CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3768 di 3787 primaprima ... 27683268366837183758376637673768376937703778 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,671 a 37,680 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37671
    Androidiano L'avatar di sangrya


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    probabilmente è quello che è successo a me la prima volta che ho usato la nuova CM13 , in pratica nelle impostazioni non conoscendo bene a cosa andavo incontro dopo , ho detto al sistema che utilizzi la sd come memoria interna, et voilà il sistema si è creato una sua partizione a cui non riuscivo ad accedere lasciando uno spazio di 16 mb liberi ( nella l'altra partizione) su 2 gb di scheda.
    Allora per ripristinarla, devi estrarre la scheda dal cell, inserirla in un lettore di schede ( per le micro ci sono gli adattatori) e poi da li formattare tutta la scheda con i programmi che trovi su internet io ti consiglio MiniTool Partition Wizard. UNa volta installato vai sulla sd e prima elimini le partizioni e poi le formatti

  2.  
  3. #37672
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Be... Scusa ma ti sei risposto da solo! Se prima togli qualcosa e poi gli rimetti la stessa cosa non è che magicamente occupa meno spazio... Se hai problemi con la partizione system devi aumentarla con o file pit...

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    aaaaah vero tu dici che il file originale e cosi pesante?

  4. #37673
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bl3ckjeck Visualizza il messaggio
    aaaaah vero tu dici che il file originale e cosi pesante?
    Dipende cosa stai flashando... Se è una cm 12 0 13 sicuramente... Se hai ancora la partizione system a 512 mb a mala pena ti sta solo il pacchetto della rom...

    Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  5. #37674
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chicco00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho smanettato un poco con l'S23 di una amica e provato a installare qualche ROM.

    Cercavo qualcosa di leggero, semplice il più possibile al fine di ottimizzare l'uso della batteria:
    - rattelrom slim (mi sembrava buona);
    - Ressurection 5.5.9 mi è andata in un avvio lunghissimo e l'ho piallata (peccato, mi sarebbe piaciuta)
    - NeatRom scaricata da sda mi dava un errore in fase di installazione (era buona, vero? vale la pena riprovare?)
    - ora ho installato MinimalOS + gapps pico

    Il fatto strano che dopo (mi pare) la resurrection mi sono ritrovato l'sd con una doppia partizione nella quale in una ci trovo un sacco di file che mi sembrano di installazione e vorrei capire se posso cancellarla, formattarla e, insomma, capire come uscirne.

    Posso secondo voi cancellare tutto il contenuto di quella partizione??

    Grazie mille!!!
    Quote Originariamente inviato da sangrya Visualizza il messaggio
    probabilmente è quello che è successo a me la prima volta che ho usato la nuova CM13 , in pratica nelle impostazioni non conoscendo bene a cosa andavo incontro dopo , ho detto al sistema che utilizzi la sd come memoria interna, et voilà il sistema si è creato una sua partizione a cui non riuscivo ad accedere lasciando uno spazio di 16 mb liberi ( nella l'altra partizione) su 2 gb di scheda.
    Allora per ripristinarla, devi estrarre la scheda dal cell, inserirla in un lettore di schede ( per le micro ci sono gli adattatori) e poi da li formattare tutta la scheda con i programmi che trovi su internet io ti consiglio MiniTool Partition Wizard. UNa volta installato vai sulla sd e prima elimini le partizioni e poi le formatti
    Unisco a SOS modding...

  6. #37675
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Angelo, non so nemmeno se il titolo è giusto, ho un s2 da 4 anni, ma ormai mi si blocca spesso ed è lentissimo, quindi vorrei inserire un nuovo sistema operativo, potete consigliarmi cosa mettere?
    uno veloce e che non si blocchi, come app alla fine uso solo outlook, fb e whastup

    Siccome non sono molto pratico, vorrei sapere pure come si installa , grazie in anticipo

  7. #37676
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Galaxy SII e Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non lo hai già fatto secondo me dovresti provare un "semplice" ripristino dati di fabbrica prima di buttarti nel mondo del modding (cambiare ROM). Vedrai che l'SII tornerà come nuovo. Ovviamente perdi tutti i dati, ma li perderesti anche cambiando ROM. Fai una copia dei file che vuoi conservare nella microSD esterna o sul pc (meglio entrambi). Se invece sei determinato a modificare il tuo dispositivo trovi tutte le guide nella sezione modding dell'SII.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #37677
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie de consiglio, ma ho provato e si va bloccando, per cui cercavo una buona rom che gli ridasse vita.

  9. #37678
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo85ct Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi, è la prima volta che scrivo, mi chiamo Angelo, non so nemmeno se il titolo è giusto, ho un s2 da 4 anni, ma ormai mi si blocca spesso ed è lentissimo, quindi vorrei inserire un nuovo sistema operativo, potete consigliarmi cosa mettere?
    uno veloce e che non si blocchi, come app alla fine uso solo outlook, fb e whastup

    Siccome non sono molto pratico, vorrei sapere pure come si installa , grazie in anticipo
    Unisco al thread sos modding che è dove andrebbe postato...

  10. #37679
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Vedi sul forum ci sono tante guide per il modding del galaxy s2 per le rom puoi mettere la blumak oppure le cyanogenmod con ultimo sistema operativo marshnellow

    Inviato dal mio ROME_X usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  11. #37680
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un problema col mio s2.
    Dopo aver installato la cyanogen 12.1, testata in fondo, ho deciso di toglierla.
    Quando riavvio il cellulare con la combinazione dei tre pulsanti mi appare la "recovery cyanogen".
    Io di solito quando dovevo cambiare rom mi bastava andare in recovery e proseguivo ... .
    Adesso mi appare questa è non riesco a installare nessuna rom.
    Come si fa a togliere la "recovery cyanogen"?
    Grazie.

Pagina 3768 di 3787 primaprima ... 27683268366837183758376637673768376937703778 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy