CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Re virgin partendo da Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Re virgin partendo da Gingerbread

    Ciao a tutti,
    ho un sgs con firmware i9000xxjvt 2.3.5 con recovery mode e download mode perfettamente funzionanti.

    Se eseguo il flash di un kernel semaphore con odin al riavvio del sgs trovo solo icona di semaphore ma non le app di superuser e cwm.

    Con kernel cf-root non parte neppure il flash con odin.

    Riesco pero a flashiare qualsiasi firmware stock.

    Volevo eseguire un Re Virgin partendo da Gingerbread. Ho letto la guida di Valerio, quella per re virgin da gingerbread, la trovo molto precisa nei passaggi. Vorrei pero capire bene prima di procedere:
    - la procedura e valida anche partendo da un qualsiasi gingerbread 2.3.x per arrivare poi a un qualsiasi gingerbread 2.3.x?
    - terminato il punto C della guida mi ritrovo con eclair installato e bootloader di gingerbread giusto. essendo questo compatibile con eclair e non avento flashato il bootloader. mi confermate?
    - al punto D si parla di riflashare partendo da eclair 2.1, vedi punto C.
    Volendo arrivare nuovamente a gingerbread 2.3.x devo eseguire i vari passaggi, da 2.2, 2.2.1 fino a 2.3.x o posso fare il passaggio diretto?

    Ciao e grazie del vs. aiuto.

    icecarver


    Inviato dal mio sgs i9000

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icecarver Visualizza il messaggio
    Volendo arrivare nuovamente a gingerbread 2.3.x devo eseguire i vari passaggi, da 2.2, 2.2.1 fino a 2.3.x o posso fare il passaggio diretto?
    Mi sono perso un po' per strada... ma se flashi da Odin una rom stock completa (magari preceduta da tutti i wipe + formattazione sd interna) dovresti già aver fatto una pulizia di tutto... Tornare a Eclair per poi ritornare a Ginger non è più il massimo della vita a meno di situazioni particolari...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    la mia situazione e particolare, si blocca durante il boot (schermata s fissa).

    Necessito di un re virgin.

    Volevo capire se era corretto che io facessi il re virgin, e altri tre dubbi tiportati sopra.

    Ciao e grazie

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icecarver Visualizza il messaggio
    la mia situazione e particolare, si blocca durante il boot (schermata s fissa).

    Necessito di un re virgin.
    Non per sminuire il problema ma pare che tu abbia un banale bootloop come ce ne sono mille altri
    Io stesso ne ho avuto parecchio e ho sempre risolto con un flash da odin di una rom stock che ripulisce il tutto...

    Il revirgin è proprio l'ultimo stadio direi...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi si e bloccato almeno due volte durante il flash con odin del kernel semaphore. una volta e pure uscito il simbolo del cell e pc sconnessi con x, penso si tratt di soft brick giusto?

    Ho messo in download mode e ho riflashato un stock rom. il cel va perche lo sto usando anche adesso.

    pero non ne vuole sapere di essere flashato con kernel modificati. si blocca durante il flash anzi non parte neppure.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    LG G4 h815

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    devi fare come c'e' scritto qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html

    Vedi capitolo 7

    P.S. io sono su Ginger ma quando cambio ROM faccio sempre il revirgin perchè voglio essere sicuro che il telefono è assolutamente pulito.
    Siccome c'e' in giro gente che flasha e riflasha e poi piange perchè non gli funziona questo o quello, tu fai il revirgin....
    Ti consiglio anche di non fare un backup ma di sincronizzare rubrica e contatti con gmail, salvere gli sms con sms backup, e basta.
    Il resto dei software lo devi reinstallare dal market, da zero (o meglio se installi appbrain e lo sincronizzi dopo potrai reinstallare i software risincronizzandolo)

    Più pulito di cosi' non so cosa farci, in effetti il mio ha sempre funzionato alla perfezione, e considera che ho cambiato almeno 15 rom

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdelay Visualizza il messaggio
    devi fare come c'e' scritto qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html
    Vedi capitolo 7
    Forse nel suo caso da quel che dice potrebbe essere l'unica...

    Quote Originariamente inviato da maxdelay Visualizza il messaggio
    P.S. io sono su Ginger
    ma quando cambio ROM faccio sempre il revirgin perchè voglio essere sicuro che il telefono è assolutamente pulito.
    NO, questo direi che è inutile... fare su e giù se non hai problemi non serve anzi...

    Quote Originariamente inviato da maxdelay Visualizza il messaggio
    Siccome c'e' in giro gente che flasha e riflasha e poi piange perchè non gli funziona questo o quello, tu fai il revirgin....
    Non so se qui sul forum c'è qcuno che ha flashato più di me negli ultimi sei mesi... e il revirgin l'ho fatto una sola volta per un problema "grave" (che non è sato risolto ma è una storia lunga e OT)

    Quote Originariamente inviato da maxdelay Visualizza il messaggio
    Ti consiglio anche di non fare un backup ma di sincronizzare rubrica e contatti con gmail, salvere gli sms con sms backup, e basta.
    Il resto dei software lo devi reinstallare dal market, da zero (o meglio se installi appbrain e lo sincronizzi dopo potrai reinstallare i software risincronizzandolo)
    Qui quoto in maniera totale

    Quote Originariamente inviato da maxdelay Visualizza il messaggio
    Più pulito di cosi' non so cosa farci, in effetti il mio ha sempre funzionato alla perfezione, e considera che ho cambiato almeno 15 rom
    Giusto per la cronaca ho flashato 35/40 volte (il conto preciso l'ho perso) per provare TUTTE le rom del forum solo nel ponte dell'8 Dicembre
    35/40 compreso il passaggio per la stock che faccio sempre anche da moddata a moddata a parità di base (es: extreme JVZ --> STOCK JVZ --> CFRoot JVZ --> Tsunami JVZ)
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora eseguo il revirgin.

    Soo volevo capire queste cose:
    - flasho rom jm8 eclair senza bootloader. al termine del flash ho eclair con bootloader gingerbread giusto? questo bootloader e compatibile con quello froyo ed eclair giusto?
    - dopo aver flashato la rom jm8 della guida devo necessariamente fare tutti i passaggi come dice la guida (2.2, 2.21. poi 2.3.x) o posso fladhare subito un firmware gingerbread 2.3.x?

    grazie 1000 a tutti!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    LG G4 h815

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    P.S. io sono su Ginger ma quando cambio ROM faccio sempre il revirgin perchè voglio essere sicuro che il telefono è assolutamente pulito.

    Volevo dire che io lo faccio, lo so che si puo' anche non fare.... e va bene comunque..... ma siccome quando metto un firmware lo tengo per un bel po' (tipo 1 mese o 2 poi mi riprende la scimmia e arrivederci al firmware ) allora per star sicuro preferisco perdere 15 minuti in più e fare il revirgin.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti
    sto scaricando il firmware jm8 il resto è già salvato e pronto in una cartella dedicata.

    Ancora nessuno mi ha tolto questi dubbi/curiosità:
    - terminato il punto C della guida mi ritrovo con Eclair (firmwareJM8) installato e bootloader di gingerbread giusto? Essendo questo compatibile con Eclair (perchè non abbiamo flashato il bootloader). Mi confermate?
    - al punto D si parla di riflashare partendo da Eclair 2.1, vedi punto C. Volendo arrivare nuovamente a gingerbread 2.3.x devo eseguire i vari passaggi attraverso Froyo 2.2 e poi 2.2.1 fino a 2.3.x o posso fare il passaggio diretto da Eclair a Gingerbread?

    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy