT la tua configurazione di flash (salvo note2 non mi smentisca), sortirà irrimediabilmente il knox a 0x1
    dieguccio ti ringrazio per la molto esaustiva risposta. Chiaro è che mi è andata di culo una volta con la garanzia (perché a telefono "bruciato" non posso vedere che era stato personalizzato e che il knox era già 0x1), e comunque per quanto riguarda l'attuale note2, non ne avrò comunque più. Per il futuro, tiro i remi in barca e valuterò di volta in volta. Più che altro mi è più chiaro perché ormai nessuno, qui sul note2 parla quasi più di Mobile Odin...

    Un ultimo chiarimento... leggevo la firma di 8thphloor... che monta una ciano (mai messa su nessun telefono) e TWRP...però il knox è 0x0... come è possibile?
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  9. #5217
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio

    Un ultimo chiarimento... leggevo la firma di 8thphloor... che monta una ciano (mai messa su nessun telefono) e TWRP...però il knox è 0x0... come è possibile?
    Bootloader MJ5 (quindi con il solo counter binario) sprovvisto del controllo Knox... Esso è appunto stato implementato con l'aggiornamento alla 4.3
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    robybear (13-03-15)

  11. #5218
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    dieguccio ti ringrazio per la molto esaustiva risposta. Chiaro è che mi è andata di culo una volta con la garanzia (perché a telefono "bruciato" non posso vedere che era stato personalizzato e che il knox era già 0x1), e comunque per quanto riguarda l'attuale note2, non ne avrò comunque più. Per il futuro, tiro i remi in barca e valuterò di volta in volta. Più che altro mi è più chiaro perché ormai nessuno, qui sul note2 parla quasi più di Mobile Odin...

    Un ultimo chiarimento... leggevo la firma di 8thphloor... che monta una ciano (mai messa su nessun telefono) e TWRP...però il knox è 0x0... come è possibile?
    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Bootloader MJ5 (quindi con il solo counter binario) sprovvisto del controllo Knox... Esso è appunto stato implementato con l'aggiornamento alla 4.3
    esatto
    come per altri terminali della stessa generazione, ossia dove il knox è stato implementato, e non è uscito di fabbrica

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    robybear (14-03-15)

  13. #5219
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    dieguccio ti ringrazio per la molto esaustiva risposta. Chiaro è che mi è andata di culo una volta con la garanzia (perché a telefono "bruciato" non posso vedere che era stato personalizzato e che il knox era già 0x1), e comunque per quanto riguarda l'attuale note2, non ne avrò comunque più. Per il futuro, tiro i remi in barca e valuterò di volta in volta. Più che altro mi è più chiaro perché ormai nessuno, qui sul note2 parla quasi più di Mobile Odin...

    Un ultimo chiarimento... leggevo la firma di 8thphloor... che monta una ciano (mai messa su nessun telefono) e TWRP...però il knox è 0x0... come è possibile?
    In pratica ho comprato il note con 4.1.1, aggiornato ufficialmente fino a 4.1.2 e poi mai più messo su roba ufficiale, ma solo custom ROM. Ho poi aggiornato il BL a mj5 per poter usare ROM più recenti. E anche con lollipop continua a funzionare. Quindi per assurdo potrei tornare fino a 4.1.1 senza intoppi...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  14. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    robybear (14-03-15)

  15. #5220
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Premessa: sono abile, direi quasi esperto di modding, ma non "moddo" seriamente da due anni.

    Ho un Note2, brand 3, sbrandizzato e rootato il giorno che lo acquistai, due anni fa. Poi sempre stock con TWRP. Prima di natale sono passato a weas.otman con AGNIKernel.

    Ora è in assistenza. Il centro di via Savona 129 a Milano, famoso per riparazioni in 60 minuti per qualsiasi problema, me l'ha trattenuto da due a cinque gg lavorativi.
    Il telefono credo che abbia la scheda madre da sostituire, quindi tornerà vergine, ed immagino con knox counter 0x0.

    Leggendo le ultime guide aggiornate, credo che proverò a rootare con Ghettoroot al suo rientro. Poi tornerei wesam.otman + AGNI in attesa di vedere se ci sarà un Lollipop stock anche per la nostra mattonella.
    Ghettoroot promette di mantenere il knox 0x0, ma so che qualsiasi altro flash di rom non stock e quindi anche di kernel porta il counter a 0x1.........

    ....ma ecco finalmente la mia domanda........

    Mobile Odin (che usavo sul vecchio Galaxy S2) è ancora utilizzabile sui nostri note2? E soprattutto, garantisce ancora protezione dal trip del knox counter?

    I miei passaggi saranno:

    Debrand, eseguito due volte di seguito con Odin (visto che da IMEI, mi tornerà brand 3);
    Root con Ghettoroot
    installazione di Mobile Odin
    Flash di TWRP da Mobile Odin
    Flash wesam.otman da Mobile Odin (e non da TWRP)
    Flash di AGNI kernel da Mobile Odine (e non da TWRP)

    Avrò il knox 0x0 ancora in questo modo?

    Non mi serve più la garanzia (è scaduta mentre il telefono giace in assistenza), ma almeno vorrei provare immaginando che in un prossimo futuro dovrò cambiare telefono per un altro samsung, e mi dispiacerebbe perdere la garanzia del nuovo.
    Altrimenti se uno di questi passaggi mi "trippa" il counter knox, la faccio breve con cf-autoroot + TWRP + wesam.otman + AGNI senza passare da Mobile Odin che non mi è comunque mai piaciuto.

    Grazie a tutti,
    Ro.
    Ciao, anche se ti hanno già risposto esaurientemente, per riassumere, se per caso te lo ridanno con un firmware inferiore a 4.3 (improbabile) metti il bootloader mj5 e niente knox. Poi flashi la Custom recovery da Odin e installi qualsiasi rom. Voglio ricordare che non c'è necessità di fare il Root prima di mettere la recovery (sembra che quasi nessuno se lo ricordi; l'unico motivo di rootare può essere quello di fare un Efs backup).
    Se invece ti trovi una 4.4.2 quando metti la recovery scatta il contatore. Su telefoni Samsung recenti non c'è nulla da fare, knox scatta.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    robybear (14-03-15)

Pagina 522 di 598 primaprima ... 22422472512520521522523524532572 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy