CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Problema in flash gingerbread.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Sebdroid88


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma quindi nel caso il flash non vada a buon fine, nel caso il firmware da flashare contenga bootloader, non è detto che si vada verso un brick certo (risolvibile solo con USB dongle)?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    diciamo che se riesci ad entrare in download mode hai ancora la possibilità di recuperarlo

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    HTC DREAM---HTC HERO---SAMSUNG GALAXY S---GALAXY NEXUS BIANCO!
    Se ti sono stato utile ringraziami attraverso l'apposito tasto
    <------------- qui

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Sebdroid88


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Peró non ho ben capito perchè è pericoloso flashare bootloader con repartition

  5. #14
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Allora , vediamo se riusciamo a chiarire meglio.

    Il flash del bootloader di per se non è pericoloso.
    E' pericoloso in determinate condizioni , e soprattutto nei downgrade, per questo , per evitare che ,chi non è conoscenza di quello che sta facendo perchè segue solo guide passo\passo, gli viene proposto di fare molta attenzione per poi evitare lamentele in seguito. Il telefono è vostro , ma non si puo' adossare la colpa ad altri se qualcosa va storto, per questo i "avvisa".

    Per gli upgrade invece il rischio è quasi nullo (fatto restando che ci siano tutte le condizioni idoneee: programma per flash corretto, sistema operativo con driver corretti, no sbalzi di tensione,etc).

    Personalmente, ho flashato bootloader in tutte le maniere e sempre conscio di quello che facevo e cosa. Mai avuto un problema. Ma ripeto: bisogna conoscere a cosa si puo' andare incontro.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Sebdroid88


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Allora , vediamo se riusciamo a chiarire meglio.

    Il flash del bootloader di per se non è pericoloso.
    E' pericoloso in determinate condizioni , e soprattutto nei downgrade, per questo , per evitare che ,chi non è conoscenza di quello che sta facendo perchè segue solo guide passo\passo, gli viene proposto di fare molta attenzione per poi evitare lamentele in seguito. Il telefono è vostro , ma non si puo' adossare la colpa ad altri se qualcosa va storto, per questo i "avvisa".

    Per gli upgrade invece il rischio è quasi nullo (fatto restando che ci siano tutte le condizioni idoneee: programma per flash corretto, sistema operativo con driver corretti, no sbalzi di tensione,etc).

    Personalmente, ho flashato bootloader in tutte le maniere e sempre conscio di quello che facevo e cosa. Mai avuto un problema. Ma ripeto: bisogna conoscere a cosa si puo' andare incontro.
    Perché nel downgrade si e nell'upgrade no?. Scusami per tutte queste domande, ma è un dubbio che ho da molto tempo

  7. #16
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Uno dei problemi piu' noti nella fase di downgrade , era la perdita della combo dei 3 tasti.
    Questo perchè?
    Perchè Eclair , a suo tempo, nelle versioni Brand ed in altre versioni con data di produzione che ora non ricordo , non permettevano la combo, quindi , bisognava procedere con adb o dongle usb.
    Per ovviare al problema, si è scoperto che non selezionando il repartition , questo veniva "aggirato".

    All'inizio c'era solo Eclair e Froyo , che avevano lo stesso bootloader , quindi il passaggio tra i 2 era indolore in quanto , non era necessario il flash di questo (btl).

    Con l'arrivo di Gingerbread, il bootloader è stato cambiato. Durante l'upgrade , è un processo naturale, ed il btl di Gingerbread non blocca la combo dei 3 tasti.
    Se si esegue un downgrade da GB a Froyo\Eclair , ovviamente bisognerà rimettere il btl corretto.
    Questo passaggio , puo' portare al ritorno (sopratutto se si esegue il flash con repartition) delle condizioni descritte prima da Eclair.

    Consigliando di non flashare il btl , o meglio non selezionando il re-partition durante il downgrade , si evitano alcune condizioni che potrebbero portare ai problemi descritti.

    Ora se noi partissimo da un GB , e vogliamo flashare un altro GB , non è necessario rieseguire l'operazione di flash del bootloader , in quando nel sistema vi è già quello corretto ; quindi installeremo rom o firmware senza di questo.
    Ma non è una condizione di rischio , ma semplicemente perchè non serve.
    Falshando un btl Gb , ad esempio, su un GB con btl , non accade nulla, non si creano problemi. (sempre in condizioni idonee con il pc)

    Per questo bisogna conoscere le condizioni di partenza ed arrivo dei flash e di cosa si sta facendo.

    Mi sono spiegato in maniera non prorpio professionale , ma è per fare capire il concetto. (inoltre ho mia moglie che continua a parlare e mi fa perdere il filo del discorso )

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mrmela per il post:

    Sebdroid88 (12-06-11),Val3r10 (12-06-11)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Uno dei problemi piu' noti nella fase di downgrade , era la perdita della combo dei 3 tasti.
    Questo perchè?
    Perchè Eclair , a suo tempo, nelle versioni Brand ed in altre versioni con data di produzione che ora non ricordo , non permettevano la combo, quindi , bisognava procedere con adb o dongle usb.
    Per ovviare al problema, si è scoperto che non selezionando il repartition , questo veniva "aggirato".

    All'inizio c'era solo Eclair e Froyo , che avevano lo stesso bootloader , quindi il passaggio tra i 2 era indolore in quanto , non era necessario il flash di questo (btl).

    Con l'arrivo di Gingerbread, il bootloader è stato cambiato. Durante l'upgrade , è un processo naturale, ed il btl di Gingerbread non blocca la combo dei 3 tasti.
    Se si esegue un downgrade da GB a Froyo\Eclair , ovviamente bisognerà rimettere il btl corretto.
    Questo passaggio , puo' portare al ritorno (sopratutto se si esegue il flash con repartition) delle condizioni descritte prima da Eclair.

    Consigliando di non flashare il btl , o meglio non selezionando il re-partition durante il downgrade , si evitano alcune condizioni che potrebbero portare ai problemi descritti.

    Ora se noi partissimo da un GB , e vogliamo flashare un altro GB , non è necessario rieseguire l'operazione di flash del bootloader , in quando nel sistema vi è già quello corretto ; quindi installeremo rom o firmware senza di questo.
    Ma non è una condizione di rischio , ma semplicemente perchè non serve.
    Falshando un btl Gb , ad esempio, su un GB con btl , non accade nulla, non si creano problemi. (sempre in condizioni idonee con il pc)

    Per questo bisogna conoscere le condizioni di partenza ed arrivo dei flash e di cosa si sta facendo.

    Mi sono spiegato in maniera non prorpio professionale , ma è per fare capire il concetto. (inoltre ho mia moglie che continua a parlare e mi fa perdere il filo del discorso )
    confermo tutto tranne per una precisazione se una volesse tornare indietro da Gingerbread a Froyo non è necessario flashare un Froyo con bootloader

  10. #18
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    confermo tutto tranne per una precisazione se una volesse tornare indietro da Gingerbread a Froyo non è necessario flashare un Froyo con bootloader
    SNi .....

    Alcuni firmware Froyo da GB (non ho ancora capito il perchè) richiedono il flash del btl .
    Ho voluto testare quanto avevi detto tempo fa.
    Appena riesco ne posto un elenco (se tutti fanno i bravi )

    Ultima modifica di mrmela; 12-06-11 alle 13:58

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    misha84 (12-06-11)

  12. #19
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Uno dei problemi piu' noti nella fase di downgrade , era la perdita della combo dei 3 tasti.
    Questo perchè?
    Perchè Eclair , a suo tempo, nelle versioni Brand ed in altre versioni con data di produzione che ora non ricordo , non permettevano la combo, quindi , bisognava procedere con adb o dongle usb.
    Per ovviare al problema, si è scoperto che non selezionando il repartition , questo veniva "aggirato".

    All'inizio c'era solo Eclair e Froyo , che avevano lo stesso bootloader , quindi il passaggio tra i 2 era indolore in quanto , non era necessario il flash di questo (btl).

    Con l'arrivo di Gingerbread, il bootloader è stato cambiato. Durante l'upgrade , è un processo naturale, ed il btl di Gingerbread non blocca la combo dei 3 tasti.
    Se si esegue un downgrade da GB a Froyo\Eclair , ovviamente bisognerà rimettere il btl corretto.
    Questo passaggio , puo' portare al ritorno (sopratutto se si esegue il flash con repartition) delle condizioni descritte prima da Eclair.

    Consigliando di non flashare il btl , o meglio non selezionando il re-partition durante il downgrade , si evitano alcune condizioni che potrebbero portare ai problemi descritti.

    Ora se noi partissimo da un GB , e vogliamo flashare un altro GB , non è necessario rieseguire l'operazione di flash del bootloader , in quando nel sistema vi è già quello corretto ; quindi installeremo rom o firmware senza di questo.
    Ma non è una condizione di rischio , ma semplicemente perchè non serve.
    Falshando un btl Gb , ad esempio, su un GB con btl , non accade nulla, non si creano problemi. (sempre in condizioni idonee con il pc)

    Per questo bisogna conoscere le condizioni di partenza ed arrivo dei flash e di cosa si sta facendo.

    Mi sono spiegato in maniera non prorpio professionale , ma è per fare capire il concetto. (inoltre ho mia moglie che continua a parlare e mi fa perdere il filo del discorso )
    ti rubo una parte di questo commento e lo metto nella mia guida per noob.
    spiegato benissimo!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    mrmela (12-06-11)

  14. #20
    Androidiano L'avatar di Sebdroid88


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quindi in teoria se il bootloader non è pericoloso non ci sono problemi. Però io sinceramente la pericolosità la vedo soprattutto in un'altra situazione: quella in cui ad esempio si va a interrompere la procedura di flash per malfunzionamenti occasionali di odin.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy