CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Battery Drain su gt-i9000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Battery Drain su gt-i9000

    ciao a tutti, a natale ho avuto (la malaugurata?) idea di regalare un galaxy s alla mia ragazza.
    abbiamo notato subito che la batteria durava molto poco (sotto la media per intenderci) ma non ci ho dato molto peso poichè i primi giorni ci ha smanettato talmente tanto che non poteva essere altrimenti.
    Quando l'utilizzo si è "stabilizzato", nonostante juice defender, si è ritrovata a dover ricaricare il telefono due o anche tre volte al giorno.
    La rom è la brand vodafone 2.3.3.
    Stufi della situazione ho messo su il kernel speedmod, ho eliminato i file signin.apk, syncldm.apk, syncmlds.apk & wssyncmlnps.apk, preso qualche altro accorgimento trovato sul forum e settato il governor con setcpu a conservative (non ho toccato i voltaggi poichè su questa parte non sono ancora molto sicuro).
    il primo giorno tutto bene.
    il secondo giorno in un ora in standy si è ciucciato il 25%. lei sostiene che se lo carica da offline il problema non si pone.
    A parte cambiare ROM, siete per caso a conoscenza di qualche ulteriore bug?
    grazie

    EDIT: dimenticavo una cosa importante, ho notato che il "Sistema android" nel dettaglio consumi è spesso molto alto, tra 8 e 9 % con punte dell' 11%.
    Aggiungo che quando mi sono messo per tentare di risolvere la cosa ho fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili
    Ultima modifica di gabryesse; 26-01-12 alle 09:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabryesse Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, a natale ho avuto (la malaugurata?) idea di regalare un galaxy s alla mia ragazza.
    abbiamo notato subito che la batteria durava molto poco (sotto la media per intenderci) ma non ci ho dato molto peso poichè i primi giorni ci ha smanettato talmente tanto che non poteva essere altrimenti.
    Quando l'utilizzo si è "stabilizzato", nonostante juice defender, si è ritrovata a dover ricaricare il telefono due o anche tre volte al giorno.
    La rom è la brand vodafone 2.3.3.
    Stufi della situazione ho messo su il kernel speedmod, ho eliminato i file signin.apk, syncldm.apk, syncmlds.apk & wssyncmlnps.apk, preso qualche altro accorgimento trovato sul forum e settato il governor con setcpu a conservative (non ho toccato i voltaggi poichè su questa parte non sono ancora molto sicuro).
    il primo giorno tutto bene.
    il secondo giorno in un ora in standy si è ciucciato il 25%. lei sostiene che se lo carica da offline il problema non si pone.
    A parte cambiare ROM, siete per caso a conoscenza di qualche ulteriore bug?
    grazie

    EDIT: dimenticavo una cosa importante, ho notato che il "Sistema android" nel dettaglio consumi è spesso molto alto, tra 8 e 9 % con punte dell' 11%.
    Aggiungo che quando mi sono messo per tentare di risolvere la cosa ho fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili
    Beh ricaricare due tre volte mi sembra eccessivo.
    Nel senso che è palese che c'è qualcosa che non va.
    Potrebbe essere la batteria difettosa se proprio non ti va di provare un rom diversa.
    Sappi comunque che ginger bread 2.3.3 consuma un Po in più rispetto ai firmware più recenti.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    gabryesse (26-01-12),Pietrone94 (27-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    non sono molto convinto che sia la batteria difettosa poichè con una configurazione ottimale sono riuscito a farla durare anche un giorno abbondante. solo che non riesco a capire il processo che la prosciuga, ad esempio l'altra mattina whatsapp si è ciucciato il 25% in un'ora, stamattina niente!!
    so che la 2.3.3 è un balorda da questo punto di vista, ma non voglio utilizzare una rom cooked poiché potrebbe (sottolineo potrebbe) dare dei piccoli "problemini" qua e la che magari lei non sa affrontare (in poche parole al primo force close mi farebbe una testa così!!! :-))
    magari aspetto che esca in via ufficiale android 2.3.6 con il value pack e poi provvederò a sbrandizzarlo.
    grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Haku


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    378
    Smartphone
    SGS GT I9000

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabryesse Visualizza il messaggio
    non sono molto convinto che sia la batteria difettosa poichè con una configurazione ottimale sono riuscito a farla durare anche un giorno abbondante. solo che non riesco a capire il processo che la prosciuga, ad esempio l'altra mattina whatsapp si è ciucciato il 25% in un'ora, stamattina niente!!
    so che la 2.3.3 è un balorda da questo punto di vista, ma non voglio utilizzare una rom cooked poiché potrebbe (sottolineo potrebbe) dare dei piccoli "problemini" qua e la che magari lei non sa affrontare (in poche parole al primo force close mi farebbe una testa così!!! :-))
    magari aspetto che esca in via ufficiale android 2.3.6 con il value pack e poi provvederò a sbrandizzarlo.
    grazie
    Io con ICS ti assicuro che non ho problemi, e credo di essere come la tua ragazza xD (in senso ironico )
    Montavo prima la 2.3.5 e poi 2.3.6, tutto liscio...

    Secondo ,e comunque, il problema più grosso è Juice...


    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy s
    Versione Firmware: 4.0.3 ICS RC4.2
    Versione Banda: JVU
    Versione kernel: Semaphore 0.9.5b
    Versione Build: 4.0.3 IML74K


  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabryesse Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, a natale ho avuto (la malaugurata?) idea di regalare un galaxy s alla mia ragazza.
    abbiamo notato subito che la batteria durava molto poco (sotto la media per intenderci) ma non ci ho dato molto peso poichè i primi giorni ci ha smanettato talmente tanto che non poteva essere altrimenti.
    Quando l'utilizzo si è "stabilizzato", nonostante juice defender, si è ritrovata a dover ricaricare il telefono due o anche tre volte al giorno.
    La rom è la brand vodafone 2.3.3.
    Stufi della situazione ho messo su il kernel speedmod, ho eliminato i file signin.apk, syncldm.apk, syncmlds.apk & wssyncmlnps.apk, preso qualche altro accorgimento trovato sul forum e settato il governor con setcpu a conservative (non ho toccato i voltaggi poichè su questa parte non sono ancora molto sicuro).
    il primo giorno tutto bene.
    il secondo giorno in un ora in standy si è ciucciato il 25%. lei sostiene che se lo carica da offline il problema non si pone.
    A parte cambiare ROM, siete per caso a conoscenza di qualche ulteriore bug?
    grazie

    EDIT: dimenticavo una cosa importante, ho notato che il "Sistema android" nel dettaglio consumi è spesso molto alto, tra 8 e 9 % con punte dell' 11%.
    Aggiungo che quando mi sono messo per tentare di risolvere la cosa ho fatto tutti i wipe possibili ed immaginabili
    Fai un reset di fabbrica e cancella le battery stats. Quello che ciuccia di più la batteria è la rete dati, se navighi in 3g in continuazione la batteria dura poco. Attivando i 3g solo alla bisogna non dovresti aver problemi ad arrivare a fine giornata. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho la 2.3.3 e per arrivare a fine giornata whatsapp e l'applicazione di facebook le ho dovute disinstallare...

    stessa cosa per i vari juice defender, battery booster e simili.

    prova a fare l'esperimento di fissare la rete dati solo su hdsa, in modo da evitare i continui passaggi da umts a hdsa e viceversa, nel caso la tua zona non sia ben coperta....

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    l'hard reset e la calibrazione li ho già fatti. abbiamo avuto qualche miglioramento, ma come dice gmego, whatsapp succhia via un mucchio di risorse (e non lo disinstallerà mai ;-)
    sto aspettando che esca il value pack così ne approfitto per sbrandizzarlo
    seguirò comunque i vostri consigli per provare, grazie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Penso di avere il tuo stesso problema: la mia batteria non dura piu' di qualche ora!!

    Ho la 2.3.3 ufficiale + cf-root + etx4 lagfix.
    Da poco prima di natale ho notato un notevole peggioramento della batteria e così do fatto un reset dati di fabbrica e installato il minimo di applicazioni solo via via che mi servivano.
    Per un po' è sembrato andare un po' meglio, ma, a inizio gennaio, la situazione è peggiorata notevolmente e ho cominciato a seguire tutti i consigli trovati in rete (dalle cancellazioni delle app samsung a cui facevi riferimento anche tu, alle varie calibrazioni) ma non ho ottenuto nulla tanto che ho comprato una nuova batteria, ma il mio cell non ha fatto una grinza è ha continuato a consumare come un pazzo.

    Quello che ho notato (attraverso i grafici di BatteryMix) è che spesso questi "scaricamenti" sono pressocché istantanei, ma la cosa ancora pi' strana è che se riavvio il cell dopo questi crolli, o anche solo cambio quello che sto facendo con il cellulare, questo COMINCIA A RICARICARSI DA SOLO, senza la 220 x essere chiari, senza comunque ritornare alla carica che aveva prima della caduta.
    Vi allego un'immagine del grafico di batterymix, perchè so che quanto dico appare incredibile [il colore blu della seconda rampa di salita indica che il cell é SCOLLEGATO!!]
    batteria.png

    Un'altra cosa che ho notato è che finché usavo GoLanucherEX le app con massimo utilizzo di batteria date da BatteryMix erano acore e system. Allora ho pensato che fosse lui la causa del consumo eccessivo e così l'ho tolto. Ora le app che hanno il max consumo sono swype e opera, ma la durata batteria é assolutamente la stessa, quindi penso che queste cadute repentine di carica non debbano realmente essere addebitate ad una app specifica, quanto piuttosto ad un altro evento che non sono ancora riuscita ad individuare.

    C'è nessuno in grado di aiutarmi nella risoluzione di questo malfunzionamento??
    Sono veramente stufa!!!

    Licia

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilochab Visualizza il messaggio
    Penso di avere il tuo stesso problema: la mia batteria non dura piu' di qualche ora!!

    Ho la 2.3.3 ufficiale + cf-root + etx4 lagfix.
    Da poco prima di natale ho notato un notevole peggioramento della batteria e così do fatto un reset dati di fabbrica e installato il minimo di applicazioni solo via via che mi servivano.
    Per un po' è sembrato andare un po' meglio, ma, a inizio gennaio, la situazione è peggiorata notevolmente e ho cominciato a seguire tutti i consigli trovati in rete (dalle cancellazioni delle app samsung a cui facevi riferimento anche tu, alle varie calibrazioni) ma non ho ottenuto nulla tanto che ho comprato una nuova batteria, ma il mio cell non ha fatto una grinza è ha continuato a consumare come un pazzo.

    Quello che ho notato (attraverso i grafici di BatteryMix) è che spesso questi "scaricamenti" sono pressocché istantanei, ma la cosa ancora pi' strana è che se riavvio il cell dopo questi crolli, o anche solo cambio quello che sto facendo con il cellulare, questo COMINCIA A RICARICARSI DA SOLO, senza la 220 x essere chiari, senza comunque ritornare alla carica che aveva prima della caduta.
    Vi allego un'immagine del grafico di batterymix, perchè so che quanto dico appare incredibile [il colore blu della seconda rampa di salita indica che il cell é SCOLLEGATO!!]
    batteria.png

    Un'altra cosa che ho notato è che finché usavo GoLanucherEX le app con massimo utilizzo di batteria date da BatteryMix erano acore e system. Allora ho pensato che fosse lui la causa del consumo eccessivo e così l'ho tolto. Ora le app che hanno il max consumo sono swype e opera, ma la durata batteria é assolutamente la stessa, quindi penso che queste cadute repentine di carica non debbano realmente essere addebitate ad una app specifica, quanto piuttosto ad un altro evento che non sono ancora riuscita ad individuare.

    C'è nessuno in grado di aiutarmi nella risoluzione di questo malfunzionamento??
    Sono veramente stufa!!!

    Licia
    Prova cambiando firmware.. Metti una 2.3.5, rootala e ricalibra la batteria con applicazione apposita.
    E vedi un Po come va.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Prova cambiando firmware.. Metti una 2.3.5, rootala e ricalibra la batteria con applicazione apposita.
    E vedi un Po come va.
    Certo ... posso farlo, ma prima di imbarcarmi nel lavoro volevo avere qualche indicazione un po' più precisa ....
    Per esempio: tutti dicono che con la GingerBread la gestione della batteria ha dei problemi, ma x Gingerbread bisogna intendere solo la ufficiale (e cioè la 2.3.3 x l'Italia) o tutte le Gingerbread (e in questo caso la 2.3.5 sarebbe solo un lavoro inutile) ????

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy