CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 75 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 742
Discussione:

[KERNEL][LINARO]**SpeedWizz_N2**[Sammy Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Umberto Sto usando la nuova versione e il kernel fa davvero paura. Ottimo lavoro. Ora vediamo con la batteria come sarà. Per ora ottimi risultati. Sto usando il kernelsulla revolution e la fluidità è pazzesca. Grazie di tutto.


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato japoco_poz14 per il post:

    giuros77 (06-09-13),umberto1978 (06-09-13)

  3.  
  4. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Giusto per sapere... Ma nella versione 2.1 della rom hai implementato questo ultimo kernel? Quello con il blocco un per la frequenza 200mhz?
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  5. #83
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Giusto per sapere... Ma nella versione 2.1 della rom hai implementato questo ultimo kernel? Quello con il blocco un per la frequenza 200mhz?
    Non ho capito cosa intendi dire...
    In ogni caso il kernel che trovi nella rom è lo stesso identico ma con solo una piccola differenza: quello che trovi qui ha i gentle fair sleepers disabilitati e lo sched mc power saving settato a zero. Questo Dovrebbe essere un attimino più reattivo, mentre quello della rom dovrebbe essere più parsimonioso nei consumi (anche se la differenza non è abissale).
    Per il resto è schifosamente uguale identico spiccicato. La data di compilazione infatti è la stessa: ho modificato solo la ramdisk.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    8thphloor (07-09-13),crisgen (07-09-13),giuros77 (07-09-13),japoco_poz14 (08-09-13),Picciotto (06-09-13)

  7. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Intendevo dire se il kernel presente fosse quello a cui non si può abbassare il voltaggio per lo step dei 200mhz.
    Comunque leggo che sono state portate delle modifiche. Grazie per il tuo lavoro.


    Edit: ho installato trickstermod ma nelle soglie GPU mi mostra solo 4 step su 5. È normale?

    Edit2: impostando lulzactiveQ mi restano fissi tutti e quattro ii core a 1600Mhz
    Inoltre come ho riportato nel thread della speedwiz con il pegasusQ mi restano sempre attivi 3 core su 4. Modificando il valore della freq 2_1 a 800Mhz la situazione torna alla normalità e non ci sono più problemi di battery drain
    Ultima modifica di Acr101; 07-09-13 alle 21:01
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    8thphloor (08-09-13),crisgen (08-09-13),giuros77 (07-09-13),umberto1978 (07-09-13)

  9. #85
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Intendevo dire se il kernel presente fosse quello a cui non si può abbassare il voltaggio per lo step dei 200mhz.
    Comunque leggo che sono state portate delle modifiche. Grazie per il tuo lavoro.


    Edit: ho installato trickstermod ma nelle soglie GPU mi mostra solo 4 step su 5. È normale?

    Edit2: impostando lulzactiveQ mi restano fissi tutti e quattro ii core a 1600Mhz
    Inoltre come ho riportato nel thread della speedwiz con il pegasusQ mi restano sempre attivi 3 core su 4. Modificando il valore della freq 2_1 a 800Mhz la situazione torna alla normalità e non ci sono più problemi di battery drain
    Andiamo con ordine.
    Riguardo a quello che ti mostra trickstermod relativamente alla gpu sappi che il kernel non esporta alcuna interfaccia sysfs per le modifiche dei parametri della mali 400 mp, che di conseguenza sono poco precisi e sono in sola lettura (appena imposti qualcosa se chiudi e riavvi l'applicazione vedrai che è come ti dico io), quindi non fare affidamento alle info passate da trickstermod per la gpu.



    Los screen sopra è il comportamento della cpu con il governor lulzactiveQ: è un governor che secondo me ha una latenza eccessiva e non mi piace, ma non mi pare che bloccki i cores online e a 1600 mhz o quanto meno in condizioni normali. Intendo dire che se hai qualcosa che tiene il carico sopra una certa soglia con il lulzactiveQ è molto facile vedere i 4 core online alla massima frequenza.
    Ti consiglio di indagare.

    In merito al pegasusQ ho avuto modo di verificare quanto dici e posso dirti che dalla prossima release potrei anche tenere i tuoi suggerimenti come impostazioni di default.
    Tienimi aggiornato. E grazie
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    8thphloor (08-09-13),crisgen (08-09-13),japoco_poz14 (08-09-13)

  11. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Farò qualche controllo in più per il lulzactiveQ.
    Per il pegasusQ ora ho impostato questi valori : 600/400 800/500 800/500

    Un'altra anomalia che ho riscontrato è che con trickster modifico i valori di uv (quello dei 200Mhz non si modifica ma lo avevi già segnalato) senza problemi a -75 ma se provo a verificare l'effettiva impostazione con un altro programma (system pro) i valori risultano quelli di default. :confused:

    Un'ultima cosa : si potrebbe valutare di abbassare la frequenza di "touch" dagli attuali 800Mhz ad almeno 500Mhz? (grazie per la pazienza)

    Edit aggiornamento: i valori uv ora vengono letti anche dall'altro programma. Quindi tutto ok :thumbup:
    Ultima modifica di Acr101; 08-09-13 alle 13:34
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    8thphloor (08-09-13),umberto1978 (08-09-13)

  13. #87
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Farò qualche controllo in più per il lulzactiveQ.
    Per il pegasusQ ora ho impostato questi valori : 600/400 800/500 800/500

    Un'altra anomalia che ho riscontrato è che con trickster modifico i valori di uv (quello dei 200Mhz non si modifica ma lo avevi già segnalato) senza problemi a -75 ma se provo a verificare l'effettiva impostazione con un altro programma (system pro) i valori risultano quelli di default. :confused:

    Un'ultima cosa : si potrebbe valutare di abbassare la frequenza di "touch" dagli attuali 800Mhz ad almeno 500Mhz? (grazie per la pazienza)

    Edit aggiornamento: i valori uv ora vengono letti anche dall'altro programma. Quindi tutto ok :thumbup:
    Per la frequenza di touch stavo pensando di aggiungere un'interfaccia per la gestione del valore on the fly.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    8thphloor (08-09-13),crisgen (08-09-13),Picciotto (08-09-13)

  15. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Per la frequenza di touch stavo pensando di aggiungere un'interfaccia per la gestione del valore on the fly.
    Ottima scelta se però in automatico venisse creato uno script in modo da non doverla configurare ogni volta... :thumbup:

    Sto finalmente ascoltando buona musica per le mie orecchie...grazie alla tua ottima idea di implementare il boeffla sound e relativa app che permette di gestire tutti i parametri importanti. Era dal tempo di Curio e del suo magnifico lavoro VoodoSound che i timpani non vibravano così :thumbup: :thumbup: :beer:

    Edit aggiornamenti : ho fatto altre modifiche al governator, ed ora mi sembra più equilibrato dal punto di vista della reattività e del risparmio. Anche se c'è sempre qualche cosa che non mi torna e probabilmente sono le impostazioni che hai inserito nella compilazione e che non possiamo modificare tipo mc_sched e il gentle fair (anche se quest'ultimo è possibile toglierlo eliminando il file).
    Comunque sia, ti riporto le sole voci che ho modificato del pegasusQ, che mi stanno danno dei buoni risultati (anche nei giochi tipo RR£ con mod alla grafica dettaglio HIGH):

    cpu_down_rate : 30
    cpu_up_rate : 15
    freq_step : 20
    hot_freq_1_1 : 500000
    hot_freq_2_0 : 300000
    hot_freq_2_1 : 800000
    hot_freq_3_0 : 500000

    Le frequenze del quarto core le ho lasciate come le hai impostate te, anche se potrebbero essere del tutto simili a quelle del terzo.

    Spero di averti fatto cosa gradita.
    Ultima modifica di Acr101; 08-09-13 alle 19:02

  16. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    8thphloor (08-09-13),crisgen (08-09-13),giuros77 (08-09-13),japoco_poz14 (08-09-13),umberto1978 (08-09-13)

  17. #89
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Sono in ferie e oggi ho fatto circa 600 foto con video anche. Diciamo che il telefono è stato usato al massimo. Durata schermo 2 ore e mezza con un totale batteria di 9 ore del telefono. I risultati non mi spaventano perché il telefono è stato usato davvero al massimo.
    Ora ho impostato la frequenza gpu a 200- 400-533-600. Cambia qualcosa oppure no? Ho visto che con tris mod ti fa cambiare un sacco di valori nelle impostazioni fel governor. Ne consigliate qualcuna? Che scheduler usate? Io ho tutto predefinito tranne la gpu che l ho cambiata da un ora.
    Edit:ho messo i valori dell utente qua sopra a me
    Ultima modifica di japoco_poz14; 08-09-13 alle 21:59


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  18. #90
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma la nuova versione blocca i core o no ?

Pagina 9 di 75 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy