CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

Partizionare la memoria interna (SDCARD) del Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Allora non ti resta che tenerare la guida che ti permette di usare la classica schedina SD come memoria primaria, con questo deve andare per forza e come hai già accennato tu, una volta avviato si potrà cercare di ripristinare la vera memoria. Se ti serve la guida, scrivi qui
    Spoiler:

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Allora non ti resta che tenerare la guida che ti permette di usare la classica schedina SD come memoria primaria, con questo deve andare per forza e come hai già accennato tu, una volta avviato si potrà cercare di ripristinare la vera memoria. Se ti serve la guida, scrivi qui
    Ho iniziato il lavoro. La guida va per step risolutivi (se ho ben capito) ho saltato il primo che puntava a risolvere con un flash JW4-root-flash CM9. Sono partito dalla formattazione della sd (mi sembrava la cosa più indolore). Ho creato 2 partizioni con EaseUs partition master free. Due primarie con la prima di 2GB EXT3 (il programma non prevede EXT4). Ho inserito la scheda nel cel e ho riavviato. Dopo un paio di loop è partito e l'ho configurato. Non è rootato, è semplicemente la 2.3.3 ITA. Vado nella memoria e non vedo niente. Manca la mem SD. La memoria USB e valutata in circa 12GB (sta usando la SD esterna) ma non ne mostra lo spazio libero. Riavvio il cel e...loop...loop...loop.
    Vado a vedere la champions.
    Più tardi ci riprovo più seriamente.
    Ultima modifica di stefsant; 11-12-13 alle 23:28

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quindi a funzionare ha funzionato? Non ho capito perché al riavvio non é più andato. A livello di fluidità come si é mostrata? Cmq io credo ora ancor di piú che è possibile salvare anche la sua memoria poi fai sapere perché credo che questo argomento interessi un pò a tutti, dato che potrebbe essere sfruttato come dual boot

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Spoiler:

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato un altro software per formattare la sd in ext4. Il telefono riparte dopo un loop. Vado in impostazioni/memoria e dispositivo e rilevo: memoria dispositivo 12,86 (la partizione fat32 della SD); memoria USB spazio totale e spazio disponibile, "non disponibile". Vado in APP/Archivio e leggo: "scheda di memoria non inserita nel telefono". L'imei è tornato normale. Riavvio il telefono e loop...loop...loop.
    Ho semplicemente partizionato una micro sd da 16 GB con una partizione da 2GB EXT4 e una da 12,9GB Fat32. Il telefono si avvia la prima volta e poi va in loop perenne finchè non riformatto la sd da pc e la reinserisco. Tra l'altro il cel parte con le impostazioni date in precedenza ma si perde l'account google, le password wifi e non ha più il marketplace che evidentemente ha cercato di aggiornare a play store, senza memoria su cui scrivere.
    Ultima modifica di stefsant; 13-12-13 alle 01:15

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto facendo altre prove.
    Ho notato che anche da recovery stock, scegliendo l'update da file zip, mi apre la memoria sd interna e mi legge tutte le cartelle che avevo con la cyano 10.2. Posso tranquillamente aprirle tutte, ma ovviamente non ho update.zip da installare.
    Ho trovato una discussione analoga su XDA:
    [HELP] E:can't mount /data (invalid argument) - xda-developers
    E' possibile che il file system di cyano, non sia leggibile e vada convertito.
    Per ora installo Froyo e kernel speedmod, come ha fatto l'autore della discussione. Il telefono è partito senza nemmeno un loop.
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
    Vede la memoria interna e tutte le vecchie cartelle. Ora che faccio? formattone, wipe? come converto il File system con la speedmod? Mai usata. Per favore, datemi una mano prima che faccia altri danni, preso dalla frenesia.
    Ultima modifica di stefsant; 13-12-13 alle 13:12

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le cartelle sono completamente gestibili. Posso creare cancellare e rinominare. "ripristina dati di fabbrica" nelle impostazioni, non riesce a formattare la sd. Al riavvio dopo il ripristino riparte in recovery stock con i soliti messaggi di errore. Riavvio il telefono, lo configuro e funziona tutto tranquillamente. Devo operare dalla recovery modificata di speedmod?

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Momento.
    Facendo partire il sistema dalla scheda sd, ora riesci a vedere anche la memoria "danneggiata"?
    Spoiler:

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La memoria danneggiata riuscivo a vederla anche prima da recovery. Ecco perchè non la ritenevo realmente danneggiata. Ora sto provando un'altra strrada senza la sd esterna. Ho messo froyo e speedmod e il telefono funziona ma non riesco a fare il reset della memoria dal sistema operativo. Dovrei tentare da recovery modificata.
    Non riesco ad installare niente perchè non c'è spazio: in impostazioni leggo che la internal sd è 5.64 con 4.69 liberi (è corretto?) mentre la memoria interna non ha spazio disponibile (0.00). Non si riesce a formattare.
    Vado in recovery modificata e converso la partizione data in rfs?

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ti avevo mandato un msg privato, comunque si prova a convertirla perchè appunto froyo mi pare utilizzi un altro file system
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mattyx89 per il post:

    stefsant (13-12-13)

  12. #40
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefsant Visualizza il messaggio
    Vado in recovery modificata e converso la partizione data in rfs?
    Tutti i firmware del GT-I9000 utilizzano nativamente esclusivamente RFS (un vfat/FAT32 modificato...), da Eclair a Gingerbread... Froyo incluso

    Il motivo per cui ti trovi quella inconsistenza nello spazio libero/occupato è esclusivamente perché hai applicato un lagfix (conversione in EXT4) e dopo hai cambiato il kernel, con uno che non è in grado di gestire e montare quel file-system. Almeno non nel formato in cui l'avevi creato.

    L'unico modo che hai per ripartire da una situazione pulita è installare un firmware coerente da zero, con repartition (e tenendo conto dell'eventuale cambio di bootloader), senza utilizzare né memoria interna né micro-sd (che avrai preventivamente rimosso, insieme alla SIM)
    Da lì, riformatti anche la memoria /sdcard ... e vedrai che il telefono torna a funzionare

    Evita di continuare a costruire castelli di carta su un terreno sabbioso, altrimenti non potrai mai contare sulla stabilità del telefono... E fino a situazione completamente ripristinata, ti suggerisco di evitare rom basate su ext4 (voodoo based, ecc). Solo dopo potrai pensare alla Cyano 11 & co.
    Fidati


    P.S.: per i flash di rom e firmware, incluse le operazioni di pulizia, esistono diversi thread dedicati.
    Se il topic di questo è esaurito... non deragliamo, grazie.
    Ultima modifica di Val3r10; 13-12-13 alle 15:03

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy