CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 102
Discussione:

[Guida] Fixare il fix lento del gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francium Visualizza il messaggio
    aggiungo...

    con gps attivo

    1) digita *#*#3214789650#*#* per entrare nei settaggi avanzati del GPS
    2) in settings-> general settings imposti:
    operation mode: MSBASED
    start mode: cold start
    GPSPlus: On
    GPS logging: off
    time out: 255
    accuracy: 50
    3) in settings -> SUPL settings imposti (già dovrebbe essere così):
    custom config
    Server:supl.google.com
    Port:7276
    Server type UMTS SLP
    SUPL secure socket: OFF
    AGPS mode: SUPL
    SSL Type VerSign

    Dopo le modifiche e prima di uscire dai settaggi fai "Delete GPS Data". Esci e riavvia il telefono

    Con me ha funzionato alla grande, migliorata MOLTO precisione e stabilità segnale...

    chi volesse la prova gli invio via pm le tracce gps che ho fatto in bici prima e dopo la procedura... purtroppo non riesco a linkarle qui

    Buongiorno a tutti, sto leggendo con molto interesse questo post.

    Ho sovrascritto il file "gps.conf" e dato i permessi indicati ma la situzione non è cambiata purtroppo. Poi ho letto questa parte dei settaggi ma il problema è che io digito nel tastierino numerico quel codice per entrare nei settaggi avanzati dopo aver attivato il gps ma non succede nulla....appena arrivo all'ultimo carattere digitato dal tastierino sparisce tutto, rimane vuoto e non succede nulla.

    La sfortuna mi perseguita.....cosa succede ? perchè non riesco ad entrare nemmeno nei settaggi avanzati ? è colpa per caso del fatto che abbia flashato il tel con una ROM stock ?

    Grazie


    Leonardo

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi anch' io ho il problema di alcuni...in pratica quando vado a modificare le autorizzazioni del file copiato mi dice "modifica delle autorizzazioni non riuscita. Notare che alcuni file system(ad esempio la scheda SD) non consentono di modificare le autorizzazioni" e quel che è peggio è che andando a rimettere il vecchio gps.conf questo me lo da con le autorizzazioni modificate in rw--rw--rw e non riseco a ripristinarle...ho notato anche che non riesco a passare da monta R/O a MONTA R/W....cosa devo fare???

  4. #93
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netstalker Visualizza il messaggio
    ho notato anche che non riesco a passare da monta R/O a MONTA R/W....cosa devo fare???
    Ovviamente il problema è quello: se la partizione non ti permette la scrittura, non puoi modificare certo i permessi di un file in esso contenuta.

    Il root ce l'hai ? Con che file manager stai effettuando l'operazione ?

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si il root ce l' ho...almeno stando a quanto mi riporta superuser.....sto usando root explorer
    Ultima modifica di netstalker; 25-08-13 alle 13:18

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netstalker Visualizza il messaggio
    si il root ce l' ho...almeno stando a quanto mi riporta superuser.....sto usando root explorer
    Sono riuscito a modificare le autorizzazioni! In pratica dopo aver copiato il file, ho semplicemente riavviato il terminale...quando ho riprovato a modificare mi ha dato l' avviso che il file system era in sola lettura e che potevo reinstallarlo in modalità scrittura....dato l' ok....et voilà....sono riuscito a modificare le autorizzazioni....:-) ora non mi resta che verificare :-)

    P.S: niente da fare...sebbene sia riuscito a modificare i permessi...avviando gps test non c'è alcun miglioramento...a questo punto si profilano 2 ipotesi...o sono io che sbaglio qualcosa...oppure il mio terminae ha problemi di altra natura....non so che pensare....
    Ultima modifica di netstalker; 25-08-13 alle 13:18

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    IDEM io sul mio gt s5570 ho notato che il gps fa pena...installato explorer,ho la root e letto il tutorial ma mi fermo a..."date i permessi tappando sull icona in alto a destra" a destra non vedo nulla!!!!!Forse è una versione più nuova la mia qualcuno mi sa dire se magari versioni successive hanno cambiato le impostazioni?
    Grazie
    Helen

  8. #97
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    IDEM io sul mio gt s5570 ho notato che il gps fa pena...installato explorer,ho la root e letto il tutorial ma mi fermo a..."date i permessi tappando sull icona in alto a destra" a destra non vedo nulla!!!!!Forse è una versione più nuova la mia qualcuno mi sa dire se magari versioni successive hanno cambiato le impostazioni?
    Grazie
    Helen
    Questa guida è proprio antica ...se hai il root,sul play store ci sono un sacco di app che fanno la medesima cosa in automatico...basta cercare a gps oppure gps fix

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Questa guida è proprio antica ...se hai il root,sul play store ci sono un sacco di app che fanno la medesima cosa in automatico...basta cercare a gps oppure gps fix
    ne ho messi,e tutti 2-3 non fanno na cippa secca :P i comunque ho un gt s5570 quindi alla fine se risparmio di lanciare un applicazione la batteria mi "rigrazia".Cavolo avrò provato tutti i programmi su scritti ma nessuno che mi fa editare il file...eppure ho il root.Ditemene uno che al 700 x 100 abbia sta opzione di rendere un file scrivibile!!! OK ci sono riuscita ma...boh esita ancora :P

    danke
    Helen
    Ultima modifica di helen2; 04-06-14 alle 15:20

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi auto-rispondo finalmente mi sono connessa,quindi funziona tutto ma ho dovuto attivare un opione "usa satelliti GPS" e "Usa reti snza fili" e va ma...se metto la sim per questa impostazione attivata,ho i dati disattivati,che succede si connette in wifi lo stesso?ok ora ho tolto il wifi e non triova i satrelliti ma...se ha fixato con il wifi è segno che il gps funziona giusto?
    Ciao
    Helen
    Ultima modifica di helen2; 04-06-14 alle 21:16

  11. #100
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Mi auto-rispondo finalmente mi sono connessa,quindi funziona tutto ma ho dovuto attivare un opione "usa satelliti GPS" e "Usa reti snza fili" e va ma...se metto la sim per questa impostazione attivata,ho i dati disattivati,che succede si connette in wifi lo stesso?ok ora ho tolto il wifi e non triova i satrelliti ma...se ha fixato con il wifi è segno che il gps funziona giusto?
    Ciao
    Helen
    E' palese che se NON sei in possesso di un GPS OFF-LINE (che NON necessita di rete dati attiva quindi) i Dati attivi o la rete Wi-Fi attiva è NECESSARIA!
    La "curiosa" spunta "usa satelliti GPS" altro non è che l'attivazione del GPS stesso.

    Curioso che senza quella spunta il GPS non si attivi, vero?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy