CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 224
Discussione:

[GUIDA] Deep Clean 1, 2 & 3 !! GINGERBREAD EDITION Samsung Galaxy Note n7000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    perdonami, ma come resurrection ha molto più senso fare un repartition completo con tutte le partizioni (bootloader compresi, come appunto il DC2) piuttosto che questo.
    soprattutto perchè nel singolo file hai il .tar.md5 impacchettato a dovere, con un suo ordine delle partizioni.quando flashi i 3 file costringi odin a flashare secondo un ordine diverso le partizioni (prima quelle presenti in PDA, poi Modem e poi CACHE), cose che non succede nel pacchetto singolo.
    ricordi la darky resurrection? era semplicemente un pacchetto tar.md5 singolo con tutte le partizioni attivabili del telefono.
    l'idea è sempre quella
    IMHO
    non ho scritto di fare nessun tipo di wipe perchè c'e' la possibilità di essere bloccati su ICS e la recovery non deve essere usata....questa procedura è stata provata come ultima spiaggia perchè contiene la LC1 open che è full wipe di per se ed è composta da 3 files e a volte sblocca per bene il tutto....meglio della KKA NO WIPE ad un file.
    se servirà prova e mi fai sapere....io ho avuto molti riscontri positivi

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non ho scritto di fare nessun tipo di wipe perchè c'e' la possibilità di essere bloccati su ICS e la recovery non deve essere usata....questa procedura è stata provata come ultima spiaggia perchè contiene la LC1 open che è full wipe di per se ed è composta da 3 files e a volte sblocca per bene il tutto....meglio della KKA NO WIPE ad un file.
    se servirà prova e mi fai sapere....io ho avuto molti riscontri positivi
    mah. secondo me è solo un placebo.
    la questione del wipe è relativa, una volta che flashi una partizione hai fondalmentalmente riscritto tutto (come se masterizzassi un cd), a quel punto con un kernel "sano", anche se hai bootloop e FC vari, esegui i wipe e sei a cavallo.
    e in ogni caso non sarebbe obbligatorio, basterebbe cancellare la cartella android dalla memoria interna e hai risolto anche il wipe.

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    mah. secondo me è solo un placebo.
    la questione del wipe è relativa, una volta che flashi una partizione hai fondalmentalmente riscritto tutto (come se masterizzassi un cd), a quel punto con un kernel "sano", anche se hai bootloop e FC vari, esegui i wipe e sei a cavallo.
    e in ogni caso non sarebbe obbligatorio, basterebbe cancellare la cartella android dalla memoria interna e hai risolto anche il wipe.
    non è un placebo--..
    purtroppo non è sempre cosi perchè da esperienza di flash spesso accade che flashi su situazioni di semi brick o da rom AOSP con problemi e non bastano i soli wipes o il solo kernel x risolvere e a volte non basta neanche il firmware no wipe.....per una perfetta procedura di cancellazione totale devi eseguire se puoi chiaramente:

    Da recovery tutti i wipes anche la formattazione della sd interna
    subito in download mode senza riavviare il terminale
    flash con odin classico di un firmware 3 files con PIT e Ripartition attivato....

    dopo questa procedura se il terminale non funziona ancora è davvero un bel brick....tutto il resto sono discorsi basati sulle teorie io ti parlo di pratica ed esperienza..

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    sai con questa guida quanti ne ho salvati di galaxy S...con brick??

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html


    eppure non c'e' nulla di incredibile...

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    sai con questa guida quanti ne ho salvati di galaxy S...con brick??

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html

    eppure non c'e' nulla di incredibile...
    non lo metto in dubbio, però ti dico una cosa: abbiamo ragione entrambi, ma io in misura maggiore (perdonami ma è così).
    ho guardato il pacchetto che hai segnalato come resurrection, in effetti è un FW leaked (se apri il noti come il CODE abbia la dicitura della revisione, tipica dei FW leaked).
    i leaked hanno la caratteristica di portarsi appresso tutte le partizioni tranne il modem nel CODE, e a seguire le altre mancanti (perchè ha comunque la necessità di flashare in maniera sequenziale modem e cache per avere una situazione pulita).
    però, a ben guardare, non fa esattamente quando dovrebbe:
    1) il modem non è flashato in sequenza
    2) esegue prima il flash di una partizione cache vuota (verificata personalmente) e poi della partizione contente il CSC (che tra l'altro, con mia sorpresa, pur essendo open europe contiene pure ITV).
    3)la partizione dbdata.img è vuota ma non lo è, nel senso che non contiene app ma non è nemmeno vuota (c'è un file di testo sfigatissimo che non ho mai visto a dir la verità)

    a voler fare i pignoli bisognerebbe:
    reimpacchettare in ordine TUTTE le partizioni del PDA e sostituire quella cache.img vuota con cache.img contenete il CSC, dando questi comandi in un terminale linux (io sto usando debian6 ultimamente)
    codice:
    tar -c boot.bin sbl.bin param.lfs zImage cache.img modem.bin factoryfs.img data.img hidden.img>> PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar
    
    md5sum -t PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar >> PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar
    
    mv PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar.md5
    singolo pacchetto, repartition e così si evitano ridondanze nel flash (che in ogni caso, con repartition ha già piallato tutto il piallabile prima del flash).
    così avresti un FW FULL WIPE e sicuro da flashare.

    poi, ognuno può fare quello che vuole, affidarsi alla scienza o alla statistica :P

    PS: è ovvio che per tornare da una AOSP bisogni fare repartition: hanno PIT diversi dalle stock

  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    non lo metto in dubbio, però ti dico una cosa: abbiamo ragione entrambi, ma io in misura maggiore (perdonami ma è così).
    ho guardato il pacchetto che hai segnalato come resurrection, in effetti è un FW leaked (se apri il noti come il CODE abbia la dicitura della revisione, tipica dei FW leaked).
    i leaked hanno la caratteristica di portarsi appresso tutte le partizioni tranne il modem nel CODE, e a seguire le altre mancanti (perchè ha comunque la necessità di flashare in maniera sequenziale modem e cache per avere una situazione pulita).
    però, a ben guardare, non fa esattamente quando dovrebbe:
    1) il modem non è flashato in sequenza
    2) esegue prima il flash di una partizione cache vuota (verificata personalmente) e poi della partizione contente il CSC (che tra l'altro, con mia sorpresa, pur essendo open europe contiene pure ITV).
    3)la partizione dbdata.img è vuota ma non lo è, nel senso che non contiene app ma non è nemmeno vuota (c'è un file di testo sfigatissimo che non ho mai visto a dir la verità)

    a voler fare i pignoli bisognerebbe:
    reimpacchettare in ordine TUTTE le partizioni del PDA e sostituire quella cache.img vuota con cache.img contenete il CSC.
    singolo pacchetto, repartition e così si evitano ridondanze nel flash (che in ogni caso, con repartition ha già piallato tutto il piallabile prima del flash).
    così avresti un FW FULL WIPE e sicuro da flashare.

    poi, ognuno può fare quello che vuole, affidarsi alla scienza o alla statistica :P

    PS: è ovvio che per tornare da una AOSP bisogni fare repartition: hanno PIT diversi dalle stock
    ma io non voglio nessuna ragione... io posto e provo quello in cui credo e provo di persona se hai altre strade postale...

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ma io non voglio nessuna ragione... io posto e provo quello in cui credo e provo di persona se hai altre strade postale...
    codice:
    tar -c boot.bin sbl.bin param.lfs zImage cache.img modem.bin factoryfs.img data.img hidden.img>> PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar
    
    md5sum -t PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar >> PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar
    
    mv PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar.md5


    ps: volendo si può sostituire il factoryfs.img LC1_pre-root, funziona allo stesso modo ed è già rootato, funge alla grande..

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    codice:
    tar -c boot.bin sbl.bin param.lfs zImage cache.img modem.bin factoryfs.img data.img hidden.img>> PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar
    
    md5sum -t PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar >> PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar
    
    mv PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar PDA_N7000XXLC1_RESURRECTION.tar.md5


    ps: volendo si può sostituire il factoryfs.img LC1_pre-root, funziona allo stesso modo ed è già rootato, funge alla grande..
    sistema un firmware x questi casi e alle prossime situazioni critiche aiuta e vedi i feedback

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    misha84 (05-06-12)

  11. #99
    Senior Droid L'avatar di mcallister


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    285
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Come faccio a killare i processi di kies sul pc?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    DISPOSITIVI:
    ATTUALI:
    1.LG G2
    2.Asus Memo Pad FHD 10-stock
    3.Htc G1- CyanogenMod 7.2 and cwm recovery

  12. #100
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcallister Visualizza il messaggio
    come faccio a killare i processi di kies sul pc?

    Inviato dal mio gt-n7000 con tapatalk 2
    control + alt + canc .......... avvia gestione attivita'

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    mcallister (05-06-12)

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy