CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

Samsung S Advance I9070 corruzione cartella efs e perdita imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Samsung S Advance I9070 corruzione cartella efs e perdita imei

    Ciao avevo il mio amato S Advance collegato via USB al PC, KIES (MALEDETTO) non mi riconosceva più il tel. Volevo salvare le foto fatte. Allora ho impostato il cellulare come HD USB e così ho avuto la bella idea di copiare tutte le cartelle (alla ricerca delle foto fatte) e incollarle sul PC. Purtroppo qualcosa e' andato storto e la copia si e' interrotta. Ho Spento e acceso il cellulare per ritentare la copia, ma purtroppo mi sono accorto che non prendeva più! la SIM si vede, via WIFI tutto OK ma via operatore non c'e' niente da fare non trova il provider solo chiamate di emergenza ...
    Inutile dire che non ho beckuppato niente, non so come tornare indietro e non so neanche che cosa devo ricaricare per ripristinare la piena funzionalità del telefono.
    Qualcuno mi può aiutare?
    grazie P

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Che sistema operativo hai?
    Stock JB 4.1.2 o gb 2.3.6 ?
    Hai il root?

    Il telefono ora si accende?
    Riesci ad entrare e a parte il comparto telefonico il resto va tutto?

    Attendo....
    Ultima modifica di gianpassa; 12-06-15 alle 07:07
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ora il telefono non ce l'ho nelle mani comunque dovrebbe avere il JB 4.1.2 (l'originale per capirsi) ho sicuro il root e si accende regolarmente, in WIFI posso fare tutto ma non telefonare o SMS.
    ciao

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Ciao ora il telefono non ce l'ho nelle mani comunque dovrebbe avere il JB 4.1.2 (l'originale per capirsi) ho sicuro il root e si accende regolarmente, in WIFI posso fare tutto ma non telefonare o SMS.
    ciao
    Ti scarichi "es file explorer" e con esso copi tutte le tue foto e tutto quello che ti interessa su micro SD esterna.

    Se hai root e recovery cwm*** guarda questa guida, controllando prima sotto batteria se sei un I9060 oppure un I9070p

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5973120

    Da recovery installi i file della guida

    Cambio base band
    e
    Modemfs zip riparatore

    Seguendo e indicazioni della guida.

    Lo fai una volta, poi riavvii e poi lo rifai ancora e riavvii.

    A questo punto dovresti aver sistemato.

    Però ti consiglio un bel reset totale mediante deep clean, in modo da pulire e ripristinare un po tutto il telefono

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    ***Se non hai una recovery cwm allora scaricati la temporanea da qui e mettila sulla SD esterna.

    https://mega.nz/#!jU9FyJyL!JgTtLCQxn...j-F5JGFyjenyOg

    Ogni volta che vai in recovery (stock) devi installare prima il file update.zip. ti si aprirà la cwm e da li procedi con le installazioni come indicato.

    Se hai dubbi chiedi pure.


    Essendo una procedura tipica di modding appena hai sistemato chiederemo di spostare questa discussione in sezione modding.
    Ultima modifica di gianpassa; 12-06-15 alle 07:29
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    PLEMO (12-06-15)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi impegnerò tutto il finesettimana per tentare di eseguire le procedure che mi hai descritto.
    il deep clean riportato qui usando Odin l'avevo già fatta ma senza cambiare un granchè nel comportamento del telefono. sicuramente non ho fatto il backup del EFS. Anzi da quanto tui scrivi dovevo fare prima il cambio base band e EFS e poi il deep clean.
    Spero di non aver complicato ancor di più la situazione.
    Ma se avessi corrotto proprio la cartella EFS anche se faccio il backup e ripristino, non rimetto su quella corrotta?
    Ti tengo aggiornato
    Grazie
    Ultima modifica di PLEMO; 12-06-15 alle 13:17

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Mi impegnerò tutto il finesettimana per tentare di eseguire le procedure che mi hai descritto.
    il deep clean riportato qui usando Odin l'avevo già fatta ma senza cambiare un granchè nel comportamento del telefono. sicuramente non ho fatto il backup del EFS. Anzi da quanto tui scrivi dovevo fare prima il cambio base band e EFS e poi il deep clean.
    Spero di non aver complicato ancor di più la situazione.
    Ma se avessi corrotto proprio la cartella EFS anche se faccio il backup e ripristino, non rimetto su quella corrotta?
    Ti tengo aggiornato
    Grazie
    La EFS non l'ho neanche nominata...
    Non centra nulla.

    Segui la guida che ti ho indicato, chiedi pure se sei in difficoltà.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao nella guida al deep clean c'e' il linkk al BACKUP CARTELLA EFS, quindi quei passaggi li salto. Tanto se ho fatto un deep clean non ho niente dei dati personali da backuppare

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    ciao nella guida al deep clean c'e' il linkk al BACKUP CARTELLA EFS, quindi quei passaggi li salto. Tanto se ho fatto un deep clean non ho niente dei dati personali da backuppare
    Il passaggio chiave è il primo link, presumendo tu abbia corrotto il modem e/o baseband.

    La baseband viene sovrascritto dal deep clean ma il modemfs no.

    La efs non credo si sia corrotta. Il suo salvataggio ora non ci serve. Potrai farlo quando vuoi dopo che si sarà sistemato (speriamo)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    IMG_20150613_191413.jpg niente da fare, bloccato al passo 1 quando tento di caricare il file ZIP Canbio_Baseband_xxlql_I9070 mi dà l'errore signature verification failed.

  12. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Sei bloccato perché tenti di caricarlo usando la recovery stock anziché la recovery cwm come ti ha suggerito gianpassa:
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    ***Se non hai una recovery cwm allora scaricati la temporanea da qui e mettila sulla SD esterna.

    https://mega.nz/#!jU9FyJyL!JgTtLCQxn...j-F5JGFyjenyOg

    Ogni volta che vai in recovery (stock) devi installare prima il file update.zip. ti si aprirà la cwm e da li procedi con le installazioni come indicato.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy