CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

Problemi con oclf - non mi fa togliere il lagfix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con oclf - non mi fa togliere il lagfix

    Salve a tutti.
    Come da titolo ho un problema con OCLF. Tempo fa ho installato quest'app e ho attivato i permessi root, l'ext2 e il lagfix v.2.
    Ebbene, adesso volevo procedere all'installazione di froyo 2.2. e, come consigliato da molti, vado per togliere, prima dell'installazione, root e lagfix. Ma lì la sorpresina. Prima di tutto volevo togliere il lagfix, ma mi accorgo che tutte le 4 relative voci su OCLF (lagfix v.2, undo lagfix v.2, lagfix v.1 e unod lagfix v.1) sono tutte rosse (unavailable). Inoltre, se provo a tappare sui lagfix mi dice che ho già un lagfix installato, mentre se provo a tappare sugli undo lagfix mi dice che non ho un lagfix installato.
    Il root e l'ext2 invece me li fa togliere normalmente.
    Insomma, come faccio a togliere il lagfix prima di installare froyo?
    Ho già provato ad aggiornare oclf e a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente.
    Help me please

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metoyou Visualizza il messaggio
    [...] mentre se provo a tappare sugli undo lagfix mi dice che non ho un lagfix installato.
    Il root e l'ext2 invece me li fa togliere normalmente.
    Insomma, come faccio a togliere il lagfix prima di installare froyo?
    Ho già provato ad aggiornare oclf e a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente.
    Help me please
    Che cos'è l'ext2 e che differenza c'è col lagfix ?

    Il root puoi lasciarlo...
    Probabilmente il tutto ha perso di integrità referenziale proprio perché hai disinstallato e riinstallato l'applicazione senza che questa sapesse in che condizioni fosse il tuo lagfix.

    Prova a controllare lo spazio libero (scrivilo qui) e a fare il fix del bootlogo... in ogni caso

    Non ti preoccupare per le applicazioni installate, tanto un wipe data lo devi comunque fare per l'upgrade

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    metoyou (22-11-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a dire la verità non ho idea di cosa sia l'ext2.... sono abbastanza inesperta. Quando ho installato la prima volta oclf per fare il lagfix mi chiedeva prima di fare l'ext2 e io l'ho fatto.
    Poi, la disinstallazione e reinstallazione di oclf è stato un tentativo successivo alla scoperta del problema. Quindi non ne può essere stata una causa.
    Cmq ho provato un wipe (da intelligentona che sono avevo usato titanium backup per salvare le applicazioni, ma poi mi sono dimenticata di copiare la cartella da qualche altra parte, sempre se si doveva fare così.... e ovviamente ora le ho perse tutte yuppi!!!). Comunque dopo il wipe ho reinstallato solo oclf per vedere se il probl si fosse risolto; ancora non posso dirlo perchè le 4 voci sono tutte rosse come prima, ok, però adesso quando ci tappo non mi da gli stessi messaggi...mi dice che occorre il 40 % di batteria. Quindi l'ho messo sotto carica. Ti farò sapere a carica ultimata...ma non mi abbandonare

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho risolto tutto grazie ad una mail dello sviluppatore di oclf.
    Ho fatto Restore boot animation e le voci del lagfix sono tornate al loro posto: verdi le v.1 e le v.2 e rosse gli undo. Quindi il lagfix dovrebbe essere tolto.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Il 40% di carica della batteria è una trappola in cui si cade tutti, quindi no problem

    Riguardo al lagfix, intendevo che in realtà l'EXT2 è proprio il lagfix che OCLF effettua, creando un file particolare nella tua partizione dati (2gb), un file formattato ext2 come fosse una partizione, su cui viene montato in loopback il file system dati.
    Per questo motivo ti suggerivo di controllare la dimensione libera, perché senza file la dim libera è vicina ad 1.7-1.8gb... col file presente, di solito si dimezza (dipende dalla dimensione con cui l'hai creato all'inizio)

    Riguardo invece a Titanium Backup, i salvataggi vengono effettuati nelle memorie sd (interna o esterna, se l'hai configurato per), che non sono coinvolte quando effettui i vari wipe data e cache.
    Quelle sd devi formattarle esplicitamente nel menu "impostazioni / schede memoria" ...
    Non hai perso nulla.

    ..._


    EDIT: RyanZA è molto gentile e competente... Probabilmente con l'update a Froyo avrai altre opzioni per dei lagfix più efficienti, ma anch'io continuo a tenere presente l'OCLF ...
    Ultima modifica di Val3r10; 21-11-10 alle 17:14 - Motivo: post contemporaneo
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    metoyou (22-11-10)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caspiterina!!!!
    a saperlo prima!!!
    Ho controllato la sd ma non c'è niente...evidentemente non l'avevo configurato per salvare tutto su sd uff
    Ma cmq.... per installare froyo mi conviene togliere l'sd esterna o non c'è bisogno?

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Dipende come lo installi. Se usi Kies (con o senza "trucchi"), non è necessario.
    Se utilizzi Odin con repartition ecc., alcuni fondamentalisti suggeriscono addirittura di rimuovere Sim e MicroSd, anche perché fanno togliere la batteria e ripristinarne poi le statistiche.

    Ci sono diversi thread e guide in proposito.
    Dipende dalla tua versione del firmware di partenza, cmq. (*#1234#)


    PS: Titanium salva di default le applicazioni nella sd interna, cartella TitaniumBackup. Ovunque l'abbia fatto, non c'è wipe-data che lo raggiunga, in ogni caso...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    metoyou (22-11-10)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahhhhh sd interna!!!
    Ma fantastico. Quindi mi basterà reinstallare titanium backup dal market e fare ripristino di tutto????
    Wow
    cmq si, ryanZa è stato molto gentile e soprattutto molto veloce nel rispondermi

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Attenzione perché Titanium qualche problema potrebbe dartelo se lo usi come restore dopo il passaggio da Eclair a Froyo.
    Alcune strutture sono diverse, così come certe librerie

    Ti conviene utilizzarlo solo per le applicazioni pesantemente personalizzate. Per le altre, scaricale ex novo dal market...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    metoyou (22-11-10)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io non ho eclair (cos'è?)
    ho una jf5 (telefono intonso )
    può darmi lo stesso problemi?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy