Ragazzi buonasera, io ho un grosso problema con miui 2.4.20, ho fatto il cambio del gps.conf ma non č stabile per niente, perde il segnale ad ogni curva, come posso fare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ragazzi buonasera, io ho un grosso problema con miui 2.4.20, ho fatto il cambio del gps.conf ma non č stabile per niente, perde il segnale ad ogni curva, come posso fare? Grazie in anticipo
Trovato questa risoluzione hw provate http://androidum.blogspot.ca/2011/04...i9000.html?m=1
Ciao ragazzi da circa una settimana ho messo le mani sull'i9000....la prima cosa che ho fatto č stato montare la Cyano 7 poi mi sono accorto delle stranezze del GPS....
Ho letto in giro che cambiando la baseband (modem.bin) si ha una gestione differente non solo della sezione telefonica, ma di tutte le comunicazioni quindi anche wi-fi e GPS...infatti ne ho provati alcuni (radio-cm-7-ics-nexuss_captivate-kb3-signed e radio-cm-7-ics-nexuss_captivate-kf1-signed) poi mi sono soffermato su quello contenuto nella rom ufficiale Vodafone Italia I9000BUJVG_Vodafone_Gingerbread-2-3-6 che comunque č quella che mi fa funzionare meglio anche a livello di telefono...sembrava funzionare tutto bene stamattina presto, poi a metā mattina buio totale dei satelliti, nessun fix...poi verso le 13 classico funzionamento instabile fixa\non fixa, perdita di segnale e navigazione impossibile.
Poi ho provato a sostituire il file gps.conf e sia alle 14 che alle 19 ho fatto due prove : sembra fixare in modo decente e soprattutto mantiene il segnale e la navigazione č normale.
Stasera e domani altre prove....intanto grazie !!!
Provato e riprovato e secondo me la sostituzione di questo file funziona alla grande.
Ora il fix a freddo lo fa nel giro di un minuto e si mantiene stabile per tutta la navigazione.
il link del gps.conf non funziona...potete ripristinarlo?
Download gps.conf from Sendspace.com - send big files the easy way
Spero che non dispiaccia all'autore del topic se inserisco questo mirror, in caso contrario lo elimino subito..
JohnX (21-08-12)
Ciao a tutti,
ho provato questo metodo e il segnale viene preso abbastanza velocemente ma il problema č che i satelliti vengono persi quasi subito...
la cosa strana č che ho sempre aggiornato con le varie nightly e non ho avuto mai problemi con il gps almeno fino a metā giugno, l'ultimo periodo che ho usato in maniera massiccia il navigatore.
Potete darmi una mano?
Ho montato la cm9 stable con modem XXJVT partendo da zero dalla stock I9000XWJW7.
Sono disposto a rifare tutto da capo !!!!
ma va bene anche per s + giusto? perchč effettivamente la ricerca č lentissima... quindi basta sovrascrivere i file e dargli quei permessi