CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi con le rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con le rom

    Salve a tutti, ho un problema con l' S Advance. Tramite Odin avevo portato il firmware a 4.1, per poi mettere il root e la CWM. Fin qua tutto bene, ma se procedo ad installare la rom modificata, procede all'installazione senza nessun problema e al riavvio rimane all'infinito sul caricamento della schermata di boot della rom. Ho provato sia la cyanogen 11 che la Omni(Quest'ultima mi aveva installato la recovery TeamWin). Disperato ho provato a rifare la procedura con ODIN per reinstallare il 4.1.2 in download mode. Ma ora mi ritrovo all'avvio la schermata di installazione della samsung che si pianta con GAPPS che ha fatto un arresto insieme ad un altro paio di processi che arrivano subito dopo. Inoltre mi ritrovo di nuovo la recovery di samsung e sono di nuovo al punto di partenza. A quanto ho capito potrebbe essere un problema di permessi, avevo provato a fare FIX PERMISSIONS dalle altre recovery e mi aveva dato errore, non riusciva a montare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o potrebbe aiutarmi?
    Grazie!

    Aggiorno dicendo che ogni volta che accedo alla recovery base Android dice Can't mount /efs
    Ultima modifica di fabry5005; 31-01-14 alle 18:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di xRaiJiN


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Come hai installato le due rom?

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    There is not either good or bad, but i thinking it so

    Device: Samsung Galaxy S Advance
    SO: Kit Kat 4.4.2
    Rom: Aosp J-Team Rc5
    Kernel: Stock della Rom


    Se volete ringraziarmi cliccate il tasto "Thanks"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che il problema sia presente da quando ho fatto il primo avanzamento a Jellybean, dato che ora che mi ricordo quell'errore lo dava nella recovery già dopo il primo avanzamento. Quello l'ho eseguito con ODIN, ho seguito una guida e l'ho fatto tramite il download mode. Le rom le ho installate facendo prima i tre wipe dalla recovery CWM (ho moddato con successo altri 2 dispositivi, è la prima volta che ho questo problema). Poi ho installato lo zip da sdcard. All'avvio avevo cyanogen mod che caricava all'infinito, ho provato più reset e ho aspettato anche 20 minuti, ma niente. Allora ho provato con la seconda rom, stessa procedura, stesso blocco all'avvio. C'è modo di risolvere per lo meno tutto riportando il dispositivo com'era prima?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Questa è la guida che probabilmente risolverà il tuo problema, https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
    Ti pregherei di usare per le prossime volte i topic di supporto, onde evitare confusione nella sezione.
    Grazie.

    Can't mount efs non è bellissimo, comunque prova con la guida qui sopra!
    Ultima modifica di tommi77; 31-01-14 alle 21:54

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Tommi, ho seguito la guida alla lettera, ma il problema si è ripresentato, arriva solo alla schermata iniziale, mi fa scegliere la lingua e poi si arrestano i soliti processi. Se riavvio in modalità recovery di nuovo quell'errore can't mount EFS.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Ti é già stato consigliato di postare nella discussione già linkata
    Porta pazienza ma siamo senza moderatore e non si possoni aprire nuove discussioni riguardanti l'argomento problemi...
    Oltre a quella già linkata c'é anche questa
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=183551

    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    tommi77 (01-02-14)

  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Chiudo.....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy