CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 40 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 391
Discussione:

[ROM][Dàvilo] [GB 2.3.6] [JW7][04/11/2012] ICS Themed [Deodexed]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid L'avatar di stefanom59


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.

    Da quando a dicembre ho installato questa ROM non ho riscontrato alcun problema, veramente un bel lavoro.

    Ho solo due notazioni:

    - la prima riguarda i quattro bottoni "Tastiera-Preferiti-Registri-Rubrica" presenti in alto quando si vuole telefonare: in quello della Rubrica non si legge la scritta ma si vede solo l'icona. Preciso subito che pigiandoci sopra la rubrica si apre perfettamente, è solo un piccolo inconveniente grafico che non pregiudica la sua funzionalità.
    Stranamente nella situazione analoga che si presenta entrando in Calendario, i quattro bottoni "Mese-Settimana-Giorno-Elenco" sono, graficamente parlando, perfetti.

    - la seconda riguarda le suonerie e l'app Rescan Media Root.
    Disabilitando la scansione la mia suoneria (in formato mp3) sparisce dall'elenco di quelle disponibili e torna automaticamente quella di default.
    Ho trasformato il file da mp3 in ogg e l'ho copiato nella directory di sistema (/system/media/audio/ringtones) dove sono tutte le altre, ma non ho risolto il problema. Ho letto si dovrebbero impostare i permessi -rw-r--r-- ma con l'app AntTek Explorer non ci sono riuscito (al momento sono -rwxrwxrwx e se tento di modificarli mi segnala "the partition is read only").
    Ovviamente riabilitando la scansione la suoneria torna disponibile e funziona perfettamente.
    C'è una soluzione che, ovviamente a me sfugge e non sono riuscito a trovare googlando, oppure mi devo rassegnare a tenere la scanzione multimediale abilitata?

    Grazie ancora a Ilo per la rom e a coloro che avranno tempo e modo di suggerirmi come sistemare la suoneria.

    Ciao

    P.S. . Spero che questo post non sia off-topic in questo thread.

  2.  
  3. #152
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanom59 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Da quando a dicembre ho installato questa ROM non ho riscontrato alcun problema, veramente un bel lavoro.

    Ho solo due notazioni:

    - la prima riguarda i quattro bottoni "Tastiera-Preferiti-Registri-Rubrica" presenti in alto quando si vuole telefonare: in quello della Rubrica non si legge la scritta ma si vede solo l'icona. Preciso subito che pigiandoci sopra la rubrica si apre perfettamente, è solo un piccolo inconveniente grafico che non pregiudica la sua funzionalità.
    Stranamente nella situazione analoga che si presenta entrando in Calendario, i quattro bottoni "Mese-Settimana-Giorno-Elenco" sono, graficamente parlando, perfetti.

    - la seconda riguarda le suonerie e l'app Rescan Media Root.
    Disabilitando la scansione la mia suoneria (in formato mp3) sparisce dall'elenco di quelle disponibili e torna automaticamente quella di default.
    Ho trasformato il file da mp3 in ogg e l'ho copiato nella directory di sistema (/system/media/audio/ringtones) dove sono tutte le altre, ma non ho risolto il problema. Ho letto si dovrebbero impostare i permessi -rw-r--r-- ma con l'app AntTek Explorer non ci sono riuscito (al momento sono -rwxrwxrwx e se tento di modificarli mi segnala "the partition is read only").
    Ovviamente riabilitando la scansione la suoneria torna disponibile e funziona perfettamente.
    C'è una soluzione che, ovviamente a me sfugge e non sono riuscito a trovare googlando, oppure mi devo rassegnare a tenere la scanzione multimediale abilitata?

    Grazie ancora a Ilo per la rom e a coloro che avranno tempo e modo di suggerirmi come sistemare la suoneria.

    Ciao

    P.S. . Spero che questo post non sia off-topic in questo thread.

    Ciao Stefano.

    In effetti la scritta "Rubrica" nel Tab non è leggibile e ciò è dovuto ad un errore di compilazione XLM dell'App. Mi ci sono abituato e mai, a dire il vero, ho provato a "sistemare" dato che, appunto, è solo un piccolo Bug Grafico. Però... vediamo che se po' fa.

    L'altra notazione, quella riguardante le Suonerie... Non ti basta spostare la Suoneria (come giustamente hai fatto) nella apposita Cartella di Sistema, ma devi anche, per la prima volta almeno, far fare al Sistema una Scansione Multimediale (e questo, ripeto, una sola volta e dopo aver spostato il File). Puoi anche lasciarlo in MP3, non è necessaria una conversione nel formato ogg.
    Circa i Permessi... Installa ROOT BROWSER LITE, nulla di meglio e di più semplice esiste in giro per gestire File di Sistema e Permessi.
    Tieni anche conto che, disabilitando la scansione Multimedia iniziale, l'Avvio del Cello è si velocissimo, ma va a pregiudicare "piccole" cose (secondo il mio modo d'uso, comunque, totalmente trascurabili dato il grosso vantaggio regalato da questa App), quali... Non troverai nessun File musicale all'interno dell'App "musica", non avrai l'anteprima delle Foto (quadratino in basso a destra) nell'uso della Fotocamera e... altre cosucce che a lei sono correlate. Laddove, voglio dire, qualcosa non funzioni regolarmente... Prendi coscienza che la prima cosa che ne è causa deve essere attribuita appunto alla disabilitazione della scansione.

    Grazie a te per le segnalazioni.
    Ultima modifica di Ma551m0; 30-01-13 alle 18:15
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    stefanom59 (30-01-13)

  5. #153
    Baby Droid L'avatar di stefanom59


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e le spiegazioni.
    Domani provo installando l'app che hai suggerito per impostare i permessi e poi ti farò sapere.
    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato stefanom59 per il post:

    Ma551m0 (30-01-13)

  7. #154
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanom59 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta e le spiegazioni.
    Domani provo installando l'app che hai suggerito per impostare i permessi e poi ti farò sapere.
    Ciao
    Tieni in considerazione che tutto funziona anche senza settare i permessi nella Directory Sistem/media /audio/ringtones. Ti basta copiare il file nella suddetta
    Directory, abilitare nuovamente lo Scan e riavviare.
    Troverai la tua suoneria assieme alle altre di Default. Selezionala e disabilita pure nuovamente lo scan. Ora non la perderai più.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    stefanom59 (31-01-13)

  9. #155
    Baby Droid L'avatar di stefanom59


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=ilo;3207163]Tieni in considerazione che tutto funziona anche senza settare i permessi nella Directory Sistem/media /audio/ringtones. Ti basta copiare il file nella suddetta
    Directory, abilitare nuovamente lo Scan e riavviare.
    Troverai la tua suoneria assieme alle altre di Default. Selezionala e disabilita pure nuovamente lo scan. Ora non la perderai più.

    Ciao Ilo,
    Ho installato l'app (molto semplice e pratica, grazie per avermele segnalata) e, anche se non necessario ho comunque impostato i permessi.
    Purtroppo però, pur seguendo alla lettera le tue istruzioni, dopo la disabilitazione della scansione, alla ripartenza il cello non presenta più la mia amata suoneria (Jump dei Van Allen).
    Ho eseguito la procedura più volte e il risultato è sempre lo stesso.
    Sicuramente avrò smanettato io qualcosa (chissà dove e con quale app) che ora impedisce il corretto funzionamento: ti ringrazio per il supporto fornito ma non desidero farti perdere più tempo. La prossima reinstallazione cercherò di ternerla più pulita.
    Ciao e Buona giornata
    Stefano

  10. #156
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanom59 Visualizza il messaggio
    Purtroppo però, pur seguendo alla lettera le tue istruzioni, dopo la disabilitazione della scansione
    Forse non mi sono spiegato bene, sorry. Disabilita nuovamente la Scansione SOLO DOPO avere spostato la suoneria nella Directoty di Sistema Sistem/Media/Audio/Ringtones ed avere eseguito ALMENO un riavvio del Cello con la Scansione ATTIVATA. L'ho testato il procedimento e funziona.

    Quote Originariamente inviato da stefanom59 Visualizza il messaggio
    Sicuramente avrò smanettato io qualcosa (chissà dove e con quale app) che ora impedisce il corretto funzionamento
    Vuoi dire che ti si è piantato tutto? :o

    Quote Originariamente inviato da stefanom59 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per il supporto fornito ma non desidero farti perdere più tempo
    Ma scherzi? Siamo qui per puro divertimento, no? Scrivi ciò che vuoi e quando vuoi senza problemi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    stefanom59 (31-01-13)

  12. #157
    Baby Droid L'avatar di stefanom59


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ilo grazie per esserti preso la briga di testare il procedimento, ma ti eri spiegato bene e chiaramente .

    Purtroppo la suoneria è nella directory corretta già da diversi giorni (in formato ogg), ma ogni volta che disabilito la scansione e riavvio sparisce e torna quella di default. Quando dico che "sparisce" indento dire che non la vedo più nella lista delle suonerie disponibili, mentre sul "file system" del cello è presente.
    Ti ringrazio molto per il supporto ma non vorrei creare disturbo su una questione che non è di interesse di altri lettori del forum.

    Il cello funziona bene, e per il momento mi occorre per cui non posso fare una bella formattazione. Ma appena mi sarà possibile la farò e seguirò alla lettera la procedura per impostare la suoneria: sono sicuro che funzionerà e così avrò la prova che ho incasinato qualcosa smanettando da nubbio (lo ammetto ho giocato con le app ed i servizi che partono in automatico cercando di ottimizzare. Giuro che con windows mi riesce molto bene ). Mea culpa!

    Solo per provare a ricambiare tutte le info/spiegazioni che mi hai dato ti dico che al momento, sulla tua ROM, sto usando con piena soddisfazione Zeam Launcher 3.1.10. Ho visto scorrendo il thread che si era parlato di un sostituto per quello di default e questa e la mia scelta perchè trovo sia un buon mix tra leggerezza e funzionalità. Prova a dargli uno sguardo se credi.

    Grazie ancora.

    Ciao

  13. Il seguente Utente ha ringraziato stefanom59 per il post:

    Ma551m0 (31-01-13)

  14. #158
    Senior Droid L'avatar di hiace


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    773
    Smartphone
    Android sicuramente!

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 57 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Provenendo da PA 4.1.2 dite che é troppo flash are direttamente? Ovviamente dopo i vari wipe e format del caso.....

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Il Modding può creare dipendenza, fallo con moderazione!

  15. #159
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiace Visualizza il messaggio
    Provenendo da PA 4.1.2 dite che é troppo flash are direttamente? Ovviamente dopo i vari wipe e format del caso.....

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    No, passa ad una Base GB prima. Come suggerito in Prima Pagina.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    hiace (12-02-13)

  17. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao ilo, stamattina ho installato questa rom seguendo le istruzioni in prima pagina. Partito da jw7, conversione in ext4 prima del flash, ecc.. Dopo ho impostato i permessi agli script nella cartella init.d e spuntato la casella disable bootloop detection (appena spuntata mi si è riavviato il cell, forse è normale.. non so)..
    A parte qualche impuntamento e un riavvio mentre scaricavo la mappa offline, devo dire che la rom sembra andare bene. Il fix dei satelliti inoltre è molto rapido. Volevo chiederti due cose:

    a. Quando ho aperto l'app ext4 ho notato che la voce "convert to ext4" era cliccabile e quindi attualmente le partizioni sono in rfs. E' normale? se si, che senso ha convertire in ext4 prima del flash?

    b. Quando è connesso, sia il simbolo "E" che le tacche del wifi sono distanti dalle tacche del segnale. Ovviamente non è nulla di grave ma solo una questione di estetica .. C'è un modo per sistemarlo? se non si può non casca il mondo.. don uorri
    allego le immagini per rendere meglio l'idea..
    SC20130214-204531.jpg SC20130214-204547.jpg

Pagina 16 di 40 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy