CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

Partizionare la memoria interna (SDCARD) del Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si apre un nuovo thread quando, dopo aver cercato e provato delle soluzioni, non si riesce a risolvere il problema. Ne ho lette tante di pagine in cui si parla di questo problema, e come me altri non hanno risolto con le indicazioni dei vari thread. Riguardo la situazione di partenza pulita, è ciò che creo sempre quando installo una rom (wipe, tre file, pit, rewipe ecc.), dato che quello che vorrei da quando ho malauguratamente comprato il galaxy s, è semplicemente uno smartphone stabile e reattivo, che funzioni anche dopo aver installato un certo nuero di app (altrimenti a che serve uno smartphone). Ho cominciato ad installare rom infatti, solo dopo essermi reso conto che samsung non avrebbe più aggiornato il telefono, e che sarebbe rimasto quindi un pacco da €500, se non fossi ricorso alle rom della fantastica community android. Non mi mi interessa stare li a smanettare, uso infatti la cyano liscia senza modifiche, e se non fosse stato per il gps completamente inutilizzabile (peggio che con la stock) non avrei mai provato a cambiare il modem (cosa che ha creato il problema).
    Detto questo, il mio telefono legge la SD interna (che quindi funziona a livello hardware) ma ad ogni riavvio ne ripristina il contenuto, anche se la formatto o ne cancello tutti i file, sia dal sistema (Froyo 2.2.1 con speedmod) che dalla CWM. Servirebbe uno script avviabile da CWM che controllasse lo stato delle partizioni.
    Se potete aitarmi ve ne sarò grato. In caso contrario vi ringrazierò comunque per lo spazio concessomi.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di samu23


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    I9000, LG G2 mini, Meizu Pro 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema con il mio galaxy S:
    La scheda sd viene letta parzialmente cioè che se vado nell'archivio la scheda SD viene letta ma se vado per esempio su link2sd o app backup and restore non viene letta come posso fare per risolvere?
    Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare il thanks qui in basso a sinistra!! :)

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma/Abruzzo
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,volevo chiedervi se è possibile modificare le partizioni della memoria interna del Galaxy S, portando spazio dalla partizione /sdcard a quella /data.

    In teoria spazio libero nella seconda ce ne è,però in alcune applicazioni mi compare il messaggio di memoria insufficiente e risultano inutilizzabili (esempio WhatsApp)...

    L'ho già fatto per Galaxy S2 con Odin usando un file PIT, però non sono riuscito a trovare una cosa simile per Galaxy S.

    Grazie

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    g955f

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 30 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un i9000 che inizialmente era in continuo loop, dopo varie ricerche ho capito che è la memoria interna (sdcard) corrotta, per cui attraverso una guida che ho trovato sono riuscito a farlo ripartire inserendo una memory con 2 partizioni, una da 2 gb primaria formattata in ext4 e il rimanente, sempre primario, in fat32, ho inserito la memory nel cell e poi ho flashato di nuovo il firmware stock. Magicamente il telefono è rinato, ora per eliminare la memory dovrei formattare la sd interna con adb shell ma non so come si fa, c'è qualcuno che me lo più spiegare passo passo?

  6. #45
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjmira Visualizza il messaggio
    c'è qualcuno che me lo più spiegare passo passo?
    Il tema è evidentemente da area modding.
    Spostato in un thread che già trattava l'argomento, usando il SEARCH: il primo passo...

    Per gli altri, se vuoi devi RIPARTIZIONARE i 6gb della memoria interna, non riformattare le partizioni.
    Altrimenti sempre con due diverse resti.

    A naso ti suggerirei di seguire lo stesso procedimento che ti ha portato a farne due.
    Ma poi rischi che ti si ripresenti il problema originale, se è danneggiata. No?

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    g955f

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 30 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io ho seguito la guida su XDA per il root dopo averlo fatto partire con la sd esterna partizionata, dopo però aver eseguito il root il telefono torna di nuovo a riavviarsi, Come faccio ad andare avanti?

  8. #47
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjmira Visualizza il messaggio
    io ho seguito la guida su XDA per il root dopo averlo fatto partire con la sd esterna partizionata, dopo però aver eseguito il root il telefono torna di nuovo a riavviarsi
    Direi che la SDCARD c'entri ben poco... E di sicuro non la memoria interna del telefono.
    La tua domanda iniziale era come riformattare/ripartizionare la MicroSD che puoi inserire/estrarre a piacimento nel telefono ?
    Comunque la seconda domanda riguarda ben altro

    Prova a guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-sulla-s.html
    ... oppure chiedi nel thread XDA a cui fai riferimento

    Grazie

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy