CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

Partizionare la memoria interna (SDCARD) del Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di Federico90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Recanati
    Messaggi
    49
    Smartphone
    nexus 5 & galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Purtroppo a questo punto non so più come aiutarti, io risolsi così il problema.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ijanmohr Visualizza il messaggio
    il problema non è la Cyano..il problema ce l'ho anche con altre rom, non mi sono spiegato a dovere. Credevo che dall'immagine si capisse...

    ...cmq credo che mi si sia rovinata la memoria interna, ottengo anche riflashando con Odin riavvi continui. Cercando ho trovato qui: Dead Internal SD Solution Galaxy S - xda-developers
    Visto che è un argomento gettonato e nessuno usa il SEARCH, ho unificato un po' di discussioni.
    In cui una risposta c'era all'inizio... e ora un'altra possibile nel link di XDA qui sopra.

    Prima di ogni flash da Odin, fate il reset di fabbrica e formattate la memoria USB da dentro il telefono.
    MAI formattare da PC una memoria di massa...

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Visto che è un argomento gettonato e nessuno usa il SEARCH, ho unificato un po' di discussioni.
    In cui una risposta c'era all'inizio... e ora un'altra possibile nel link di XDA qui sopra.

    Prima di ogni flash da Odin, fate il reset di fabbrica e formattate la memoria USB da dentro il telefono.
    MAI formattare da PC una memoria di massa...
    Io avevo già letto l'altra discussione unita, ed ho anche dato un'occhiata al link. Non credo che sia il mio caso, perchè io riesco ad installare la cyano e ad avviarla, solo che poi si riavvia all'improvviso. Non credo (o almeno spero) che la mia memoria interna sia rovinata, ma che ci sia un problema software nella sua struttura. Prima di passare ad una SD esterna per il sistema, vorrei accertarmi dell'effettiva inutilizzabilità della sd interna. Se però mi dite che non c'è niente da fare...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono si è avviato con una 2.3.6 JVU. Ho configurato tutto ma, entrando nel setting della memoria, non mi visualizza la memoria USB e SD esterna (che funziona). Ho provato a cancellare i dati dalla USB. Ho cercato di montare la SD esterna ma non lo fa. Riavviando in recovery, e avviando l'installazione da zip, mi entra nella memoria SD interna (USB per il firmware ufficiale) e sono entrato nelle varie directory (le stesse presenti prima del problema). La mamoria funziona ma c'è un errore nel software del telefono che ne impedisce la lettura, oppure nella partizione. Si dovrebbe fare tabula rasa e ripristinare. Qualcuno sa come fare? Ho un backup della efs: basta?
    La soluzione dell'utilizzo di una sd esterna per il sistema vorrei tenerla come ultima spiaggia, dato che il telefono non è fisicamente rotto, ed è accessibile e flashabile.

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di Federico90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Recanati
    Messaggi
    49
    Smartphone
    nexus 5 & galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ijanmohr Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, non riesco ad installare la Cyanogen sul Galaxy S ottengo questo errore:

    Allegato 92017

    consigli?
    Ciao Ijanmohr,

    Prova a installare la rom senza la scheda sd esterna inserita, poi la rimetti dopo aver completato l'installazione. Togliere la schedina sd prima del flash è una delle operazioni preliminari che bisogna fare.

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di Federico90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Recanati
    Messaggi
    49
    Smartphone
    nexus 5 & galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefsant Visualizza il messaggio
    Il telefono si è avviato con una 2.3.6 JVU. Ho configurato tutto ma, entrando nel setting della memoria, non mi visualizza la memoria USB e SD esterna (che funziona). Ho provato a cancellare i dati dalla USB. Ho cercato di montare la SD esterna ma non lo fa. Riavviando in recovery, e avviando l'installazione da zip, mi entra nella memoria SD interna (USB per il firmware ufficiale) e sono entrato nelle varie directory (le stesse presenti prima del problema). La mamoria funziona ma c'è un errore nel software del telefono che ne impedisce la lettura, oppure nella partizione. Si dovrebbe fare tabula rasa e ripristinare. Qualcuno sa come fare? Ho un backup della efs: basta?
    La soluzione dell'utilizzo di una sd esterna per il sistema vorrei tenerla come ultima spiaggia, dato che il telefono non è fisicamente rotto, ed è accessibile e flashabile.
    Ciao stefsant,

    Visto che il telefono si avvia, forse la soluzione al tuo problema è qui: [HOW TO GUIDE i9000] ★ Flashing Rom with JVU before Custom ROM + EXTRAS ★ - xda-developers (vai verso la fine del primo post).
    Dice di collegare il telefono al pc e usare il programma indicato, che riesce a formattare la memoria.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Ijanmohr


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico90 Visualizza il messaggio
    Ciao Ijanmohr,

    Prova a installare la rom senza la scheda sd esterna inserita, poi la rimetti dopo aver completato l'installazione. Togliere la schedina sd prima del flash è una delle operazioni preliminari che bisogna fare.
    Avevo flashato togliendo la SD...cmq stasera lo rifaccio e vi faccio sapere che succede!!!

    Flasho e ripartiziono con Odin e i tre file!

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico90 Visualizza il messaggio
    Ciao stefsant,

    Visto che il telefono si avvia, forse la soluzione al tuo problema è qui: [HOW TO GUIDE i9000] ★ Flashing Rom with JVU before Custom ROM + EXTRAS ★ - xda-developers (vai verso la fine del primo post).
    Dice di collegare il telefono al pc e usare il programma indicato, che riesce a formattare la memoria.
    Grazie, ho provato ma, dato che il telefono non "vede" la propria memoria, non ne comunica l'esistenza nemmeno al PC quando collegato. Purtroppo non ne esco. Ho già comprato un altro telefono. Ora proverò la guida per utilizzare la memoria SD esterna come memoria interna. Poi magari, dal sistema, cercherò di riformattare la memoria SD interna.

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefsant Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato ma, dato che il telefono non "vede" la propria memoria, non ne comunica l'esistenza nemmeno al PC quando collegato. Purtroppo non ne esco. Ho già comprato un altro telefono. Ora proverò la guida per utilizzare la memoria SD esterna come memoria interna. Poi magari, dal sistema, cercherò di riformattare la memoria SD interna.
    Proprio sta sera stavo aiutando un utente con un problema simile, sempre nel montaggio memoria. Nemmeno a farlo apposta, qui su xda parlano esattamente della tua stringa errore. Ti riporto il link della discussione http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2184403
    Sostanzialmente devi caricare su odin, sto dbdata.rfs.tar sulla casellina Pda e senza il re-partition
    Ultima modifica di Mattyx89; 10-12-13 alle 01:34
    Spoiler:

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Proprio sta sera stavo aiutando un utente con un problema simile, sempre nel montaggio memoria. Nemmeno a farlo apposta, qui su xda parlano esattamente della tua stringa errore. Ti riporto il link della discussione Samsung Galaxy S GT I9000 Error Fix ! - xda-developers
    Sostanzialmente devi caricare su odin, sto dbdata.rfs.tar sulla casellina Pda e senza il re-partition
    Grazie.
    Mi ero illuso che non fosse una delle vie da me provata ma purtroppo avevo già tentato questa strada. L'ho rifatto incoraggiato dai post del link ma i diversi tentativi di flash del file dbdata.rfs, effettuati tutti con successo, non hanno cambiato la mia situazione. Proprio ora che c'è la Cyano 11!!! Che rabbia.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy